Vai al contenuto

quanti km può arrivare ??


dalbo92

Messaggi raccomandati

Rinfreschiamo questo 3D che è interessante :) Cooper D presa 2 anni fa con 65.000 km, ora 112.000 km senza problemi :oleeeeee: (unico difetto i tubi di mandata del gasolio bucati 1 settimana fa :post-8-1120393946: )

Link al commento
Condividi su altri siti

130 000! Dai 100k nulla se non ordinari talgiandi (inclusi dischi freni) ma li il cambio e la frizione cheisero attenzione :(

usata spesso e voleniteri per tutto il contagiri ma sempre sempre sempre calda e piena di ottimo olio

Modificato da Ludo91
Link al commento
Condividi su altri siti

268'000 :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

a 250'000 sostituzione frizione (prima volta) catena,corona,pignone distribuzione,tendicatena e piccoli particolari come o'ring vari per scrupolo visto che bmw garantiva la distr. per 250'000 km.

sostituito alternatore perche le spazzole erano alla frutta e bmw non le da come ricambio ma solo alternatore completo ..... strunzzzzz..... :post-8-1120393946:

Link al commento
Condividi su altri siti

268'000 :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

a 250'000 sostituzione frizione (prima volta) catena,corona,pignone distribuzione,tendicatena e piccoli particolari come o'ring vari per scrupolo visto che bmw garantiva la distr. per 250'000 km.

sostituito alternatore perche le spazzole erano alla frutta e bmw non le da come ricambio ma solo alternatore completo ..... strunzzzzz..... :post-8-1120393946:

Modificato da Austin92
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno pure io dai non posso tirarmi indietro! Quasi 276000!

Per sorridere ci sono in previsione ferie da almeno 3000 km!

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste un kit vero e proprio per la distribuzione,devi prendere i pezzi singolarmente,non costano molto,tipo da 20 a 70 euro a pezzo,ovviamente la mano d'opera non è poca,non so dirti purtroppo una cifra perche ho fatto altri lavori nello stesso momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

268'000 :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

a 250'000 sostituzione frizione (prima volta) catena,corona,pignone distribuzione,tendicatena e piccoli particolari come o'ring vari per scrupolo visto che bmw garantiva la distr. per 250'000 km.

sostituito alternatore perche le spazzole erano alla frutta e bmw non le da come ricambio ma solo alternatore completo ..... strunzzzzz..... :post-8-1120393946:

In che condizioni erano i componenti della distribuzione che sono venuti via?

Btw, io continuo a guidare sul tuo ex sedile, sia mai che porti fortuna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahaahahha chissà :D

allora a occhio nudo non ho notato nessun segno di usura,probabilmnte anzi sicuramente qualche mm ci saranno stati misurando ma non credo piu di uno o due,poi venendo recuperati automaticamente dal tenditore praticamente non si sentiva nessun sintomo strano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno ho visto una Cooper D in officina mentre ero a fare il tagliando con 263.000 km ed era marciante (sarei curioso se il fap ancora funziona bene con una simile percorrenza), inarrestabili minelle :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le case ormai calcolano i motori per fare almeno 300k km, alcuni (credo la vw) arrivano a dare la engine life come "indefinite"... Le cose che spaccano i motori sono difetti di progettazione (e li vedete che tutti quei motori a tot km iniziano spaccare e bon, si sa), difetti di costruzione (e dovete prendere il pezzo/serie sfigato) e difetti di manutenzione (ignorare evidenti problemi, non sapere dare un occhiata a sto catzo di olio, tirarla a freddo...). Se avete passato per bene i 100k difficilmente avete uno dei primi due (toccatina sgratt sgratt lol), siate un po maniacali con la manutenzione e happy motoring! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le case ormai calcolano i motori per fare almeno 300k km, alcuni (credo la vw) arrivano a dare la engine life come "indefinite"... Le cose che spaccano i motori sono difetti di progettazione (e li vedete che tutti quei motori a tot km iniziano spaccare e bon, si sa), difetti di costruzione (e dovete prendere il pezzo/serie sfigato) e difetti di manutenzione (ignorare evidenti problemi, non sapere dare un occhiata a sto catzo di olio, tirarla a freddo...). Se avete passato per bene i 100k difficilmente avete uno dei primi due (toccatina sgratt sgratt lol), siate un po maniacali con la manutenzione e happy motoring! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno ho visto una Cooper D in officina mentre ero a fare il tagliando con 263.000 km ed era marciante (sarei curioso se il fap ancora funziona bene con una simile percorrenza), inarrestabili minelle :yahoo:

ooorca!!263000 questa è la D con maggiore percorrenza che ho sentito!

che ridere,la mia 2 settimane fa era un po strana, poi è partito il ciclo del fap (per un paio di giorni mi è sembrata un po addormentata)..fino a che la settimana scorsa si è risvegliata..che goduria ragas :gnagnagna::gnagnagna: alza il musetto per bene pure quando metto la sesta hihihih

grande piccola cooperina!! :oleeeeee: :oleeeeee:

dai 2000 in poi è tutta goduria :new_23:(forse anche complice il bludiesel)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

ooorca!!263000 questa è la D con maggiore percorrenza che ho sentito!

che ridere,la mia 2 settimane fa era un po strana, poi è partito il ciclo del fap (per un paio di giorni mi è sembrata un po addormentata)..fino a che la settimana scorsa si è risvegliata..che goduria ragas :gnagnagna::gnagnagna: alza il musetto per bene pure quando metto la sesta hihihih

grande piccola cooperina!! :oleeeeee: :oleeeeee:

dai 2000 in poi è tutta goduria :new_23:(forse anche complice il bludiesel)

Link al commento
Condividi su altri siti

tirala e usa bludiesel cosi' il fap si spurga per bene,pero' a me frulla per la testa di eliminare il fap e il catalizzatore,cosi non fa piu' cicli di pulizia e guadagnio 10cv oltre che un erogazione piu' piena e lineare e aumenta la spinta agli alti regimi .

quoto

se vuoi ottenere il massimo la strada è quella lo sai ;)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...