Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

Vabene prendo un altro decontaminante e una cera!!!

Per adesso grazie sei stato molto gentile ti faccio sapere quando faccio l ordine!!

Notte

aspe..che ho riscritto meglio il mex,...hahah scusa sto fondendo!

notte

• Risposte 2,6k
  • Visite 366,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

aspe..che ho riscritto meglio il mex,...hahah scusa sto fondendo!

notte

Inviato

sei un bruciatoooo

:) :)

Inviato

ahaha minkia che pergamene che spari!!

non ti nascondo che dopo mi sono fumato una sigaretta versione risucchio di turbina buauaau

Inviato

ahah ormai son dell'idea trovati i prodotti giusti servono giusto una 10 prodotti e sei a capo se no ne prendo un botto per provarli e li lascio a metà e col tempo non credo siano stabilissimi

Inviato

Massimini on the rock

...........

stamattina...

my Dad= Massi Posso prendere la Mini?voglio prenderla un pochino

io=certo ma stai attento alla frizza e non andare dove ci sono molte macchine..

ok!

dopo un paio di ore...

rids con scalino...

post-8468-0-58354700-1379675367_thumb.jp

post-8468-0-09156300-1379675769_thumb.jp

io..ma che cazz..hai fatto??...lui..non sono stato io!! c'era già..impossibile!la machina non si muove da una sett inoltre la controllo tutti i giorni....morale?ha lasciato far rifornimento al benzinaio...

sono nero....dopo pranzo la porto in carrozzeria..va allisciato completamente e lucidato

nella foto il diffetto sembra semplice..ma diffidate delle foto del mio nokia..li lo scalino è così grande che ci passa l'uccello di silverboy :( :(

post-8468-0-58354700-1379675367_thumb.jp

post-8468-0-09156300-1379675769_thumb.jp

Modificato da MassiMINI89

Inviato

Carta 1500 + compound 3M +medio

prima

post-8468-0-85627300-1379695637_thumb.jp

Dopo

post-8468-0-59998900-1379695670_thumb.jp

post-8468-0-58659800-1379695681_thumb.jp

un sentito grazie al mio carrozziere di fiducia :) ora sto molto meglio

post-8468-0-85627300-1379695637_thumb.jp

post-8468-0-59998900-1379695670_thumb.jp

post-8468-0-58659800-1379695681_thumb.jp

Inviato

ti dirò io ho visto che con il solo reload già non si forma

si ma questo è un test di uno strumento apposito Pie! ;)

Inviato

ho letto tutta la discussione ragazzi, ma per lucidare il cofano e gli sportelli che ci sono dei graffietti sottili sottili (intendiamoci dei rametti delle piante) devo passare acqua saponata con il clay, asciugo con un panno microfibra e poi passo la cera e asciugo sempre con il microfibra? mi sento confuso :S p.s. sono senza lavoro e non posso spendere molto datemi una mano grazie :)

Inviato

Credo che bisogna prima lavare la superficie poi passare la clay con lubrificante, asciugare, passare il polish grana fine (penso vada bene un meg m205) da applicare con pad morbido, risciacquo, asciugatura e ceratura finale.

Vediamo se silver e massi mi correggono o se ho detto giusto :post-8-1120393901:

Inviato

Si infatti la clay e solo per decontaminare;dopo decontaminato si passa al polish che ti toglie eventuali graffietti e ti ridona brillantezza.

Per concludere una mano di protezione con cera e\o sigillante

Inviato

Credo che bisogna prima lavare la superficie poi passare la clay con lubrificante, asciugare, passare il polish grana fine (penso vada bene un meg m205) da applicare con pad morbido, risciacquo, asciugatura e ceratura finale.

Vediamo se silver e massi mi correggono o se ho detto giusto :post-8-1120393901:

Bravo Mariano!!10 è lode!!

aggiungo solo....che il metodo della lucidatura va a piccoli step!prima inizi con una combo leggera (M205 tampone soft)..usi eraser per levare i coprenti(M205 è forse tra i più coprenti in circolazione..e dopo due lavaggi i graffi riaffiorano tutti...)poi ti fai M205+ medio...se non basta vai di M105 e medio!!col M105,se lavorato bene(deve essere lavorato tutto...fino a che non rimane la polvere in giro) non c'è bisogno di eraser o antisiliconico!

un consiglio...mi raccomando non incattivirti sulla stessa zona se non riesci a correggere,perchè il trasparente mini è una rogna(duro e fine)....cerca di essere sempre abbastanza dinamico (qui poi ti regolerai te se hai roto o rota)...per non far riscaldare il supporto\pad\macchina

dopo la sgrossatura (M105)...vai finitura(M205)

poi rimuovi il polish (tutto perchè se no si attacca ed è un macello) e vai di una protezione coi controcojoni così sigilli tutto..ti consiglio un trattamento nano..così la piccola non si graffia

minuto 6:30

Ps volevo scriverti i giri da usare ma forse è meglio che quelli te li trovi da te ;)

Inviato

ahahah massi il povero cristo ti ha chiesto come togliere dei graffietti senza spendere un capitale!!!ahahah malato!!

x me se sei inesperto e lo devio fare a mano con 15 euro te la cavi prendi un polish forte tipo m105 o simili un pad yellow della meg e via di olio di gomito!inutile la clay che rischi solo di far + graffi.

Inviato

si ma massiMinkia uno se deve per ogni parte della macchina prender un prodotto specifico non gli passa +!! poj solo per applicarlo un povero cristo non malato come te o forse me deve imparare bene clay lubrificante decapante sgrassante lucidata ...ti passa la vita hahah

dettagli fratello!!dettagli :)

Inviato

hahah dettagli!!! uno che ti chiede una cosa e non è pratico gli viene un ictus ahaha con la lista che spari ahaha!!

onestamente noi siam esagerati ma penso che un civile normale una volta che ha uno shampoo uno sgrassante un lucida plastiche è una protezione spray con qualche panno può bastare

se uno non è pratico dovrà imparare da qualche parte..se ne ha voglia impara

secondo me se a uno non gli e ne sbatte una mazza può anche continuare a lavare la sua auto ai rulli...o che si arrangi!tanto al 95% le persone che si trovano in giro non sanno manco la differenza che esiste tra il sapone e il detersivo per piatti

Inviato

si ma sei esagerato io fino 3 anni fa non ero pratico ma mi lavavo la car con un sapone meg del supermercato e poi cera! e le car non erano rovinate !! io penso che se ti lavi la macchina a mano e dopo ci metti una protezione spray semplice zero sbatti la macchina si mantiene e non si rovina .

Inviato

si ma sei esagerato io fino 3 anni fa non ero pratico ma mi lavavo la car con un sapone meg del supermercato e poi cera! e le car non erano rovinate !! io penso che se ti lavi la macchina a mano e dopo ci metti una protezione spray semplice zero sbatti la macchina si mantiene e non si rovina .

ma secondo me è giusto!ti spiego..ad uno che mi chiede come fare per avere giusto un mantenimento..allora certo gli dico..comprati uno shampoo buono è una protezione lucicante semplice

Ma se uno mi dice...che vuole lucidarla..allora li consiglio qualcosina in più perché al prossimo lavaggio ho uscita non sia tutto perso a causa di sfregamenti ecc...anche perché così ti fai il culo una volta e stai tranquillo per 8-9mesi

Inviato

ma secondo me è giusto!ti spiego..ad uno che mi chiede come fare per avere giusto un mantenimento..allora certo gli dico..comprati uno shampoo buono è una protezione lucicante semplice

Ma se uno mi dice...che vuole lucidarla..allora li consiglio qualcosina in più perché al prossimo lavaggio ho uscita non sia tutto perso a causa di sfregamenti ecc...anche perché così ti fai il culo una volta e stai tranquillo per 8-9mesi

Inviato

si ma sai che gia uno che lava e incera 2 volte al mese è un fanatico uno che fa come te è un malatooooo ahahahahah

pazienza ;) !

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.