Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

ah capito!

quindi se uso la cera supernatural dopo devo appllicare il reload,giustO?

dipende

noi parliamo di snh ,non Sn!

• Risposte 2,6k
  • Visite 366,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

infatti okkio se usi la S.n normale come mantenimento non usare un sigillante se no rovini il gloss tipico della cera , se invece usi la snh va bene un sigillante blando come mantenimento

Inviato

Ciao a tutti! La mia Mini deve aver passato due bruttissimi anni essendo un ex demo, praticamente sempre sotto le spazzole dell'autolavaggio automatico...la carrozzeria è ricoperta di swirls...mi sto interessando anch'io al mondo del detailing e vorrei un consiglio su un buon kit per iniziare, dedicato unicamente alla pulizia esterna (vetri, carrozzeria e plastiche) senza correre il rischio di far peggio con prodotti troppo aggressivi e possibilmente senza lasciar giù due centoni come primo ordine! Grazie

Inviato

infatti okkio se usi la S.n normale come mantenimento non usare un sigillante se no rovini il gloss tipico della cera , se invece usi la snh va bene un sigillante blando come mantenimento

Inviato

Come il nome completo di snh?

Quindi per il mantenimento che mi consigliate?

Super natural e basta

O snh+ reload

si regge da sola la Sn…mmmm al limite potresti dare una mano di purple haze…per dare un tocco di gloss effetto sbav sbav….ma il prodotto è così ottimo che non ti consiglio di pasticciarlo :(

Modificato da MassiMINI89

Inviato

Ciao a tutti! La mia Mini deve aver passato due bruttissimi anni essendo un ex demo, praticamente sempre sotto le spazzole dell'autolavaggio automatico...la carrozzeria è ricoperta di swirls...mi sto interessando anch'io al mondo del detailing e vorrei un consiglio su un buon kit per iniziare, dedicato unicamente alla pulizia esterna (vetri, carrozzeria e plastiche) senza correre il rischio di far peggio con prodotti troppo aggressivi e possibilmente senza lasciar giù due centoni come primo ordine! Grazie

be!la qualità si paga andrea ;)

certo!nel detailing non esiste la regola di chi più spende meno spende(per farti un esempio…la cera che ha vinto più premi nel 2013 costa meno di 1000 al kg..ma ci son cere, che costano una follia come le swisswax o che costano anche 65000 euro al kg[si esiono pure quelle]ma magari son perfettamente pari alle altre o meno utili in certi obbiettivi)…perché è una malattia ahaahhaah e si vorrebbe provare tutto,perché i prodotti son tutti diversi e variegati tra di loro!

comunque…se torni indietro di 6-7 pagine trovi tanti consigli…e liste della "spesa" :naughty:

te le guardi..poi torni qui e ci chiedi quello che non ti è chiaro|!

Ps se non erro un paio di pagine fa ho dato dei bei consigli a Davy che all'epoc aveva la mini rossa (come la tua)butta un occhio ;)

Inviato

Come il nome completo di snh?

Quindi per il mantenimento che mi consigliate?

Super natural e basta

O snh+ reload

snh+reload come ti ho già detto premia la lunga durata!se l'SN nel migliore dei casi ti dura un mese,l'snh ti fa almeno 6-7 mesi!

IMHO a me è appena arrivata a 7 mesi la parte post della mia mini è l'effetto beading è ancora bello!certo..il gloss un po si è perso per strada ma è normale ahahah

Inviato

Massi ho già un sacco di up in programma, a breve finirò per bruciarmi tutti gli stipendi sulla macchina!!:D comunque sto cercando un buon polish ora...appena mi chiarisco le idee posto la mia lista della spesa e facciamo eventuali correzioni!

Inviato

Massi ho già un sacco di up in programma, a breve finirò per bruciarmi tutti gli stipendi sulla macchina!! :D comunque sto cercando un buon polish ora...appena mi chiarisco le idee posto la mia lista della spesa e facciamo eventuali correzioni!

ahahahahha eh si! una volta che si entra nel Megamini tra scimmie di motore,estetica,kit strani,luci,assetto,cura dell'auto…..eeeh sei bruciato pochi secondi dopo che ti sei presentato ahahahahhaah :naughty:

Inviato

ahahahahha eh si! una volta che si entra nel Megamini tra scimmie di motore,estetica,kit strani,luci,assetto,cura dell'auto…..eeeh sei bruciato pochi secondi dopo che ti sei presentato ahahahahhaah :naughty:

Inviato

no, spendi di piu' hahahaha

Inviato

no, spendi di piu' hahahaha

ecco !!lui! anzi questo tizio strano tenetelo alla larga il più possibile!! lui si contende il titolo di miglior scimmiatore dell'anno aahahah

e sopratutto….non dateli mai il numero di telefonooooooo vi scimmierà ancora di più..la notte la mattina e pure quando fate la cacca!

ahahahahahhahahaahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahahahah

ahahahahahhahahaahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahahahah

Ps TvmmmmmmmmB luka ahahahhahahah ma è vero lo sai!…poi la carbonite cronica eh!

Inviato

hahahahah e nuovi up in arrivo questa settimana hahahahahaha

Inviato

ecco !!lui! anzi questo tizio strano tenetelo alla larga il più possibile!! questo si contende il titolo di miglior scimmiatore dell'anno aahahah

e sopratutto….non dateli mai il numero di telefonooooooo vi scimmierà ancora di più..la notte la mattina e pure quando fate la cacca!

Ps TvmmmmmmmmB luka ahahahhahahah ma è vero lo sai!…poi la carbonite cronica eh!

Inviato

massi domani ti chiamo ahah che ho una gag da raccontarti fatta col buon antonio ahah

Inviato

massi domani ti chiamo ahah che ho una gag da raccontarti fatta col buon antonio ahah

manda Pm che ho il cell morenteeeee!!! :post-8-1120395187:

Inviato

ragazzi ho da poco acquista una mini one d 88 cv...ho il desiderio di dare una bella pulita al vano motore,ma ho molta paura su problemi che potrei avere...ho visto sul sito la cura dell'auto che ci sono tantissimi prodotti in merito...ora volevo sapere da voi quali parti coprire per evitare danni ecc...posso smontare il coperchio in plastica copri motore?cosi da avere piu accesso per la pulizia?se volete stasera carico qualche foto cosi mi evidenziate dove devo coprire..

Inviato

non ti consiglio di staccare niente che non sia plug and play prima che fai danni

prendi un panno morbido e pulisci con acqua che vai sul sicuro ;)

Inviato

acqua e sgrassatore chante Clair vanno bene?e per lucidatura tubi e plastiche ho il ma-fra 3 in 1...

Inviato

si va bene non usarne troppo e sciacqua bene tutto ! vedrai come brilla dopo!

Inviato

ragazzi ma lo spruzzate diretto sulla zona interessata oppure va diluito?

Inviato

diluito secondo me è sempre meglio tanto n on hai bisogno che quella parte sia asslutamente pulita

Inviato

non staccare niente e se non è lercio esagerato non usare getti d'acqua. Se lo sporco è decente prendi sgrassatori a ph neutro tipo meg d108 o mafra supermafrasol o aria P. li diluisci da 1:5 a 1:30 in base al prodotto e allo sporco , li lasci agire e poi li levi con straccio e sei a posto .Poi alla fine se vuoi sulle plastiche dai un lucidante prottettivo

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.