Vai al contenuto

Molle o assetto...??? (solo per estetica non pista)


EspositoCarmine

Messaggi raccomandati

hahh allora direi sniffata alla v power ascella da maschio testa nella fregna guida della domenica ma con assetto frenanza cerchi gomme benza da gara !! per l'aperitivaro che non deve chiedere

hahahah io preferisco la puzza/profumo di fregna e la guida da nonno hahaha

hahahahah ma che cazz??? ma perchè nella dicussione degli assetti si parla di gente che odore e lecca le ascelle di Luka???

ps

odore di fregna :gnagnagna::gnagnagna: :marcha: :marcha:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' inutile stare a menarcela ancora con i soliti discorsi: l'assetto segue delle regole rigide, per cui le molle sono molto un compromesso, l'assetto fisso dipende dai casi (il b12 è ottimo, ad esempio), il coilover è "l'assetto" e anche li c'è l'imbarazzo della scelta.

Ognuno poi, se proprio vuole intervenire nell'assetto per una qualsiasi ragione, fa le proprie valutazioni ed al massimo chiede agli altri le info che gli servono (io ad esempio non chiedo mai fino a quanti g tiene in curva, ma se su strada diventa una pietra o più confortevole) e fa le proprie valutazioni.

Perché tutti sappiamo che parlando di "mondo-bilstein" (giusto per fare degli esempi concreti) si inizia con un kit fisso come i b12, per poi andare da un regolabile in altezza che è meglio -b14- fino ad un regolabile completo come il b16 che è meglio ancora, e così via..

Pochi sanno che un buon assetto è realmente buono quando lo regoli a.... regola d'arte. E ciò significa non solo "a quanto la abbasso", ma variare gli angoli cinematici, cambiare se necessario le barre, mettere se necessario un kit distanziali.

Tutte le volte che lo scrivo vengo ironizzato: la prova che il 90% della gente l'assetto lo monta per farsi figo col prossimo.

Stop, finisce qui.. Senza discorsi di "guida così, guida colì". Io sono appassionatissimo, credo di guidare discretamente e nonostante ciò non opto per un assetto più sportivo del mio, c'è chi magari non percepisce la miglioria di un assetto serio e invece lo monta perché ha i millini da buttare e fa figo avere la macchina rasoterra.. Ad ognuno le proprie scelte

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho capita questa..

C'è chi va in giro in 127 arruginita e ogni estate va in vacanza a Dubai in 7 stelle superiori, chi invece si indebita per farsi una ferrari e mangia pane e salame per pagarsi il grosso finanziamento...

Ognuno sceglie le proprie priorità e spende di conseguenza.. Io manco la guido la mini ormai, figurati che priorità può avere montarmi un assetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dire che uno mangia in base alle proprie tasche... Quindi chi mette molle lo fa non perche' l assetto e' troppo x camminare in citta' ma lo fa xche' non reputa opportuno spendere 1000 euro.

l'unico post sensato di questa pagina....cazz!Marco un paio di mesi fa non avrei scommesso 1 cent su un tuo cambiamento così radicale ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dire che uno mangia in base alle proprie tasche... Quindi chi mette molle lo fa non perche' l assetto e' troppo x camminare in citta' ma lo fa xche' non reputa opportuno spendere 1000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come parli fai capire che siamo una serie di automi che vive solo ed esclusivamente per la mini... Ognuno di noi ha una vita, delle passioni, delle priorità.. Tu che ne sai di me? Se io avessi.. Ma che ne sai? Grazie a Dio non ho problemi economici e posso passarmi qualche capriccio nella vita, dico grazie a dio perché purtroppo oggi non è così per moltissima gente.. Tra le passioni, c'è anche la mini. Non solo la mini. Quindi ad oggi, parlando di sputtanare soldi per passione, io mi comprerei un cavallo, o una moto da cross per la campagna, o un abito, prima di mettere un assetto su un'auto che sì adoro, ma guido 5 volte l'anno.. Passione si, ma un minimo di razionalità pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come parli fai capire che siamo una serie di automi che vive solo ed esclusivamente per la mini... Ognuno di noi ha una vita, delle passioni, delle priorità.. Tu che ne sai di me? Se io avessi.. Ma che ne sai? Grazie a Dio non ho problemi economici e posso passarmi qualche capriccio nella vita, dico grazie a dio perché purtroppo oggi non è così per moltissima gente.. Tra le passioni, c'è anche la mini. Non solo la mini. Quindi ad oggi, parlando di sputtanare soldi per passione, io mi comprerei un cavallo, o una moto da cross per la campagna, o un abito, prima di mettere un assetto su un'auto che sì adoro, ma guido 5 volte l'anno.. Passione si, ma un minimo di razionalità pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma noi amiamo la Mini e spendiamo per la Mini altrimenti non saremmo qui,giusto? Tu sei qui per fare spamming? Non credo... E ti dico di piu se ne avessi la possibilita' faresti il doppio dei miei up ;-)

Ma questo non è affatto vero. Amare una cosa non significa per forza che ci si deve spendere dietro un patrimonio, anche se se ne ha la possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ridere o piangere.. E quand'è che avrei scritto, precisamente, che non amo la mia auto e che vengo qua a criticare?? Ma chi critica chi? E che cazz0, mannaggia a me che mi ci metto pure a spiegare.....

OK OK, viva la mini spendiamo spendiamo su chissenefrega vai con assetti cazzi e mazzi evviva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appassionato è colui che spende inesorabilmente, sempre e comunque. Certo. Mica colui che nutre un senso di interesse e passione verso qualcosa.. Tu sei appassionato de che? Dei commenti per gli up che fai? Che se non ti commenta nessuno le foto ti offendi? Ma per favore va.. Che manco sai se la mini ha il multilink o il ponte torcente, se la producono ad oxford o in mississipi, da dove deriva e chi l'ha ideata.. E parliamo di passione... Uno fa il buono, ma se poi si deve andare con le dita negli occhi no però.. Passione.. Dimmi 3 cose che non so sulla mini e, lo scrivo davanti a tutti, ti regalo la mia subito.

Cippy è studente, idem per me. Cippy, come io, non spende in up a cielo aperto perché ha un criterio ben preciso, non perché non può, perché cippy come me e molti altri sarà pure studente, ma ha una famiglia dietro che gli consente di andare in giro in cooper S e non in panda 75.

Passione dice.. E ti permetti pure a dare, implicitamente, del "morto di fame", sbandierando il datejust e gli up dei miei stivali.. Stai basso amico, pensa al tuo che io penso al mio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Appassionato è colui che spende inesorabilmente, sempre e comunque. Certo. Mica colui che nutre un senso di interesse e passione verso qualcosa.. Tu sei appassionato de che? Dei commenti per gli up che fai? Che se non ti commenta nessuno le foto ti offendi? Ma per favore va.. Che manco sai se la mini ha il multilink o il ponte torcente, se la producono ad oxford o in mississipi, da dove deriva e chi l'ha ideata.. E parliamo di passione... Uno fa il buono, ma se poi si deve andare con le dita negli occhi no però.. Passione.. Dimmi 3 cose che non so sulla mini e, lo scrivo davanti a tutti, ti regalo la mia subito. Cippy è studente, idem per me. Cippy, come io, non spende in up a cielo aperto perché ha un criterio ben preciso, non perché non può, perché cippy come me e molti altri sarà pure studente, ma ha una famiglia dietro che gli consente di andare in giro in cooper S e non in panda 75. Passione dice.. E ti permetti pure a dare, implicitamente, del "morto di fame", sbandierando il datejust e gli up dei miei stivali.. Stai basso amico, pensa al tuo che io penso al mio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono ingegnere meccanico.. Sono appassionato del mondo MINI non per questo devo conoscere a mena dito il funzionamento del motore a scoppio! Chi ha passione pensa a rendere piu bella ai propri occhi la propria auto. Tu x me non sei un vero appassionato e chiudo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, per me non sei neanche un finto appassionato allora, dato che ad ogni up che fai se nessuno ti caga quasi te ne penti di averlo fatto e passi il tempo a giudicare chi interpreta la propria passione diversamente.. La passione è soggettiva, non è una regola da seguire, se non capisci questo concetto sei solo uno che non sa come spendere prima i soldi e non certo un appassionato. E, infine, la passione convive tranquillamente con altre passioni: amo le auto, tant'è che nella vita ho scelto di fare quello anche di professione, ma non solo. Ho svariate altre passioni, che vanno dall'equitazione alle moto, dai viaggi agli orologi, dalla cucina al calcio, e così via.. P.S.- Non si parla di "meccanica".. Pure mio nonno, che ha la 5 elementare e non capisce una sega di queste cose, da appassionato alfa sa che le vecchie alfa avevano la peculiarità del ponte de dion, senza poi magari sapere "meccanicamente" in che consiste.. Se mi definisco appassionato mini e poi non so nemmeno che la mia adorata deriva da una delle pietre miliari dell'automobilismo by sir Alex Issigonis, beh.. Mi sorge il dubbio di essere un pelo superficiale nella mia "passione".. Comunque non giudico nessuno, siamo tutti appassionati, quindi t'invito a fare lo stesso. Chiudo e stra chiudo.
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...torno in tema...volevo chiedere, generalmente quanto costa montare un assetto?

nel senso,levare il vecchio compressivo di molle sportive...poi montare ammortizzatori(B8) + le molle(che erano presenti in quelli stock) ?!

grazie :)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono ingegnere meccanico.. Sono appassionato del mondo MINI non per questo devo conoscere a mena dito il funzionamento del motore a scoppio! Chi ha passione pensa a rendere piu bella ai propri occhi la propria auto. Tu x me non sei un vero appassionato e chiudo!

Marco, ma per te un'appassionato è uno che deve per forza spendere soldi sulla auto? Perchè altrimenti hai un concezione totalmente errata.

Allora gli sceicchi arabi che spendono patrimoni in auto, orologi, ecc. sono appassionati? No, lo fanno per far vedere che hanno i soldi. La passione non sanno neanche cosa sia.

Si può essere appassionati di una cosa anche spenderci dietro grosse cifre. Anche se si può.

Tu puoi, ci spendi quello che vuoi e sei felice così. Robson può, ma per motivi vari preferisce non farlo ed è lo stesso contento. Io vorrei, non posso, ma sono lo stesso contento di avere una cooper s. Ognuno nella vita ha delle priorità, e in base a quello spende come meglio crede. Ma non per questo dobbiamo attaccarlo, sono sue scelte.

E ora torniamo in topic, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...