Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sondaggio: quanti Km avete raggiunto con le vostre MINI?

Featured Replies

Inviato

Rinfreschiamo questo 3D che è interessante :) Cooper D presa 2 anni fa con 65.000 km, ora 112.000 km senza problemi :oleeeeee: (unico difetto i tubi di mandata del gasolio bucati 1 settimana fa :post-8-1120393946: )

• Risposte 56
  • Visite 68,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• esatto ludo,questo è il segreto per far durare il tutto. io ho cambiato la cinghia servizi sui 100.000 e il prox tagliando la cambiero' ancora,la catena distribuzione mai. il cambio è ancora il su

• le mini diesel sono dei trattori se trattate con cura e usato un olio motore 100% sintetico superano con facilita' i 300.000 km

• LucasCooper
    LucasCooper

Inviato

90k ora a un'annetto di differenza ma ora ho diminuto drasticamente i km causa molte modifiche

nessun problema, sono una volta mi si era tipo rotto il cambio ma per un incidente, e un tubicino dell'antigelo

roba easy

Inviato

le mini diesel sono dei trattori se trattate con cura e usato un olio motore 100% sintetico superano con facilita' i 300.000 km

Inviato

130 000! Dai 100k nulla se non ordinari talgiandi (inclusi dischi freni) ma li il cambio e la frizione cheisero attenzione :(

usata spesso e voleniteri per tutto il contagiri ma sempre sempre sempre calda e piena di ottimo olio

Modificato da Ludo91

Inviato

268'000 :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

a 250'000 sostituzione frizione (prima volta) catena,corona,pignone distribuzione,tendicatena e piccoli particolari come o'ring vari per scrupolo visto che bmw garantiva la distr. per 250'000 km.

sostituito alternatore perche le spazzole erano alla frutta e bmw non le da come ricambio ma solo alternatore completo ..... strunzzzzz..... :post-8-1120393946:

Inviato

a 250'000 sostituzione frizione (prima volta) catena,corona,pignone distribuzione,tendicatena e piccoli particolari come o'ring vari per scrupolo visto che bmw garantiva la distr. per 250'000 km.

sostituito alternatore perche le spazzole erano alla frutta e bmw non le da come ricambio ma solo alternatore completo ..... strunzzzzz..... :post-8-1120393946:

Modificato da Austin92

Inviato

Aggiorno pure io dai non posso tirarmi indietro! Quasi 276000!

Per sorridere ci sono in previsione ferie da almeno 3000 km!

Inviato

non esiste un kit vero e proprio per la distribuzione,devi prendere i pezzi singolarmente,non costano molto,tipo da 20 a 70 euro a pezzo,ovviamente la mano d'opera non è poca,non so dirti purtroppo una cifra perche ho fatto altri lavori nello stesso momento.

Inviato

Aggiorno pure io dai non posso tirarmi indietro! Quasi 276000!

Per sorridere ci sono in previsione ferie da almeno 3000 km!

Modificato da LucasCooper

Inviato

In che condizioni erano i componenti della distribuzione che sono venuti via?

Btw, io continuo a guidare sul tuo ex sedile, sia mai che porti fortuna :)

Inviato

ahahahahaahahha chissà :D

allora a occhio nudo non ho notato nessun segno di usura,probabilmnte anzi sicuramente qualche mm ci saranno stati misurando ma non credo piu di uno o due,poi venendo recuperati automaticamente dal tenditore praticamente non si sentiva nessun sintomo strano.

Inviato

L'altro giorno ho visto una Cooper D in officina mentre ero a fare il tagliando con 263.000 km ed era marciante (sarei curioso se il fap ancora funziona bene con una simile percorrenza), inarrestabili minelle :yahoo:

Inviato

Le case ormai calcolano i motori per fare almeno 300k km, alcuni (credo la vw) arrivano a dare la engine life come "indefinite"... Le cose che spaccano i motori sono difetti di progettazione (e li vedete che tutti quei motori a tot km iniziano spaccare e bon, si sa), difetti di costruzione (e dovete prendere il pezzo/serie sfigato) e difetti di manutenzione (ignorare evidenti problemi, non sapere dare un occhiata a sto catzo di olio, tirarla a freddo...). Se avete passato per bene i 100k difficilmente avete uno dei primi due (toccatina sgratt sgratt lol), siate un po maniacali con la manutenzione e happy motoring! :)

Inviato

Le case ormai calcolano i motori per fare almeno 300k km, alcuni (credo la vw) arrivano a dare la engine life come "indefinite"... Le cose che spaccano i motori sono difetti di progettazione (e li vedete che tutti quei motori a tot km iniziano spaccare e bon, si sa), difetti di costruzione (e dovete prendere il pezzo/serie sfigato) e difetti di manutenzione (ignorare evidenti problemi, non sapere dare un occhiata a sto catzo di olio, tirarla a freddo...). Se avete passato per bene i 100k difficilmente avete uno dei primi due (toccatina sgratt sgratt lol), siate un po maniacali con la manutenzione e happy motoring! :)

Inviato

L'altro giorno ho visto una Cooper D in officina mentre ero a fare il tagliando con 263.000 km ed era marciante (sarei curioso se il fap ancora funziona bene con una simile percorrenza), inarrestabili minelle :yahoo:

ooorca!!263000 questa è la D con maggiore percorrenza che ho sentito!

che ridere,la mia 2 settimane fa era un po strana, poi è partito il ciclo del fap (per un paio di giorni mi è sembrata un po addormentata)..fino a che la settimana scorsa si è risvegliata..che goduria ragas :gnagnagna::gnagnagna: alza il musetto per bene pure quando metto la sesta hihihih

grande piccola cooperina!! :oleeeeee: :oleeeeee:

dai 2000 in poi è tutta goduria :new_23:(forse anche complice il bludiesel)

Modificato da MassiMINI89

Inviato

ooorca!!263000 questa è la D con maggiore percorrenza che ho sentito!

che ridere,la mia 2 settimane fa era un po strana, poi è partito il ciclo del fap (per un paio di giorni mi è sembrata un po addormentata)..fino a che la settimana scorsa si è risvegliata..che goduria ragas :gnagnagna::gnagnagna: alza il musetto per bene pure quando metto la sesta hihihih

grande piccola cooperina!! :oleeeeee: :oleeeeee:

dai 2000 in poi è tutta goduria :new_23:(forse anche complice il bludiesel)

Inviato

tirala e usa bludiesel cosi' il fap si spurga per bene,pero' a me frulla per la testa di eliminare il fap e il catalizzatore,cosi non fa piu' cicli di pulizia e guadagnio 10cv oltre che un erogazione piu' piena e lineare e aumenta la spinta agli alti regimi .

quoto

se vuoi ottenere il massimo la strada è quella lo sai ;)

Modificato da MassiMINI89

• 2 mesi dopo...
Inviato

piccolo aggiornamento,273'000.

Inviato

ella peppa!!! complimenti!

Inviato

Complimenti!!! Ti giochi lo scettro di mini più anziana con psikomini!!!;)

Inviato

Inviato

ahahaha grazie :D

Inviato

ahahaha grazie :D

Inviato

assolutamente!! ogni 25.000 km rabbocco al max 1/2 lt d'olio.

• 4 settimane dopo...
Inviato

201.000 km...! Qualche problemino alle spalle, ma speriamo bene..!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.