Vai al contenuto

Illuminazione LED - Reportage personale


CRiMiNaL MiND

Messaggi raccomandati

Ho deciso di aprire questo topic/reportage per mettere a disposizione il nostro lavoro a tutti, magari può essere costruttivo o divertente da vedere :)

Si accettano critiche ma costruttive, perchè ogni giorno non si smette mai di imparare :)

Iniziamo col contagiri sopra al volante: sostituzione led arancioni di sfondo con quelli verdi, lancetta a led bianchi con led a zona rossa... :D

dscf2003n.jpg

dscf2004f.jpg

dscf2005e.jpg

dscf2006o.jpg

dscf2008oh.jpg

dscf2009f.jpg

Poi abbiamo installato i led anche nel vano portaoggetti lato guidatore, operazione semplice da perderci poco tempo. Anche questi si possono attivare come luci di cortesia o farli funzionare a ritmo musica. Diamo una sbirciata a tutto l'interno comunque :)

dscf2010m.jpg

dscf2011a.jpg

dscf2013j.jpg

Luci a Led anche nelle alette parasole, puramente estetiche. L'alcantara del cielo assume una colorazione interessante :)

dscf2014j.jpg

dscf2015o.jpg

Lo schermino è rimasto arancione stock perchè avevamo finito i led. Nel prossimo ordine di 40 e passa led faremo tutta la plancia completa :D

dscf2016v.jpg

dscf2017i.jpg

dscf2018dx.jpg

dscf2019jl.jpg

Purtroppo abbiamo fatto caso che i led sistemati tra le due colonnine stavano scollandosi dal lato destro, per quello sono a vista. Nessun problema: abbiamo risolto!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci siamo vorrei far vedere che la plancia è stata smontata da me e verniciata da mio padre di nero opaco in una bellissima giornata di agosto :)

dscn2968e.jpg

dscn2970a.jpg

dscn2973.jpg

dscn2976r.jpg

In queste foto non si vedono le altre parti verniciate perchè sono state fatte dopo: orologio attaccato al cielo, montanti vetro anteriore e cornici fari anteriori :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vorrei mettere dei led nelle elissi degli sportelli e nella parte cove ci sono i pedali .. xrò vorrei che il tutto si accenda quando accendo la luce centrale quella nel celo! come posso fare? i led sono adesivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie raga!

Prossimo step che mi son dimenticato di dire sono i led in plafoniera nel cielo: metteremo probabilmente un singolo led da 20 watt, un piccolo mostro a cui probabilmente va abbinato un piccolo dissipatore di calore tanto è forte :)

E' un ordine di Natale, come regalino!

Comunque Anto, per i led dove ci sono i pedali è una stupidata! Tu in quella zona hai già una luce in predisposizione e non vuoi faticare troppo ti prendi una lampadina a led e la sostituisci. Io personalmente ho montato delle barrette di led perchè più performanti :)

Mentre per gli ellissi dovresti tirare un cavo dal sottosterzo (devi giuntare il filo) fino in portiera. Prendi corrente direttamente dalla luce di cortesia che ti illumini i pedali così quando accendo la plafoniera nel cielo ti si accendono anche quelli in porta e si dissolvono fino allo spegnimento esattamente come tutte le altri luci presenti nell'abitacolo :)

Si i miei Led sono adesivi per esterni, quindi acqua o gelo non gli succede proprio niente perchè sono annegati nel silicone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ne ho parlato col mio amico/collega e ci siamo accorti che nel tuo caso, non avendo nemmeno la luce di cortesia sotto la porta dovremmo forse toglierti la porta completa per farti passare il cavo che giunteremo al servizio luci della pedaliera :)

Sembra un lavorone a molti, anzi tanti si spaventano ma la soluzione è quella :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie raga!

Prossimo step che mi son dimenticato di dire sono i led in plafoniera nel cielo: metteremo probabilmente un singolo led da 20 watt, un piccolo mostro a cui probabilmente va abbinato un piccolo dissipatore di calore tanto è forte :)

E' un ordine di Natale, come regalino!

Comunque Anto, per i led dove ci sono i pedali è una stupidata! Tu in quella zona hai già una luce in predisposizione e non vuoi faticare troppo ti prendi una lampadina a led e la sostituisci. Io personalmente ho montato delle barrette di led perchè più performanti :)

Mentre per gli ellissi dovresti tirare un cavo dal sottosterzo (devi giuntare il filo) fino in portiera. Prendi corrente direttamente dalla luce di cortesia che ti illumini i pedali così quando accendo la plafoniera nel cielo ti si accendono anche quelli in porta e si dissolvono fino allo spegnimento esattamente come tutte le altri luci presenti nell'abitacolo :)

Si i miei Led sono adesivi per esterni, quindi acqua o gelo non gli succede proprio niente perchè sono annegati nel silicone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...