Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Richiamo pompa supplementare del raffreddamento turbina o turbocompressore 2007/11

Featured Replies

Inviato

ma nn è la turbina che gira x raffreddarsi? se a macchina spenta mi sa di si e se quella è normale.. eh eh eh

• Risposte 442
  • Visite 49,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• ma dico io...c'è tanta genta che ha voglia di lavorare..e tengono ancora questi 4 scemi che non sanno lavorare..

• io dico davvero , perchè non apriamo un 3d con situazioni e accaduti spiacevoli in conce , e dopo un pò di stampa ahahahah

• Anche la mia rientra nel richiamo, domani vado in conce e vediamo che se può fà =) a sto punto la mia minetta è sempre più nuova ahahahah ;)

Inviato

io ho comprato la macchina da poco è del novembre 2008, il proprietario non riesco a contattarlo, e lettera non me ne arrivata come faccio x vedere se anche la mia ne ha bisogno?

Inviato

vai in conce con la chiave......oppure il telaio....! cmq rientra sicuro 100%...

Inviato

andato stamane.... giovedì mi effettuano il richiamo..

Inviato
io ho comprato la macchina da poco è del novembre 2008, il proprietario non riesco a contattarlo, e lettera non me ne arrivata come faccio x vedere se anche la mia ne ha bisogno?
Inviato

Se non leggo male il richiamo riguarda la produzione dal 07/03/2006 al 18/01/2011 quindi novembre 2008 è compreso...

La mia dovrebbe aver già fatto il richiamo(cosi dicono a BO) ma farò una verifica ulteriore...

Ciao

Gigi

Inviato

È possibile che dopo il richiamo la mini la sento meno sprintosa? O e una mia impressione?

Inviato

bhè se non hanno toccato nulla è una tua netta impressione....fidati...quella serve solo per salvaguardare la turbina e stop

Inviato

bhè se non hanno toccato nulla è una tua netta impressione....fidati...quella serve solo per salvaguardare la turbina e stop

• 1 mese dopo...
Inviato

e` una pompa acqua supplementare che va a motore spento per evitare di cuocere le turbine se la gente non le fa raffreddare per bene prima di fermarsi (e anche probabilmente per permettere scelte progettuali piu libere), l` intervento non puo essere causa di un depotenziamento....

Inviato

e` una pompa acqua supplementare che va a motore spento per evitare di cuocere le turbine se la gente non le fa raffreddare per bene prima di fermarsi (e anche probabilmente per permettere scelte progettuali piu libere), l` intervento non puo essere causa di un depotenziamento....

Va anche se non tiri e guidi normale.

Inviato

Va anche se non tiri e guidi normale.

Inviato

gia` che e` li la fanno andare, anche perche` magari in fase di progettazione della turbina dal punto di vista termico hanno usufruito di questa possibilita`...

In realtà serve per preservare la turbina.

Inviato

In realtà serve per preservare la turbina.

Inviato

Ragazzi visto che questo pezzo è un pezzo difettoso( son 2 anni che ogni volta che vado in BMW gli spiego sto problema che a motore spento non si accendeva la ventola ed abituato prima ad r 53 che si accendeva sempre mi preoccupavo loro stai tranquillo mortaciloro) ,quindi viene a mancare un giusto raffreddamento sulla turbina e se la turbina non si raffreda bene tende a rompersi e quindi non si riesce. Fare u a sorta di citazione contro la BMW per i danni che ha potuto causare questo difetto di fabbrica?

Inviato

Ragazzi visto che questo pezzo è un pezzo difettoso( son 2 anni che ogni volta che vado in BMW gli spiego sto problema che a motore spento non si accendeva la ventola ed abituato prima ad r 53 che si accendeva sempre mi preoccupavo loro stai tranquillo mortaciloro) ,quindi viene a mancare un giusto raffreddamento sulla turbina e se la turbina non si raffreda bene tende a rompersi e quindi non si riesce. Fare u a sorta di citazione contro la BMW per i danni che ha potuto causare questo difetto di fabbrica?

Ma a nessuno a motore spento si accende la ventola. A me a motore spento si sarà accesa massimo 1/2 volte.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Io me ne accorgo quando la spengo e sono in garage senza rumori...e mi sembra che si accenda sempre...

• 6 mesi dopo...
Inviato

Portata questa mattina in concessionaria per il richiamo, da qualche giorno sentivo un cigolio a macchina ferma dopo qualche tirata e sono andato a chiedere in conce, mi han detto che cambiano il pezzo in garanzia. Potrebbe esser questa pompa difettosa a fare quel rumorino ?? avevo notato anche un vibrazione strana dal vano motore intorno ai 3000 giri, ho fatto presente tutto e molto gentilmente sitemano...

Inviato

Portata questa mattina in concessionaria per il richiamo, da qualche giorno sentivo un cigolio a macchina ferma dopo qualche tirata e sono andato a chiedere in conce, mi han detto che cambiano il pezzo in garanzia. Potrebbe esser questa pompa difettosa a fare quel rumorino ?? avevo notato anche un vibrazione strana dal vano motore intorno ai 3000 giri, ho fatto presente tutto e molto gentilmente sitemano...

No, quella è la pompa dell'acqua, non centra con il richiamo.

Inviato

non mi son spiegato bene, mi sostituiscono come da richiamo la pompa dell'acqua supplementare e chiedevo se poteva esser quest'ultima a fare quel rumorino, almeno il tipo dell'assistenza l'ha ipotizzato ma devono controllare. Tanto è ancora in garanzia quindi sono in una botte di ferro :post-8-1120395257: (si spera ahah)

Inviato

non mi son spiegato bene, mi sostituiscono come da richiamo la pompa dell'acqua supplementare e chiedevo se poteva esser quest'ultima a fare quel rumorino, almeno il tipo dell'assistenza l'ha ipotizzato ma devono controllare. Tanto è ancora in garanzia quindi sono in una botte di ferro :post-8-1120395257: (si spera ahah)

E' quello che ti ho detto, di solito quel rumorino viene dalla pompadell'acqua, che è un'altra rispetto a quella supplementare.

Inviato

ah ok, non avevo capito! per la questione della vibrazione invece non saprei, sembrerebbe quasi un carter o qualcosa del genere che vibra, speriamo bene son senz'auto per 2/3 giorni

Inviato

sei da due o tre giorni per la pompa della sovralimentazione (richiamo) ? spero di no...dato che è un ora di lavoro... :huh:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.