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INFO FINALE JCW STEP 2


marco78

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Ospite oscass68

è normale tranquillo,il fatto è che se si va a cambiare i pezzi del motore,come in questo caso anche il solo terminale,la carburazione viene comunque "intaccata"perchè la centralina cerca di correggersi e adeguarsi al nuovo up.con lo scarico più aperto,la miscela si ingrassa di più ed ecco che "fuma"di più.ecco che entrano in giuoco le rimappe per far lavorare al meglio la carburazione,ma non succede nulla tranquillo eheeh ciaooo

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Ragazzi confermo anche io che lo step II montato su una S stock fa più casino di una JCW factory post-8-1120393919.gif

Per il discorso fumo, io non l'ho notato e sinceramente non so se lo ha mai fatto.... invece la puzza si, all'inizio ne faceva un po'.

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Luka non ti so dire ma ho notato questo e come posso leggere sia cippy che kry hanno notato la stessa cosa...... Di diverso tra la stock e la factory c'è il tubo centrale... Nella stock il silenziatore e più lungo invece nella factory è più corto ora non ti so dire se e per questo motivo che fa più bordello ma intanto ti assicuro che le botte che tira una stock con lo step2 non le tira la factory

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è normale tranquillo,il fatto è che se si va a cambiare i pezzi del motore,come in questo caso anche il solo terminale,la carburazione viene comunque "intaccata"perchè la centralina cerca di correggersi e adeguarsi al nuovo up.con lo scarico più aperto,la miscela si ingrassa di più ed ecco che "fuma"di più.ecco che entrano in giuoco le rimappe per far lavorare al meglio la carburazione,ma non succede nulla tranquillo eheeh ciaooo

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a me i centrali mi sembrano uguali, cmq le botte le tira anche la mia.... e la fumata confermo che la fa anche la mia di tanto in tanto....

Le botte le tirano tutte, però lo step II sulla S fa più casino che sulla jcw... ma non so il perchè post-8-1120395022.gif

Come dice Mr. Wonderful può dipendere dal centrale, magari quello della jcw è più chiuso perchè non vogliono che faccia "troppo" casino, mentre sulla S con il terminale stock lo lasciano più aperto perchè lo step II non lo possono neanche vendere per le S e non se ne preoccupano post-8-1120395257.gif

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a logica mi viene da pensare,all'interno del centrale della factory c è più lana di vetro rispetto a quello della S perchè come finale è praticamente vuoto il factory.

mentre nella S il finale originale è parecchio tappato

Le botte le tirano tutte, però lo step II sulla S fa più casino che sulla jcw... ma non so il perchè post-8-1120395022.gif

Come dice Mr. Wonderful può dipendere dal centrale, magari quello della jcw è più chiuso perchè non vogliono che faccia "troppo" casino, mentre sulla S con il terminale stock lo lasciano più aperto perchè lo step II non lo possono neanche vendere per le S e non se ne preoccupano post-8-1120395257.gif

Direi che può essere una cosa plausibile.

Del resto luka, hai visto che bordello fa con un non silenziato.

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Le botte le tirano tutte, però lo step II sulla S fa più casino che sulla jcw... ma non so il perchè post-8-1120395022.gif

Come dice Mr. Wonderful può dipendere dal centrale, magari quello della jcw è più chiuso perchè non vogliono che faccia "troppo" casino, mentre sulla S con il terminale stock lo lasciano più aperto perchè lo step II non lo possono neanche vendere per le S e non se ne preoccupano post-8-1120395257.gif

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secondo me invece è una questione di carburazione....vi spiego il mio ragionamento, le jcw sono carburate a puntino con il loro terminale come le s lo sono con quello stock....andando a mettere nella s il terminale jcw la carburazione smagrisce leggermente ed è risaputo che carburazione magra uguale scopietti e nelle moto a volte anche sfiammate.

questa mia tesi è avvalorata anche dal fatto che da quando ho rimappato la mia centralina e quindi carburato a dovere con il terminale step 2 e filtro aria è diminuito notevolmente il numero di scoppietti.

poi io non sono ne meccanico ne cosi esperto ma secondo me può essere una spiegazionepost-8-1120395257.gif

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secondo me invece è una questione di carburazione....vi spiego il mio ragionamento, le jcw sono carburate a puntino con il loro terminale come le s lo sono con quello stock....andando a mettere nella s il terminale jcw la carburazione smagrisce leggermente ed è risaputo che carburazione magra uguale scopietti e nelle moto a volte anche sfiammate.

questa mia tesi è avvalorata anche dal fatto che da quando ho rimappato la mia centralina e quindi carburato a dovere con il terminale step 2 e filtro aria è diminuito notevolmente il numero di scoppietti.

poi io non sono ne meccanico ne cosi esperto ma secondo me può essere una spiegazionepost-8-1120395257.gif

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Ospite CooperS

possono essere entrambe le cose..sia uno scarico piu' rumoroso puo' pronunciare gli scoppiettii sia una carburazione non perfetta.

Generalmente affinando con la mappatura gli scoppietii diminuiscono sensibilmente.

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quindi xkè quando si attiva il tasto sport fa gli scoppi?la carburazione con il tasto sport è meno perfetta che senza l'attivazione del tasto?eppure con lo sport inserito la macchina va di piu' non di meno

La macchina con lo sport va uguale.

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