Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

TASTO SPORT AFTERMARKET

Featured Replies

Inviato

si te in giro sulle bisarche in autostrada seduto sul posto passeggero con il copricerchi in testa!! per l'utilizzo di pippo signora legga bene le istruzioni!!ahah grande dovresti lanciare la mini pippo!!

• Risposte 509
  • Visite 102,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Descrizione dello Sprint Booster: Le automobili nel ventunesimo secolo hanno sostituito la tecnologia del cavo della "farfalla" con un ECM (Modulo di Controllo Elettronico), che traduce la corsa d

• Vi rispondo anche io visto che è un bel po' che vado dietro alla soluzione tasto sport in post-montaggio. 1) bisogna comprare la pulsantiera con il tasto sport (50euro circa) 2) bisogna passare un

Immagini Pubblicate

Inviato

il tasto sport me lo sono automontato e codificato penso primo in italia o cmq tra i primi. Nessuna conoscenza specifica solo basi di inglese per leggere le guide dei forum americani, un po' di audacia, sangue freddo e voglia di sperimentare.

se c'è una persona che vi assiste e che ne ha fatti già diversi andate tranquilli danni non se ne fanno e la soddisfazione sarà massima.

fidatevi che con il tasto sport la mini è molto più emozionante e poi la mia S ora scoppietta!! yeeeahhh

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ringrazio pippomaccacco per avermi installato oggi il tasto sport! È un grande! Grazie Filippo!

Inviato

...e grazie anche a marco per il pomello jcw (montato oggi)! :-)

Ps. Scusate per l'OT

• 2 settimane dopo...
Inviato

esatto........io volevo il cassetino dove c è la plancia e mi han detto che nn si può montare in postmontaggio,che sfiga :new_02:

Inviato

Quindi io non ho il tasto sport. Ho il cambio automatico (si lo so una S con l'automatico non è il massimo ma il convento offriva quella...), mettendo in SD la cambiata diventa leggermente più sportiva. La funzionalità sport lavora parallelamente, agendo su comando gas e sterzo indipendentemente dalla posizione del cambio?

Inviato

si! non c'entra con la posizione del cambio automatico.

Inviato

Infatti non so se capiti anche sulle altre S. In accelerazione lo sterzo tende ad alleggerirsi, quasi a scappare, così come nelle curve veloci.

Se prendo un tombino o una buca o dislivello, mentre sto spingendo, lo sterzo usa quel po di gioco che ha e mi da quella sensazione di "fuggo via" un po fastidiosa, anche se con le due mani saldamente al volante controlli.

Effettivamente visto il passo corto della Mini e la proverbiale rapidità di inserimento, un po di oscillazioni sul veloce possono starci... Giusto?

Quindi con il tasto sport vado a lavorare anche su questi parametri. Contatto l'utente sopracitato....

Inviato

il fatto che il volante dia la sensazione di essere nervoso, sopratutto alle alte velocità, è del tutto normale. La Mini è una macchina nervosa, e ti dirò, a me piace così! Col tasto sport prima cosa, succede che lo sterzo si "indurisce" e la sensibilità aumenta ancora di più permettendoti una maggiore precisione negli inserimenti in curva, secondo cosa, prettamente "sonora", ti scoppietta lo scarico!

Inviato

Ok convinto! Tengo la presa d'aria cromata ma aggiungo il tasto sport per riabilitarmi.....

Ocio che in conce è facile che ti dicano che non si può montare!
Inviato

Mando mail a Pippomaccacco,,,

bravo!
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti! Avendo acquistato una Cooper S usata e, purtroppo, senza tasto sport ho letto tutte le pagine dle post rilevando che si può installare anche aftermarket. Ho trovato un sito di accessori e ricambi Mini, il quale venderebbe il kit da installare e sono in procinto di prenderlo....ma poi per attivarlo via software? Bisogna perforza "disturbare" qualche utente del forum...non avendo altre possibilità di farlo in proprio?

Inviato

fidati, è molto complicato! Fai fare ad uno che abbia un minimo di dimestichezza.

Come detto pippomaccacco è l'utente che fa questo tipo di modifiche!

Inviato

....cavoli!! Bene bene bene bene bene!!! Proverò a disturbarlo allora, grazie mille!!

Inviato

Oddio, ci sono svariate guide in giro. Non è così complicato come sembra.

Inviato

Io l'ho installato da poco grazie a pippomaccacco. Contattalo in Pm. Ciao

Inviato

contatta pippo ti spiega tutto e ti fornisce materiale e assistenza telefonica

Inviato

Oddio, ci sono svariate guide in giro. Non è così complicato come sembra.

dove le trovo? Per curiosità...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Dopo quasi un mese dal post montaggio da parte del mitico Pippomaccacco del tasto sport, vi posso solo dire per chi non ce l'hai di correre e provvedere.......

Dopo il montaggio ho fatto una traversata da Grosseto a Pesaro, dove ho potuto apprezzare i vantaggi della modalità sport, complice lo scarico Minigarage, che regalavano botti e scrosci nelle vallate del centro Italia.

Sterzo migliorato decisamente, risposta al comando del gas immediata, suono stuzzicante.... Come cambiata al mio Step non ho percepito grosse variazioni, forse qualche sensazione di maggior sportività....ma magari fa tanto il suono..

Un grandissimo ringraziamento a Pippomaccacco, veramente bravo e preciso!!

Ciao a tutti e buona serata ragazzi!!

Inviato

L avessi io Pippomacco vicino casa... Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

• 8 mesi dopo...
Inviato

Qualcuno sa se si può montare su Countryman Restyling ?? la pulsantiera è differente i pezzi necessari si riescono a trovare??

Inviato

Quindi cosa dovrei fare??? :confuso:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.