Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Richiamo pompa supplementare del raffreddamento turbina o turbocompressore 2007/11

Featured Replies

Inviato

l'ho notato anche io ma credevo di essermi rimbecillito.... !!!!!!!!!!!!!!

allora se anche tu mi dai conferma e' proprio per via di quella pompa!! io l'ho notato perche' sono abituato ad avere la temperatura calda all'interno quasi subito ora non si scalda mai ma ci mette un bel po di piu'!!

• Risposte 442
  • Visite 49,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• ma dico io...c'è tanta genta che ha voglia di lavorare..e tengono ancora questi 4 scemi che non sanno lavorare..

• io dico davvero , perchè non apriamo un 3d con situazioni e accaduti spiacevoli in conce , e dopo un pò di stampa ahahahah

• Anche la mia rientra nel richiamo, domani vado in conce e vediamo che se può fà =) a sto punto la mia minetta è sempre più nuova ahahahah ;)

Inviato

mmmm sentiamo anche altri prima di fare figuracce, magari è altro....booo

Inviato

La mia che non è soggetta a richiamo è una cosa che ha sempre fatto ci mette anche di più di 3/4 min a scaldarsi perbene

Forse perché ha la pompetta di ultima generazione?

Inviato

monda anche io ho l'impressione che ci metta di piu! ma secondo me è dovuto al freddo che ce fuori.. ne accumula davvero molto in sto periodo

Inviato

l'ho notato anche io ma credevo di essermi rimbecillito.... !!!!!!!!!!!!!!

Inviato

Potrebbe essere il "mitico" aggiornamento della centralina... avendovi cambiato la pompa, credo che ve l'abbiano fatto il servizio ... (l'aggionramento :) )

Inviato

domanda OFF ......ma quando fanno una diagnosi di controllo di routin in automatico fanno l'aggiornamento del software? oppure sono due cose diverse?

Inviato

che aggiornamento??

non mi dite che x fare questo intervento hanno bisogno di collegare la diagnosi!

Inviato

monda anche io ho l'impressione che ci metta di piu! ma secondo me è dovuto al freddo che ce fuori.. ne accumula davvero molto in sto periodo

no io ci ho fatto caso con temperature esterne uguali sia a prima che dopo e il risultato e' che ci mette molto di piu' ora!

Potrebbe essere il "mitico" aggiornamento della centralina... avendovi cambiato la pompa, credo che ve l'abbiano fatto il servizio ... (l'aggionramento :) )

non fanno nessun tipo di aggiornamento/diagnosi per la sostituzione di questa pompa, ne sono certo perche' sono stato li a vedere tutto il tempo mentre me la montavano!!! ;)

Inviato

Bella li Monda! ero già preso male! :D

Inviato

Bella li Monda! ero già preso male! :D

ahah tranquillo luca!! quando la porto in conce per qualsiasi cosa sono sempre li a constatare che non facciano cazzate, mi sembro quei vecchietti dei lavori in corso :D :D

Inviato

ahah tranquillo luca!! quando la porto in conce per qualsiasi cosa sono sempre li a constatare che non facciano cazzate, mi sembro quei vecchietti dei lavori in corso :D :D

Inviato

io sono stato chiamato dal mio concessionario lunedi, portata martedi e fatto il tutto in giornata,

Inviato

Inviato

io avevo aggiornato quando mi montarono il kit aero, con la pompa nn hanno aggiornato ne codificato niente.... cmq me ne sono accorto del problema del riscaldamento solo dopo la sostituz della pompa

Inviato

ecco la cosa è strana perchè anche io ho assistito a tutto , ovviamente entravo ed uscivo dall'officina per evitare qualche ispezione ma dopo aver montato tutto come ogni intervento va fatta diagnosi per verificare che sia tutt'ok , è scritto proprio su tutti i manuali TIS , ma è una cosa diversa della famosa DECODICA o CODIFICA che scrivono loro in altre situazioni.........e chiedevo proprio questo......

ti posso proprio assicurare che sulla mia non hanno attaccato niente alla OBD!! ;)

Inviato

si monda ti credo :) perchè non dovrei crederti , diciamo che la diagnosi di rifinitura la fanno almeno da me per evitare che esci dalla conce e magari ti si accende qualcosa , anzi t chiedo.......ma almeno è stata portata in collaudo? perchè alla conce d prima dopo ogni intervento ti davano le chiavi e via , alla nuova conce se prima non fanno il giro di prova non ti danno ne chiavi e che ti chiamano per dirti che è pronta , comunque anche a me è stato cambiato tutto il liquido refrigerante (ricordo che l'avevi scritto anche te) e pulito il motore....con l'aria e quel liquido che prima o poi mi dovrò far dare :naughty:

Inviato

si monda ti credo :) perchè non dovrei crederti , diciamo che la diagnosi di rifinitura la fanno almeno da me per evitare che esci dalla conce e magari ti si accende qualcosa , anzi t chiedo.......ma almeno è stata portata in collaudo? perchè alla conce d prima dopo ogni intervento ti davano le chiavi e via , alla nuova conce se prima non fanno il giro di prova non ti danno ne chiavi e che ti chiamano per dirti che è pronta , comunque anche a me è stato cambiato tutto il liquido refrigerante (ricordo che l'avevi scritto anche te) e pulito il motore....con l'aria e quel liquido che prima o poi mi dovrò far dare :naughty:

il collaudo nella conce bmw in cui vado lo faccio sempre io personalmente che sia per lo scarico che per il motore completo!! li conosco talmente molto bene che e' come se lavorassi li!! comunque ancora la pompa non da problemi ma l'unica cosa che mi fa venire il dubbio e' il riscaldamento un po lento!!

Inviato

il collaudo nella conce bmw in cui vado lo faccio sempre io personalmente che sia per lo scarico che per il motore completo!! li conosco talmente molto bene che e' come se lavorassi li!! comunque ancora la pompa non da problemi ma l'unica cosa che mi fa venire il dubbio e' il riscaldamento un po lento!!

Inviato

allora.. hai gli strumenti con la temperatura dell'acqua giusto? ho fatto la prova e fin che la lancetta non passa i 30 dalle bocchette esce solo aria fredda.. da li in poi inizia ad arrivare caldina.. prova a vedere se è uguale

non ho gli strumentini :(

Inviato

ragazzi ma prima dei 30 nn è mai arrivata calda...anzi vi dirò...ho la morosa freddolosa e quando si esce dai locali scassa i maroni che vorrebbe subito l'aria calda , ma se non supera abbondantemente i 60 a me non è mai arrivata caldissima....ma penso su tutte le auto anche sul landrover del boss è cosi

Inviato

beh se attacchi il clima per scaldare , l'aria calda arriva prima!io la devo portare il 21 , ogni tanto fa un piccolo vuoto a caldo in accelerazione, qlc mi ha detto che può essere la turbina, la mia è ancora in best mini, rientra nella garanzia?visto che il sistema di raffreddamento ausiliario della turbina risulta difettoso nel caso la best mini, che è sulle parti lubrificate, e qnd ho dei dubbi sulla possibilità , potrebbe invece farla passare come un danno dovuto alla pompa dell'acqua? qlc ne sa qlc?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.