Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

interfaccia Ipod Originale Rif. 65410422533

Featured Replies

Ciao, ecco la mia prima domanda dopo i saluti di rito:

ho una R55 del 2007 con autoradio "Boost"... mi hanno rimediato un kit post-montaggio per l'IPOD

Retrofit kit No. 65 41 0 422 533 USB/iPod interface retrofit kit

Ho provato ad installarlo scaricando il manuale di installazione originale, attaccando l'Ipod funziona solo la "ricarica" ma non funziona nient'altro, neanche la presa USB. Sono sicuro di aver assemblato tutto correttamente, in effetti è tutto predisposto... ci vuole più a tirar giù le parti del cruscotto...

Qualcuno ha idea del perchè non funziona? nelle istrzioni c'è scritto che non ha bisogno di configuratore BMW:

- Initialise the iPod as follows

1. Disconnect the iPod if it is connected

2. Switch on the ignition

3. Switch on the radio

4. Change to AUX mode

5. Press and hold station button 2 until MINI appears on the radio display

6. Switch off the ignition

- Conduct a function test

Però non funziona..... :post-8-1120395115:

Un MEGA MINI grazie a chi mi aiuta!

P.

Devi vedere quale generazione di ipod supporta...guarda le specifiche dell'interfaccia oppure se hai a disposizione un altro ipod diverso dal tuo provalo e vedi se funziona.

Poi...mi correggeranno se sbaglio...non pensare che hai tutta la musica a disposizione se ricordo bene puoi gestire solo delle playlist quindi crea una playlist e vedi se funziona.

Ciao Fabio, grazie della risposta.

Ho pravo due ipod diversi (2 e 4) e un iphone 3.... proprio non se li fila per niente...

e non va neanche la presa USB

secondo le istruzioni mettendo la radio nella posizione AUX si dovrebbero visualizzare nel display i comandi, ma io vedo solo la pre-impostazione del volume dell'ingresso.... bah!

:post-8-1120395115: HELP!

hai provato a creare una playlist?

si si, nei vari i-cosi che ho provato la musica è tutta in playlist, ho verificato

il dubbio che mi sta crescendo è che il kit che ho preso non sia giusto per la radio boost

....devi prendere il cavetto a Y per ipod......con il dock sul lato dell'ipod e la presa USB+AUX sull'altro....altrimenti se colleghi o solo AUX o solo USB....non sentirai mai nulla!!!!!

in kit ha già un suo cavetto che mi esce dentro il cassettino, uno con l'attacco ipod e uno che si incastra nel fondo del cassettino da cui esce la presa USB (scomodissima in verità)

il cavetto a Y dove lo dovrei attaccare?

....devi prendere il cavetto a Y per ipod......con il dock sul lato dell'ipod e la presa USB+AUX sull'altro....altrimenti se colleghi o solo AUX o solo USB....non sentirai mai nulla!!!!!

Doc io ho il cavetto a y ma non funziona nulla

Io ho preso un cavetto a y ma al masimo lo carica di batteri, con il cavo bianco usb non carica nemmeno e non capisco il motivo e invece con il jack jack mi fa sentire le canzoni ma le scelgo dal telefono e non vedo playlist, non so nemmenO se esiste qualcuno di valido qui a forli per sistemare il possibile problfma della mia presa aux usb

Edited by Ale s

Io ho preso un cavetto a y ma al masimo lo carica di batteri, con il cavo bianco usb non carica nemmeno e non capisco il motivo e invece con il jack jack mi fa sentire le canzoni ma le scelgo dal telefono e non vedo playlist, non so nemmenO se esiste qualcuno di valido qui a forli per sistemare il possibile problfma della mia presa aux usb

Scusate l' :vba96961:

Ma com'è che col più maffo degli Android basta il cavetto USB della ricarica per funzionare completamente su ogni auto, mentre per questi costosissimi iCosi ci vuole la predisposizione e cavetti specifici (e costosi)??? :npi:

:lol2: :post-8-1120395010: :bleh:

....stranissimo....portale in conce e fai l'aggiornamento.....con il cavo a Y deve funzionare per forza!!!!!

• 2 months later...

Ciao, ecco la mia prima domanda dopo i saluti di rito:

ho una R55 del 2007 con autoradio "Boost"... mi hanno rimediato un kit post-montaggio per l'IPOD

Retrofit kit No. 65 41 0 422 533 USB/iPod interface retrofit kit

Ho provato ad installarlo scaricando il manuale di installazione originale, attaccando l'Ipod funziona solo la "ricarica" ma non funziona nient'altro, neanche la presa USB. Sono sicuro di aver assemblato tutto correttamente, in effetti è tutto predisposto... ci vuole più a tirar giù le parti del cruscotto...

Qualcuno ha idea del perchè non funziona? nelle istrzioni c'è scritto che non ha bisogno di configuratore BMW:

- Initialise the iPod as follows

1. Disconnect the iPod if it is connected

2. Switch on the ignition

3. Switch on the radio

4. Change to AUX mode

5. Press and hold station button 2 until MINI appears on the radio display

6. Switch off the ignition

- Conduct a function test

Però non funziona..... :post-8-1120395115:

Un MEGA MINI grazie a chi mi aiuta!

P.

l'interfaccia sia ipod che usb da quel che so io non c'è....nel senso che ho provato a fare il tutto anche io, ho montato sia l'usb che la presa ipod e l'unica funzione che aveva era solo da ricarica ipod.

Per avere l'interfaccia per questo tipo di radio "boost" si deve comprare O il kit ipod O IL kit USB, quindi o uno o l'altro.

Dopo aver fatto l'installazione, bisognerà fare anche una codifica tramite cavo OBD.

L'interfaccia sia IPOD che USB funziona con radio WAVE e non con la BOOST.

• 13 years later...

Ecco una versione migliorata del tuo messaggio, più chiara e leggermente più formale, ideale per un forum tecnico o gruppo di appassionati:

Ciao a tutti,

vi scrivo perché sto valutando l’acquisto di un kit per interfaccia iPod nella mia MINI, e vorrei capire se è installabile in Italia.

Da quello che ho potuto raccogliere, questo tipo di kit era progettato principalmente per i modelli americani delle MINI. Mi chiedevo quindi quanto segue:

• Una volta acquistato, non basta semplicemente collegarlo: è necessario anche effettuare una codifica del veicolo per farlo funzionare correttamente?

• Se la codifica è un passaggio obbligato, è possibile effettuarla anche in Italia? O c’è qualche officina o tecnico specializzato che la realizza?

• Qualcuno di voi ha già installato questo modulo su una MINI europea e può condividere l’esperienza?

Grazie mille in anticipo per ogni suggerimento o feedback.

3d6363b84c3bd58e0b31a017a81d3c77.jpg

c600deb3086437ec1cd1dcd95b742e39.jpg

52bc115a5cc075af1191545ba71f0ef1.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao. Magari la prossima volta che apri un 3d ed usi l’intelligenza artificiale per correggere ció che scrivi, cancella la parte in cui lo si evince. 5 minuti in più per scrivere un messaggio hanno mai ucciso nessuno e magari chi leggerà sarà più stimolato a risponderti.

Grazie

Hai completamente ragione, ma penso che il messaggio sia chiaro, se si vuole aiutare, credo che non centri niente come sia stato scritto se il messaggio é chiaro. 

Il messaggio é chiarissimo, nessuno ha scritto il contrario, così come lo é il mio… 😉.

Io la avevo sulla mia R53, anzi la ho tutt’ora e funziona, ma ha un attacco ormai non più in uso, per iPod appunto. Non so dirti se per R56 sia la stessa e funzioni allo stesso modo, ma se ti serve per collegare un iPhone recente ed utilizzarlo come iPod non funzionerà. Se invece volessi collegare un iPod é probabile funzioni, ma ripeto, non so se sia la stessa. Lo avevo installato in BMW senza bisogno di codifiche; io ho i comandi al volante dalla nascita dell’auto e funzionavano per saltare da una traccia all’altra.
Questo è tutto quello che so a riguardo, magari qualche altro utente ne saprà più di me.

Mi serve per collegare l’iPod, no iPhone.

ho la R56 con comando al volante.2007.

per me sarebbe molto utile.

Non è la stessa cosa collegarlo al Aux, in quanto la qualità del suono non é la stessa e i comandi al volante non funzionano collegando sul aux. 

IMG_7613.jpeg

• Vam changed the title to interfaccia Ipod Originale Rif. 65410422533

@vtec

Ho unito la tua discussione ad una già esistente, ma se fai una ricerca in questa sezione ne troverai molte altre. 
Dai una occhiata a quanto scritto sopra che secondo me puó darti qualche informazione in più tra cui anche il fatto che va codificata.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.