Vai al contenuto

HR o eibach?


fedeliso

Messaggi raccomandati

.....no Davide.....con degli ammo da 60000km non avresti una miglioria così evidente e cmq sarebbe per poco tempo perchè lavorando male, l'assetto cambierebbe dopo altri 10000km peggiorando!!!! se vuoi ridurre la spesa....ti conviene farli ritatare da qualcuno pratico ovviamente (se vieni a roma ci penso io)!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....no Davide.....con degli ammo da 60000km non avresti una miglioria così evidente e cmq sarebbe per poco tempo perchè lavorando male, l'assetto cambierebbe dopo altri 10000km peggiorando!!!! se vuoi ridurre la spesa....ti conviene farli ritatare da qualcuno pratico ovviamente (se vieni a roma ci penso io)!!!!!

questo perchè sono già abbastanza usati gli ammo???

scusa Bnedè, solitamente che vita hanno gli ammortizzatori originali? è già troppo tardi per montare delle molle?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo perchè sono già abbastanza usati gli ammo???

scusa Bnedè, solitamente che vita hanno gli ammortizzatori originali? è già troppo tardi per montare delle molle?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

....la vita di un ammo dipende dall'uso che fai dell'auto e dalla loro taratura originale.....in media dei buoni ammo durano anche 80000km, ma cmq dopo i 50000km difficilmente hanno le prestazioni originarie, anche se guidi come un vecchiettino di 70aa in una zona senza buche!

....montare delle molle sportive su ammo di serie non è corretto perchè l'ammo lavora male sia in estensione che in compressione in quanto il suo stelo originale è ratato su una molla con altezza differente; quando monti una molla sportiva, essendo più corta, lo stelo parte già 3cm più basso e quindi non completa mai la sua corsa, questo si traduce in un lavoro forzato che a lungo andare lo rovina. oggi come oggi esistono delle molle sportive fatte anche per un uso stradale che non sovraccarica molto gli ammo originali.....le eibach prokit sono proprio così.....ma cmq dopo un pò il risultato è lo stesso!!!! se poi le molle le monti su ammo che hanno 50000km, capisci bene che il danno è già fatto e la rovina completa di un ammo è ancora più veloce......la macchina dopo 10000km si abbassa ancora di più, diventa rigidissima, non comprime più ed una strada con qualche piccolo avvallamento diventa difficile da gestire....credimi!!!!

.....le alternative sono due....ammo sportivi (tipo bilstein) o ammo ritarati nella lunghezza dello stelo!!!!

Grazie benedetto, spiegazione chiarissima...

..la soluzione degli ammo sportivi tipo bilstein non sarebbe male..il problema è sempre la spesa...

ho sentito che i B8 somo uguali agli ammortizzatori sportivi MINI..quelli dell'assetto plus per intenderci.. se li trovassi usati (con pochi km)e ci montassi delle eibach?

Modificato da MINId
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie benedetto, spiegazione chiarissima...

..la soluzione degli ammo sportivi tipo bilstein non sarebbe male..il problema è sempre la spesa...

ho sentito che i B8 somo uguali agli ammortizzatori sportivi MINI..quelli dell'assetto plus per intenderci.. se li trovassi usati (con pochi km)e ci montassi delle eibach?

Link al commento
Condividi su altri siti

.....beh no.....i bilstein non sono paragonabili agli ammo sportivi originali, sono molo più duri in estensione e più bassi di stelo!!!!

.....un kit ammo bilstein+eibach lo trovi sui 900 euro credo.....+ montaggio.....prendi le molle e con 400 euro te le faccio montare e ritarare i tuoi ammo originali per altro 80000km!!!!!

mmmmmh beh ci penserò su...grazie mille! :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina.

La mia mini è nuova (4.400km) e ha gli ammo stock non sport. Montando solo molle, e con gli ammo stock, potrei avere dei problemi?

Quando la rivendo, rimontando gli ammo stock, che problemi potrei avere?

Modificato da Doc
Link al commento
Condividi su altri siti

......Cippy......con 4400km stai già pensando alla rivendibilità? NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! post-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gif

......scherzi a parte......con gli ammo si serie e non sport alla fine non succede assolutamente nulla....estetica e prestazioni nettamente migliori.....ma l'assetto non lavora al massimo perchè la molla sportiva vuole il suo ammo sportivo; di certo i tuo ammo stock si rovineranno prima (40000km?) e le prestazioni della MINI andranno a peggiorare!!!! se rivendendola decidessi di rimettere le molle originali, non cambierebbe nulla, gli ammo rimangono cmq rovinati.

.....concludendo.....è una questione di spesa......personalmente ho montato delle molle sportive (eibach prokit) su gli ammo originali sport (gli ammo sport sono solo più rigidi in compressione/estensione ma non meno corti di stelo) e quelli anteriori sono stati ritarati per ospitare degnamente le molle nel punto di maggior trazione....in questo momento non volevo spendere soldi per i bilstein, aspetterò che gli ammo si rovinino un pò (ad occhio e croce un anno visto che in due mesi ho fatto 7000km) e li cambierò!!!!!

5d7214.jpg

Diciamo che mi piace portarmi avanti ed evitare problemi.

Tendenzialmente non mi piace fare lo cose a metà, quindi sono più per un assetto completo. Però 1.000€ da spendere non li ho, e non li avrò mai, quindi le molle sarebbero una soluzione economica.

Però ho appunti paura che quando dovrò rivendere la mini, spero il più tardi possibile, non debba tirare fuori dei soldi per cambiare gli ammo. A questo punto era meglip prendere un assetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

ragazzi! non è che se mettete molle più corte gli ammo che dovrebbero durare 70000km (per dire)durano 20000!! :post-8-1120395070: :post-8-1120395162: ci scappa 10000km si e no,e cippy se vendi la mini,dovrai comunque cambiare gli ammortizzatori se ci fai 70000km,inoltre con tutti gli assetti che cambiamo,2 stracci di ammo originali li troverai senza problemi per sbatterceli sotto la tua ehehe.ovvio che il kilometraggio non è da prendere alla lettera,è un esempio nè..olààà

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi! non è che se mettete molle più corte gli ammo che dovrebbero durare 70000km (per dire)durano 20000!! :post-8-1120395070: :post-8-1120395162: ci scappa 10000km si e no,e cippy se vendi la mini,dovrai comunque cambiare gli ammortizzatori se ci fai 70000km,inoltre con tutti gli assetti che cambiamo,2 stracci di ammo originali li troverai senza problemi per sbatterceli sotto la tua ehehe.ovvio che il kilometraggio non è da prendere alla lettera,è un esempio nè..olààà

Quando avrò un po' di soldi chiederà al tuo amico malato andrea, magari mi trova qualcosa. :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Mathias

...Io vado contro tendenza e monto da sempre H&R (+ KONI a ghiera regolabile)

Posso dirvi che la mia Mini è parecchio rigida...vuoi x via del fatto che monto i 18" RFT, vuoi che sia cabrio...insomma è rigidissima!

Tuttavia mi trovo davvero bene e non la sento affatto scomoda in citta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

si grazie, non era per le molle che monto già.

Volevo sapere degli ammo perchè se i posteriori fossero uguali, cercherei un set di ammo originali che poi farei ritarare ed accorciare.. considerato che per R56 si trovano più facilmente..

non puoi far ritarare i tuoi?
Link al commento
Condividi su altri siti

ma devo spedirli e non posso tenere la macchina ferma tanti giorni.

Se trovo un set usato faccio ritarare quello e poi quando è pronto lo monto e stop :)

ah ok! non pensavo dovessi spedire! ma a questo bunto ti converrebbe prendere dei b8 da abbinarci... perchè non credo ci sia questa gran differenza di prezzo.
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...