Vai al contenuto

MINI jcw jubilee limited edition


Messaggi raccomandati

Come ho già scritto, molti hanno commentato le foto di presentazione della jcw nera-tetto rosso come una pessima combinazione....sei d'accordo anche tu? Secondo i piu tanti invece è stupenda. Se non è invidia questa?

Di sicuro poi meglio una jcw 150 a 30k euro che una cooper s full optional dello stesso prezzo che ha motore, sospensioni ecc di granlunga inferiori...

La peggior arlecchinata secondo me è la gp, 2 adesivi in piu e 2 sedili in meno..ma dai....ma come si fa. Con quello che costerà ci sono ben altri mezzi sul mercato che di sostanza ne hanno da vendere, hai presente la lancer?.....

Poi per coloro che parlano di edizioni limitate...teniamo i piedi per terra..i tempi delle cosworth e dei deltoni purtroppo sono finiti da un pezzo.....

Non riesco a capire il tuo discorso. se a uno non piace una combinazione di colori è invidia? E' un discorso che non stà in piedi, è semplicemente ridicolo pensarla così.

La nuova gp un'arlecchinata? Beh, se motore più performante, gomme 215, estetica specifica per il modello, freni bmw performance e assetto a ghiera regolabile sono arlecchinate, siamo a posto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Come ho già scritto, molti hanno commentato le foto di presentazione della jcw nera-tetto rosso come una pessima combinazione....sei d'accordo anche tu? Secondo i piu tanti invece è stupenda. Se non è invidia questa?

Di sicuro poi meglio una jcw 150 a 30k euro che una cooper s full optional dello stesso prezzo che ha motore, sospensioni ecc di granlunga inferiori...

La peggior arlecchinata secondo me è la gp, 2 adesivi in piu e 2 sedili in meno..ma dai....ma come si fa. Con quello che costerà ci sono ben altri mezzi sul mercato che di sostanza ne hanno da vendere, hai presente la lancer?.....

Poi per coloro che parlano di edizioni limitate...teniamo i piedi per terra..i tempi delle cosworth e dei deltoni purtroppo sono finiti da un pezzo.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che la jcw 150 con quei colori deve piacere...ma come dicevi qualche post piu su, hai speso anche tu tra kit e cerchi 30k euro per tentare di farla assomigliare alla gp, a sto punto a quota 30k se dovessi scegliere vado diretto sulla jcw 150 che ha gia tutto di serie con 211cv...

cmq, con questo non voglio dire che il tuo ragionemento è sbagliato, ma 38k euro per una gp con 2 sedili in meno mi spiace ma è una pagliacciata, puoi regolare tutti gli assetti che vuoi ma con 40k euro la lancer scarica 295cv su 4 ruote sotto a 4 sedili....e non è che la lancer è piu macchina e proprio che è un altro pianeta a parità di prezzo...

io ne ho spesi per la mia 23k circa e credimi che sono gia troppi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

indio mi spiace ma la GP con una jubilee sono due cose che non si possono paragonare...una GP costerà sui 50mila euro.....! non è questione di sedili in meno ma è questione che la macchina è stata concepita con un idea diversa della jubilee e tutte le versioni speciali....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh ragazzi, vi scrivo questa e poi chiudo....

I gusti sono soggettivi, ma non dimenticate che la mini è una macchina per giovani per cui spicca quando è colorata

I colori sobri e scuri la spengono. Infatti sulle copertine di tutti i giornali c'era la laser blu col tetto bianco

La JCW 150 secondo me ha degli ottimi accostamenti, e una km0 full optional a 30k euro (e presto scenderà) ti fa risparmiare un bel po' rispetto al nuovo, credo che se fosse stata allestita per l'estero con questa colorazione ne avrebbero vendute molte di più

Per la GP non ho parole..40k euro è da pazzi..Giuseppe dice addirittura 50k! Purtroppo è sempre una mini e non potrà mai competere con sportive più potenti specie 4x4, e la lista a quota 40-50k euro è piuttosto lunga....

Certo che nel suo piccolo con la mini il divertimento è assicurato, non ha rivali col suo segmento, tuttavia credo che tra qualche mese la jcw 150 sarà un ottima opportunità per portarsi a casa una jcw nuova al prezzo di una cooper s.

Ma poi in definitiva non capisco tutto sto accanimento contro il tricolore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh ragazzi, vi scrivo questa e poi chiudo....

I gusti sono soggettivi, ma non dimenticate che la mini è una macchina per giovani per cui spicca quando è colorata

I colori sobri e scuri la spengono. Infatti sulle copertine di tutti i giornali c'era la laser blu col tetto bianco

La JCW 150 secondo me ha degli ottimi accostamenti, e una km0 full optional a 30k euro (e presto scenderà) ti fa risparmiare un bel po' rispetto al nuovo, credo che se fosse stata allestita per l'estero con questa colorazione ne avrebbero vendute molte di più

Per la GP non ho parole..40k euro è da pazzi..Giuseppe dice addirittura 50k! Purtroppo è sempre una mini e non potrà mai competere con sportive più potenti specie 4x4, e la lista a quota 40-50k euro è piuttosto lunga....

Certo che nel suo piccolo con la mini il divertimento è assicurato, non ha rivali col suo segmento, tuttavia credo che tra qualche mese la jcw 150 sarà un ottima opportunità per portarsi a casa una jcw nuova al prezzo di una cooper s.

Ma poi in definitiva non capisco tutto sto accanimento contro il tricolore....

Ma scusa.... Tu parli di gusti soggettivi e poi difendi a spada tratta la tua idea del colore? Qualcosa non mi quadra....

La vera MINI stile inglese è la BRG non di certo la chili red, la laser blu e balle varie!

I colori scuri possono piacere come no, diciamo che sulle MINI mi piacciono un po' tutti i colori, infatti se dovessi prenderne una ora sarei indeciso sul colore....

40/50 mila euro per una GP li spenderei se avessi i soldi! E se avessi quei soldi da buttare nella GP vuol dire che ne avrei anche tanti altri per prendere altre auto!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

caspita....per quasi 40k euro te ne danno di roba....poi in pista è utilissima per prendere delle legnate da qualsiasi altra mini messa giu un po' bene tipo quelle di minigarage.....

cmq tranquilli...un paio d'anni e potrà essere vostra a 15k euro....

ma che ragionamento è, non stà nel in cielo ne in terra. Le auto vanno paragonate da stock, non da elaborate. Se ne hai una elaborata che va poco più di una stock, allora devi farti qualche domanda, hai buttato o tuoi soldi.

Che poi non so quanto abbia speso minigarage, ma ora si ritrova con un'auto che praticamente non può circolare. A quel punto, come hai detto, ti prendevi una lancer con gli stessi soldi.

Che poi anche il discorso lancer è relativo, perchè si parla di un'auto nuova contro una usata, e quindi già imparagonabili, perchè l'usata ha già il 21% di vantaggio sul prezzo.

Che poi una lancer e una mini hanno costi molto diversi di mantenimento.

E poi su questo discorso, non la si finisce più. Allora ti dico, perchè una lancer e non una lotus? Perchè una lotus e non una caterham? Perchè una caterham e non una radical? Dipende che uno cerca.

Puoi dirmi che la gp sia cara, e posso concordare con te, ma almeno offre qualcosa di veramente esclusivo (colore, estetica, gomme 215, motore potenziato, essetto regolabile, freni bmw perfonrmance e chissà che altro, perchè mancano ancora gli interni).

Questa jubilee che offre di esclusivo? Alla fine della fiera 4 adesivi da massimo 100€, perchè il resto lo puoi merrere su qualsiasi altra mini. E per me 4 adesivi non fanno certo l'esclusività.

E il mercato non gli stà dando ragione, proprio perchè ci sono troppi colori insieme (bianco, rosso, nero, verde e cromato, sono ben 5 su una stessa macchina) e a molti questo accostamente non piace.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Indio, ma sei vero???? ahahah :D

Ascolta, i gusti son gusti, quindi non diffondere la tua idea soggettiva come verità assoluta. A te piacciono i colori accesi, a me la mini laser blue, ad esempio, non piace neanche un po. Auto da giovani? Non direi: 30 e passa K€ un giovane non può permettersela: o glie la compra il babbo, o se la compra il babbo. Mio padre ha 52 anni e con la mini gode peggio di me. E poi qual'è l'auto da giovane/da vecchio/ da macho/ da frocho/ da donna ?

Discorso GP: ti sfido a fare una messa a punto di un assetto analogo, più efficace che la GP di serie, ti prego. Prima di spararla, magari informati.. Anch'io ero titubante sulla new GP, ma poi mi sono ricreduto, avendo costatato la qualità dell'assetto e dell''impianto frenante, COLLAUDATI da gente che lo fa per lavoro, e non da appassionati a caso, e soprattutto usando strumenti di misura extra precisi (noi al massimo andiamo "a culo", nel senso "sensoriale" intendo...)

In questo caso basta la parola SOSTANZA: sostanza è l'assetto regolabile pluri testato e tarato al meglio da tecnici professionisti; sostanza è impianto frenante ad elevatissime prestazioni; sostanza è pneumatici di misura dedicata e più "prestante" che la normale; sostanza è motore analogo con altri 7cv spremuti, che sommandosi alla riduzione di peso significa sostanza al quadrato; sostanza è un autotelaio irrigidito.

Cosa non è sostanza: sostanza non è un interno di un colore quasi provocatorio, molto particolare e di gusto discutibile; sostanza non è 4 adesivi qua e la che impataccano i colori della bandiera italiana; sostanza non è una targhetta con un numerino, se dietro quel numerino non c'è qualcosa di realmente diverso e migliore; sostanza non è silver white, tetto rosso e bixenon neri; sostanza non è ogni cosa che non si differenzia minimamente dalla base.

Comunque bello, t'invito a confrontare il tempo del giro al nurburing della new GP con quello di auto ritenute "superiori": ti dico solo che la GP r56 stacca di una decina di secondi la exige di qualche anno fa, per non parlare delle varie golf gti, golf r ecc.. Non so la differenza tra la gp e la lancer, ma alla base perché quello è un concetto di automobile che non m'interessa.

Comunque, morale della favola: a molti la Jubilée non piace, a pochi si. Tu rientri tra quei pochi, mentre gli altri che aborrano alla sola visione della Jubilée appartengono all'altra categoria, alla maggioranza, a cui non piace.. Chi è l'invidioso? Nessuno. Sai cosa significa invidia? Sò che mi risponderai di si, ma evidentemente credi di saperlo.. Tu per sicurezza cercalo su wikipedia ;)

P.S.- Ancora col lancer ci vai? Ok, a 40k€ mi faccio un ferrari 355, magari con molti Km e un po malandato, ma di certo è un altro pianeta rispetto a varie mini, lancer ecc..

Oppure un porsche carrera, o un cayman S in ottime condizioni.. O perché non un m3?

Di stò passo si rischia di parlare di aria fritta... parliamo di auto della stessa categoria, e a pari condizioni (nuove in questo caso).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ovvio che la jcw 150 con quei colori deve piacere...ma come dicevi qualche post piu su, hai speso anche tu tra kit e cerchi 30k euro per tentare di farla assomigliare alla gp, a sto punto a quota 30k se dovessi scegliere vado diretto sulla jcw 150 che ha gia tutto di serie con 211cv...

cmq, con questo non voglio dire che il tuo ragionemento è sbagliato, ma 38k euro per una gp con 2 sedili in meno mi spiace ma è una pagliacciata, puoi regolare tutti gli assetti che vuoi ma con 40k euro la lancer scarica 295cv su 4 ruote sotto a 4 sedili....e non è che la lancer è piu macchina e proprio che è un altro pianeta a parità di prezzo...

io ne ho spesi per la mia 23k circa e credimi che sono gia troppi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

..... le versioni limitate di oggi sono solo una grande presa x il c**lo, la GP forse resta una delle poche ''vere'' sportiveggianti, purtroppo è usita in un momento di crisi globale, dove anche solo 40k euro sono troppi per una qualsiasi car, eccezioni economìche permettendo, cio' non toglie che la vecchia, come un po di piu forse la nuova GP offrono realmente qualcosa in piu' rispetto agli adesivi/colore della jubilee( che nn è full optional!!)... se proprio dobbiamo dirla tutta la f1 offriva un po di carbonio, faretti etc...ma la sostanza da ''corsaiola resta alla GP...parere personale...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte lunghissime e dettagliate e scusatemi per le cose orrbili che ho detto....

cmq rimango della mia idea..meglio spendere 30k euro su quel cesso di jcw 150 piuttosto che sulla nuova coupe due posti che con 30k al massimo prendi la solo la s con i cerchi da 17....

per quanto riguarda la gp, la lascio a voi e vi auguro buon divertimento.

X Robson: avevi ragione la lancer costa al momento 49000 però a quota 43000 c'è la impreza.....fai tu....

per quanto riguarda la tua macchina spero che non ti sei offeso dicendoti che hai tentato di farla assomigliare alla gp, vedendo gli specchi rossi e quei cerchioni, il pensiero è quello...cmq sia hai avuto un idea molto originale

Cmq per concludere come molti la metto sui soldi, io trovo un pessimo investimento mettere in post montaggio componenti della jcw factory perchè la spesa finale risulta piu elevata della factory stessa e l'affidabilità, gia precaria in generale, e le prestazioni sono di granlunga inferiori...senza dimenticare la svalutazione che corre veloce tanto quanto la mia che di jcw non ha nulla....

Per quanto riguarda l'indirizzo della mini è inutile negarlo, è destinata ai giovani o chi si sente tale. Non prendiamoci in giro almeno qui..un ragazzo di 25 anni sogna la mini, non di certo una opel astra station....

Che poi piaccia a qualche smanettone coi capelli bianchi non lo metto in dubbio...cmq il prezzo di attacco di una cooper s è molto buono per questo che pur essendo giovane me la sono potuta permettere, poi non dimentichiamoci che ci sono persone che stanno economicamente bene e la vedono giusta per i figli

Link al commento
Condividi su altri siti

..... le versioni limitate di oggi sono solo una grande presa x il c**lo, la GP forse resta una delle poche ''vere'' sportiveggianti, purtroppo è usita in un momento di crisi globale, dove anche solo 40k euro sono troppi per una qualsiasi car, eccezioni economìche permettendo, cio' non toglie che la vecchia, come un po di piu forse la nuova GP offrono realmente qualcosa in piu' rispetto agli adesivi/colore della jubilee( che nn è full optional!!)... se proprio dobbiamo dirla tutta la f1 offriva un po di carbonio, faretti etc...ma la sostanza da ''corsaiola resta alla GP...parere personale...

Pienamente d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Grazie per le risposte lunghissime e dettagliate e scusatemi per le cose orrbili che ho detto....

cmq rimango della mia idea..meglio spendere 30k euro su quel cesso di jcw 150 piuttosto che sulla nuova coupe due posti che con 30k al massimo prendi la solo la s con i cerchi da 17....

per quanto riguarda la gp, la lascio a voi e vi auguro buon divertimento.

X Robson: avevi ragione la lancer costa al momento 49000 però a quota 43000 c'è la impreza.....fai tu....

per quanto riguarda la tua macchina spero che non ti sei offeso dicendoti che hai tentato di farla assomigliare alla gp, vedendo gli specchi rossi e quei cerchioni, il pensiero è quello...cmq sia hai avuto un idea molto originale

Cmq per concludere come molti la metto sui soldi, io trovo un pessimo investimento mettere in post montaggio componenti della jcw factory perchè la spesa finale risulta piu elevata della factory stessa e l'affidabilità, gia precaria in generale, e le prestazioni sono di granlunga inferiori...senza dimenticare la svalutazione che corre veloce tanto quanto la mia che di jcw non ha nulla....

Per quanto riguarda l'indirizzo della mini è inutile negarlo, è destinata ai giovani o chi si sente tale. Non prendiamoci in giro almeno qui..un ragazzo di 25 anni sogna la mini, non di certo una opel astra station....

Che poi piaccia a qualche smanettone coi capelli bianchi non lo metto in dubbio...cmq il prezzo di attacco di una cooper s è molto buono per questo che pur essendo giovane me la sono potuta permettere, poi non dimentichiamoci che ci sono persone che stanno economicamente bene e la vedono giusta per i figli

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Detto così giù suona diversamente comunque, ed è più condivisibile: che in assoluto sono meglio i 35k€ della 150 rispetto ai 35k€ della copue cooper s, è sacrosanto. O meglio, io lo condivido in pieno.

Il discorso dell'impreza e della lancer è giù più "umano" dato che adesso, per la impreza, parliamo di cifre vicine.. Rimango sempre dell'idea che sono 2 concetti di auto imparagonabili, dove non c'è quella meglio dell'altra.. Potrei dirti che con quella cifra mi faccio un q3 full optional, che di certo è più macchina e ha più qualità di tutte quelle menzionate fin'ora.. Ma sono auto diverse. E si sa che purtroppo le auto non sono il modo migliore per investire i soldi, per fortuna che c'è la passione che ogni tanto ci fa prendere qualche colpo di testa :D Parlando di investimento, 40k € ti compri 2 garage e li affitti, e sono i migliori 40k € investiti.. Giusto per dirne una..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Insomma Robson 4 post per poi arrivare alla stessa conclusione...forse mi ero spiegato male io in partenza...cmq alla fine abbiamo chiarito

Cmq facendo un giro su autoscout sembrerebbe che la nuova mini coupe è un ottima candidata a fare la fine della jcw 150..è pieno di km0...

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma Robson 4 post per poi arrivare alla stessa conclusione...forse mi ero spiegato male io in partenza...cmq alla fine abbiamo chiarito

Cmq facendo un giro su autoscout sembrerebbe che la nuova mini coupe è un ottima candidata a fare la fine della jcw 150..è pieno di km0...

La coupè però si sapeva, e bmw stessa lo sapeva, che avrebbe venduto poco. Alla fine è un'auto di nicchia, sono pochi i potenziali clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Robson la mini roadster e'una roadster.... Io ce l ho quindi ovviante sono di parte,ma sul fatto che sia una roadster non c'e'dubbio.Ti do i quattro ingredienti che una spider deve avere: Piccola,leggera,potente ed inglese.... A questa non gli manca nemmeno una di queste qualità'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robson la mini roadster e'una roadster.... Io ce l ho quindi ovviante sono di parte,ma sul fatto che sia una roadster non c'e'dubbio.Ti do i quattro ingredienti che una spider deve avere: Piccola,leggera,potente ed inglese.... A questa non gli manca nemmeno una di queste qualità'.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...