Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Molle o assetto...??? (solo per estetica non pista)

Featured Replies

Inviato

Certo che se uno compra un S sa cosa va incontro come spese che si susseguono.. se tu sei convinto delle molle vai e non pensarci, qui stai solo a ingastrirti il fegato :angry: sappi che perdi in confort e dinamica con solo molle, tutti hanno un bel da dire , ma solo mole è un lavoro delcaz.

l'idaraulica è tarata per la molla che c'è, dopo la perdi quasi tutta, e hai una tavoletta.

• Risposte 489
  • Visite 51,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ospite Robson
    Ospite Robson

Io con l'assetto plus mi trovo bene.. È un assetto di serie, non una cosa da pista, e a me va bene perché sono più le volte che vado "al bar" che quelle che vado in pista.. Le molle non migliorano ne

• Non sto dicendo che la macchina non si punta in avanti... Su quello ti ho dato ragione! Ma ho anche detto che dopo un po' di km l'effetto visivo diminuisce! Te lo dico io perchè le ho su.... Non puoi

Inviato

Quindi chi compra una S sa per certo che per godersi la sua auto da comune mortale o da pistaiolo incazzato deve spendere in un assetto da 1000€?

Oddio...queste sono fissazioni belle e buone, la stessa fissazione che ti fa dire che le molle soltanto portano solo scompensi dinamici, estetici, stratosferici, e chi più ne ha più ne metta xD

Mi consenta, ma questa la promuovo caxxxta del giorno

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Inviato

Quindi chi compra una S sa per certo che per godersi la sua auto da comune mortale o da pistaiolo incazzato deve spendere in un assetto da 1000€?

Oddio...queste sono fissazioni belle e buone, la stessa fissazione che ti fa dire che le molle soltanto portano solo scompensi dinamici, estetici, stratosferici, e chi più ne ha più ne metta xD

Mi consenta, ma questa la promuovo caxxxta del giorno

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Benefici dinamici non ne portano. Estetici sicuramente si. Se cerchi solo l'estetica ben vengano le molle! :)

Inviato

Cavolo cosi si risparmia sicuro

Inviato

ve la dò io la soluzione giusta,prendete un seghetto e tagliate le molle come non ci fosse un domani!

Inviato

lo so,lo so un mio conoscente l'ha fatto...ma sinceramente mi fa un po paura questa cosa

Inviato

Dimmi un vantaggio che ti porta una molla. compra una S, monta 4 molle, vai al bar e guardala dalla vetrina. grandioso.

Ma tu cosa monti? Sei tutti i giorni in pista o guidi per le strade sempre a cannone come non ci fosse un domani?

Scusa, ma il tuo, per me, è un modo di vedere molto limitato. Io ho una s, la uso poco su strada e mi piace farmi qualche pistata ogni tanto. Sono studente, non ho uno stipendio e gli unici soldi che "guadagno" sono quelli che mi passano i miei. 1.000€ per un regolabile non li ho, e per averli dovrei risparmiare per un bel po' rinunciando a delle cose. Però la mini più bassa è esteticamente più bella. Che faccio, la tengo così perchè non posso mettere un regolabile? No, preferisco metterci su 4 molle, e sono sempre stato contrario, e gli altri soldi usarli per andare in pista e divertirmi con gli amici.

Che poi, parliamoci chiaro, le differenze non sono mica così nette. Bisogno avere un po' di esperienza per trovare tutte le differenze.

Inviato

Dimmi un vantaggio che ti porta una molla. compra una S, monta 4 molle, vai al bar e guardala dalla vetrina. grandioso.
Inviato

Lo avevo letto anche io quest'articolo. Avevo il numero, ma ora credo di averlo buttato.

In ogni caso dice quello che si è sempre detto.

articolo interessante,mi ha chiarito un paio di dubbi che avevo

Inviato

Ma tu cosa monti? Sei tutti i giorni in pista o guidi per le strade sempre a cannone come non ci fosse un domani?

Scusa, ma il tuo, per me, è un modo di vedere molto limitato. Io ho una s, la uso poco su strada e mi piace farmi qualche pistata ogni tanto. Sono studente, non ho uno stipendio e gli unici soldi che "guadagno" sono quelli che mi passano i miei. 1.000€ per un regolabile non li ho, e per averli dovrei risparmiare per un bel po' rinunciando a delle cose. Però la mini più bassa è esteticamente più bella. Che faccio, la tengo così perchè non posso mettere un regolabile? No, preferisco metterci su 4 molle, e sono sempre stato contrario, e gli altri soldi usarli per andare in pista e divertirmi con gli amici.

Che poi, parliamoci chiaro, le differenze non sono mica così nette. Bisogno avere un po' di esperienza per trovare tutte le differenze.

Inviato

Da questo articolo si evince che : o vai di regolabile o resti come sei ( molle )

Inviato

aggiungo chi li spende in milf!

volevo dare la stessa risposta ahahah

Inviato

Ma Rob che ne pensa di tutto cio'?? Ancora non e' intervenuto in questa discussione... ;-)

Inviato

Cippi io monto dei Bc racing coilover da circa mezzora. . E Sono tornato bambino lol ..ho gia visto che le regolazioji idrauliche le sente molto, ora mi diverto a sistemarla..a me piace l'auto per quello che mi trasmette al volante, se fuori ebpoi piu bellina o bruttina sinceramente tralascio..ognuno è libero di montare cio che vuole , ma per montare 4vmolle stiamo facwndo un Romanzo a puntate.io mi tiro fuori.un saluto .

Modificato da spyke

Inviato

bhe cippy io ti stimo e tvb, ma qui ti devo contraddire... il fatto dell'utilità, del costo, dell'uso in pista, strada ecc ec ok...posso darti ragione...

ma che le differenze non siano nette proprio no...un coilover è tutto un altro mondo...non è minimamente paragonabile alle sole molle... :rolleyes: :2-2:

Ovviamente mi riferivo alla differenza originale e sole molle. So bene che un coilover è molto meglio. Però non avendo mai guidato una mini con un coilover non mi esprimo sulle differenze. Ricordo però una volta che sono salito su quella di oscar per un giro allegro, e tra neova e assetto sembrava su un binario.

Inviato

Ovviamente mi riferivo alla differenza originale e sole molle. So bene che un coilover è molto meglio. Però non avendo mai guidato una mini con un coilover non mi esprimo sulle differenze. Ricordo però una volta che sono salito su quella di oscar per un giro allegro, e tra neova e assetto sembrava su un binario.

Inviato

come già detto la differenza si nota subito..riporto la mia esperienza..nella mia ex bmw serie 1 all'inizio avevo solo montato le molle eibach..auto più bassa di 3cm..esteticamente era ok ma se volevi prestazioni,saltellava come una molla..quasi meglio da originale..dopo un'anno mi sono deciso ed ho montato assetto completo d2 racing regolabile con piastre camber e barra antirollio m3 al posteriore,giravo con 2,2gradi di camber davanti e dietro..beh vi garantisco che era una favola guidarla..:D

Inviato

Inviato

evvai cippi piazza un rene su ibbei e fatti sto ghiera.. :rotfl1:

O un testicolo su kijiji e ti esce fuori pure kit aero ed estrattori e comunque puoi dire la tua con le sfitinzie.....

Grazie dei consigli ma preferisco tenermi tutti gli organi :)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.