Vai al contenuto

consigli "cromatici" mini cooper s jcw


Ospite Robson

Messaggi raccomandati

Ormai les jeux sont faits........ Sabato vedrò con i miei occhi.. Il carrozza si era intrigato troppo ed era più curioso di me di vedere come veniva.. Mi ha promesso che male che vada torniamo subito indietro..

Comunque, giusto per chiarire, avrei riverniciato comunque quel fascione perché sto rimuovendo il porta targa tedesco e in quella zona, dato che costa poco riverniciarlo, preferisco farlo riverniciare piuttosto che mettere i tappi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Robson

Well done! Devo dire che alla fine l'effetto che risulta del fascione nero mi piace eccome.. Neanche si nota, ci si deve andare proprio con l'occhio.. Dà un'aria più incazzata ma anche sobria... Comunque, per ricapitolare tutto, ho messo anche la presa d'aria in tinta (ad essere sincero, è un'altra cosa adesso... ;) ), pinze freni posteriori in tinta con le anteriori, gli interni non scricchiolano più, il portatarga tedesco che sembrava una lapide se n'è andato e infine lo scarico adesso è bello fuori e si legge la scrittina serigrafata abbondantemente! A presto metto qualche foto ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Di pome scatto 4 foto e le pubblico gente! Purtroppo per ora ho poco tempo libero mi collego raramente... :(

Devo solo rubare il phon a mio padre che il mio iphone cess 3g fa le foto per sbaglio... :)

Vi anticipo solo che la cosa più da sbavo è lo step 1 tirato fuori al massimo.. :D :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Ospite Robson

Ragazzi riuppo per chiedervi una questione. Volevo effettuare le seguenti sostituzioni: al posto dei listelli griglia cromati mettere quelli neri, e al posto della chrome line mettere i listellini neri al posto di quelli cromati (parlo dei contorni di griglia anteriore inferiore, quella per l'intercooler; e contorno griglia paraurti post)

Quello che volevo chiedervi, se lo sapete, è:

1- mi basta ordinare i listelli neri e sostituirli a quelli cromati, oarlando della griglia anteriore, o devo cambiare anche la griglia? (in tal caso:plastidip... Oppure vernice by carrozza, dato che preferivo farla nero lucido..)

2- avendo la chrome line, per "eliminarla" mi basta togliere le bornici cromate o devo sostituirle con quelle nere? Anche in questo caso, male che vada le farei col plastidip, oppure ancora carteggiati e verniciati in nero opaco. Ma oreferirei non toccarli questi qui e tenermeli conservati, non si sa mai...

Che dite? Let me know!! ;)

Modificato da Robson
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Quindi i listelli sono in realtà attaccati alle grigliette? All'epoca la feci mettere dopo la chrome line, ma non ricordo se mi hanno cambiato tutte le griglie o solo le cornici.. Potrei chiedere ma non credo si ricordino, visto che sono passati tipo 4 anni! Vabbè in caso mi armo di pazienza e olio di gomito, e di plastidip ovviamente :) , e me li faccio self made! Una domanda: per fare i contorni col plastidip si può usare il nastro di carta da carrozziere come con la vernice, o bisogna sta attenti quando lo si toglie per evitare che si tiri via la pellicola di plastidip???

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi i listelli sono in realtà attaccati alle grigliette? All'epoca la feci mettere dopo la chrome line, ma non ricordo se mi hanno cambiato tutte le griglie o solo le cornici.. Potrei chiedere ma non credo si ricordino, visto che sono passati tipo 4 anni! Vabbè in caso mi armo di pazienza e olio di gomito, e di plastidip ovviamente :) , e me li faccio self made! Una domanda: per fare i contorni col plastidip si può usare il nastro di carta da carrozziere come con la vernice, o bisogna sta attenti quando lo si toglie per evitare che si tiri via la pellicola di plastidip???

Devi togliere la carta appena hai finito di spruzzare, prima che si asciughi. Senò rischi di tirare via tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Ospite Robson

Riuppo il mio vecchio 3d estetico!! Non posso farci niente ragazzi, sono come i bambini: se mi viene un'idea che mi entusiasma, devo subito condividerla!!! :D :D

L'idea è quella di comprare delle bombolette di plastidip nere e una bianca che non si sa mai, e fare dei particolari in nero aggressive!

Butto lì le idee, mi aspetto al solito i vostri pareri e preziosi consigli! :D

1) listello griglia plastidippato, perché venga nero opaco e non lucido (forse anche la cornice fari, ma non credo.. Si vedrà sul momento, al massimo tiro via il plastidip e cromato come prima)

2) Eliminazione o copertura col plastidip della crome line (le cornicette delle 2 grigliette)

3) Qua viene il bello: voglio provare a fare in nero opaco la parte concava della presa d'aria, e la parte concava del paraurti posteriore sotto al cofano (quella che si graffia quando si caricano i valigioni pesanti, per intenderci!) Quando ho tempo posto delle foto e, al solito, provo a ricostruire gli effetti al pc ;)

4) Questa è la principale sfida. Io sono sempre stato altalenante per le stripes, parlando delle sport or similar (odio le bonnet, almeno in determinate mini, compresa la mia)

L'idea è quella di farle, sempre plastidippando, come le sport, un po più grosse, nere col perfilino esterno bianco (alle estremità sx e dx, non a quelle interne). Il tutto ovviamente opaco by plastidip (dicono che il bianco abbia un effetto pauroso!)

5) Idea estrattori posteriori, sul mio paraurti, ma a patto che vada tagliata la sola parte nera, o neanche quella, altrimenti pace. ;)

A breve i "rendering"

P.S.-Maniglione portabagagli, per ora, ho intenzione di lasciarlo cromato perché lo vedo come elemento di continuità con le maniglie delle portiere, anch'esse rigorosamente cromate.

Se la penso così , col nero opaco che predomina a tratti, ovviamente bassa e larga, la vedo PERFETTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Eliminazione o copertura col plastidip della crome line (le cornicette delle 2 grigliette)

Approvato!!!

3) Qua viene il bello: voglio provare a fare in nero opaco la parte concava della presa d'aria, e la parte concava del paraurti posteriore sotto al cofano (quella che si graffia quando si caricano i valigioni pesanti, per intenderci!) Quando ho tempo posto delle foto e, al solito, provo a ricostruire gli effetti al pc ;)

La parte concava potrebbe starci bene, non mi entusiasma invece l'idea del posteriore (se l'ho capita)

4) Questa è la principale sfida. Io sono sempre stato altalenante per le stripes, parlando delle sport or similar (odio le bonnet, almeno in determinate mini, compresa la mia)

L'idea è quella di farle, sempre plastidippando, come le sport, un po più grosse, nere col perfilino esterno bianco (alle estremità sx e dx, non a quelle interne). Il tutto ovviamente opaco by plastidip (dicono che il bianco abbia un effetto pauroso!)

Le stripes te le quoto! ma vecchia maniera...strisce adesive e via andare! col plastidip la vedo dura sopratutto i bordini bianchi.

5) Idea estrattori posteriori, sul mio paraurti, ma a patto che vada tagliata la sola parte nera, o neanche quella, altrimenti pace. ;)

Un po' di tempo fa girava su subito un modello di estrattori per para stock... tuttavia li concepisco solo sotto un kit aero! ma è un mio pensiero...

P.S.-Maniglione portabagagli, per ora, ho intenzione di lasciarlo cromato perché lo vedo come elemento di continuità con le maniglie delle portiere, anch'esse rigorosamente cromate.

E qui mio caro Rob non ci siamo proprio! :D Via via il maniglione cromato!!! sarà che io sono contro il cromato...ma se la vuoi cattiva (bassa e larga ecc ecc) togli tutto il cromato...

Spero di esserti stato utile... vogliamo le foto ovviamente alla fine del lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) listello griglia plastidippato, perché venga nero opaco e non lucido (forse anche la cornice fari, ma non credo.. Si vedrà sul momento, al massimo tiro via il plastidip e cromato come prima)

Dimenticavo i listelli... approvatissimo!!! idem le cornici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Bene! Le stripes so giá di non farle per la mancanza di tempo! Altrimenti sarebbe una bella sfida! Magari mi farei aiutare da un carrozziere, ma tanto mi manca il tempo e le salto..

Per il resto, ci va il tempo di acquistare il plastidip e, soprattutto, quello di "tornare in patria" (cioè in Sicilia, dove ho la mini), che sarà per il ponte (allungato :D ) dei santi, o per le vacanze di natale.. Spero il prima possibile cmq, e ovviamente a fine lavori faccio un servizio fotografico!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il listello cromato quello sotto al paraurti lo puoi rimuovere tranquillamente,senza starlo a plastidippare,i buchini non si vedono neanche,un mio amico l ha fatto sia davanti che dietro.

Maniglione assolutamente in tinta cromato sul dark silver stà malissimo,piuttosto nero con plastidip,ma ricordati che se inizi a togliere le cromature il maniglione stonerebbe un sacco

Le sport sono fattibili col plastidip devi prendere le misure precise,se no viene un paciugo,personalmente a me non sono mai piaciuti troppo adesivi su una macchina/mini...meglio una linea pulita.

La presa d aria ti posso fornire un esempio della mia...avevo fatto una prova col plastidip ma è davvero difficile farla

img00520201112011308h.jpg

Gli estrattori se il lavoro è fatto bene ci stanno alla grande,l'unica è che se hai i sensori di parcheggio purtroppo ne perdi 2

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Grande Wonderful! ;) La mia idea per la presa d'aria era come quella che hai pubblicato tu, solo all'opposto :D Ma anche così non è male per niente! Il difficile secondo me stà nello "scotchare" bene il profilo per farlo venire omogeneo e lineare.. Ma lì mi metto di pazienza e provo e riprovo.. Da piccolo mi passavo il tempo a scotchare i carchi e a fare le strisce con la bomboletta, con questo metodo ho infighettato un paio di caschi obrobriosi! :D

Per le sport, lascio perdere. A parte la difficoltà del lavoro, anch'io sono sempre stato per il cofano pulito. E poi andando a toccare la presa d'aria secondo me si appesantirebbe già al limite..

Per la chrome line buono a sapersi! Provo a toglierle, ma anche il metodo di ale col nastro nero è cazzuto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Il maniglione cromato invece mi piace molto, stacca dalle altre cromature.. Sarà il contrasto grigio-tetto bianco e i vetri praticamente neri.. Ma secondo me sta bene.. E poi, ripeto, lo vedo come collegato alle maniglie: o tutti cromati o nessuno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il maniglione cromato invece mi piace molto, stacca dalle altre cromature.. Sarà il contrasto grigio-tetto bianco e i vetri praticamente neri.. Ma secondo me sta bene.. E poi, ripeto, lo vedo come collegato alle maniglie: o tutti cromati o nessuno ;)

allora nessuno! Cromato via tutto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

A me le maniglie cromate piacciono molto.. Le cromature da eliminare per incazzutirla secondo me sono altre.. Anzi quel minimo che mi richiama anche il bordino diamantato dei cerchi mi piace..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

P.S.- Per chi tituba sugli estrattori sul para stock, beccatevi questo:

26952622414567996431818.jpg

381690_302729069762464_100000761211233_818113_1247489538_n.jpg

Queste sono le 2 soluzioni che più preferisco. La soluzione con la griglia mi piace un sacco: prima non la apprezzavo, ma l'ho vista dal vivo e se la griglia è di qualità. è molto bella. A stò punto una soluzione sarebbe: niente plastidip, sostituzione griglie inferiori davanti e dietro con la griglia metallica nera (a stò punto la chrome line se ne andrebbe con le vecchie griglie) e i listelli neri li compro.

L'unico problema: rimozione retronebbia... O riesco ad integrarli, o abbandono l'idea e vado come la verde (tra l'altro, quei retronebbia sono nei miei progetti ;) )

Io trovo che stiano una bomba e che in un colpo solo rendano la mini cattiva ma sempre sobria col suo paraurti pulito.

E poi io ho lo step 1 tirato in fuori che più non si può e avrebbe un effetto fantastico!!

P.S.- Il maniglione in tinta dovrei averlo in casa, al massimo lo provo al posto di quello cromato!!

Modificato da Robson
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...