Vai al contenuto

new jcw GP


Messaggi raccomandati

sono pienamente d'accordo con quello che dice robson...è vero che il costo è elevato ma rispetto a una JCW offre tanta roba in piu.. estrattori, ala in carbonio, gomme piu larghe, barra duomi posteriore, sedili Recaro, assetto coilover e un camber da pista...piu altre piccole chicche che aiutano a far scena come le cinture rosse, il GP mode, la scritta sulla plancia..etc.

Ha solo 7 cavalli in piu di una JCW ma sono convinto che l'erogazione è stata migliorata ed è sicuramente piu aggressiva..

Non vedo l'ora di vederla dal vivo e magari provarla..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sono pienamente d'accordo con quello che dice robson...è vero che il costo è elevato ma rispetto a una JCW offre tanta roba in piu.. estrattori, ala in carbonio, gomme piu larghe, barra duomi posteriore, sedili Recaro, assetto coilover e un camber da pista...piu altre piccole chicche che aiutano a far scena come le cinture rosse, il GP mode, la scritta sulla plancia..etc.

Ha solo 7 cavalli in piu di una JCW ma sono convinto che l'erogazione è stata migliorata ed è sicuramente piu aggressiva..

Non vedo l'ora di vederla dal vivo e magari provarla..

non posso che quotare tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei curioso di vedere il cliente medio, perche` secondo me chi vuole scannare sul serio si da alle modifche personalizzate. Cioe, delle N che faranno, quante girareranno veramente in pista?

Togliendo quelle che andranno ai collezzionisti, quelli che la prenderanno perchè fa figo, penso che quelle che andranno il pista seriamente saranno una minima parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Per me le soluzioni tecniche di un'auto sono importanti indipendentemente dalla pista. Non capisco i discorsi su "quelli che la comprano perché figa" o del genere: tutti abbiamo comprato la mini perché è figa. Ovvio, molti anche per le soluzioni sopraffine, perché è divertente, perché ci vanno anche in pista, però con quei soldi lì uno può comprarsi un'auto ben più divertente, più veloce o più adatta alla pista se cerca solo queste cose. Giusto per dirne una, con 30k € (i soldi che mediamente, tra acquisto e up, hanno speso tutti i possessori di S che l'hanno presa nuova) viene una lotus elise quasi nuova.

Diciamo che in generale la mini, parlando dalla S in poi, ti permette di divertirti con la stessa auto che usi pure per fare la spesa, e se ci metti pure che è glamour o comunque "figa", ben venga! Perché gli "essisti/jcworkisti" non abbiamo preso una clio rs?

A farla breve: chi l'ha detto che la GP debba essere usata in pista altrimenti è sprecata? C'è chi ha la passione (e i soldi) e se la gode su strada come in pista (magari insieme alle altre del parco auto), c'è chi invece ha un altro tipo di passione e la tiene meglio della moglie, non andando mai in pista ma non per questo non godendosela, a suo modo. C'è ancora chi è sfondato di auto sportive/di lusso/esclusive e compra la mini GP come "utilitaria" da usare ogni giorno e magari da rifilare alla moglie e ai figli, pur potendo bastare una one, perché è comunque la versione "TOP" (e beh, chi non lo farebbe? Avessi di questi "problemi" sarei ben felice di girare ogni giorno con la GP, che sia per cazzeggiare in città o per qualche sfuriata tra le stradine in collina, con lo stesso utilizzo di di un'utilitaria ma con quella prerogativa goduriosa che tiene sempre in servo. Chiaro, qui sarebbe sprecata: ma parliamo del caso stra ideale per cui la mia "fun car" sarebbe una a piacere tra la 458 Italia, la lambo gallardo o la carrera gt2.. O magari tutte e 3! ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me le soluzioni tecniche di un'auto sono importanti indipendentemente dalla pista. Non capisco i discorsi su "quelli che la comprano perché figa" o del genere: tutti abbiamo comprato la mini perché è figa. Ovvio, molti anche per le soluzioni sopraffine, perché è divertente, perché ci vanno anche in pista, però con quei soldi lì uno può comprarsi un'auto ben più divertente, più veloce o più adatta alla pista se cerca solo queste cose. Giusto per dirne una, con 30k € (i soldi che mediamente, tra acquisto e up, hanno speso tutti i possessori di S che l'hanno presa nuova) viene una lotus elise quasi nuova.

Diciamo che in generale la mini, parlando dalla S in poi, ti permette di divertirti con la stessa auto che usi pure per fare la spesa, e se ci metti pure che è glamour o comunque "figa", ben venga! Perché gli "essisti/jcworkisti" non abbiamo preso una clio rs?

A farla breve: chi l'ha detto che la GP debba essere usata in pista altrimenti è sprecata? C'è chi ha la passione (e i soldi) e se la gode su strada come in pista (magari insieme alle altre del parco auto), c'è chi invece ha un altro tipo di passione e la tiene meglio della moglie, non andando mai in pista ma non per questo non godendosela, a suo modo. C'è ancora chi è sfondato di auto sportive/di lusso/esclusive e compra la mini GP come "utilitaria" da usare ogni giorno e magari da rifilare alla moglie e ai figli, pur potendo bastare una one, perché è comunque la versione "TOP" (e beh, chi non lo farebbe? Avessi di questi "problemi" sarei ben felice di girare ogni giorno con la GP, che sia per cazzeggiare in città o per qualche sfuriata tra le stradine in collina, con lo stesso utilizzo di di un'utilitaria ma con quella prerogativa goduriosa che tiene sempre in servo. Chiaro, qui sarebbe sprecata: ma parliamo del caso stra ideale per cui la mia "fun car" sarebbe una a piacere tra la 458 Italia, la lambo gallardo o la carrera gt2.. O magari tutte e 3! ;) )

La mini deve molto del suo successo al fatto di essere glamour, alla moda.

A me non frega nulla di ciò, la ho presa per altri motivi. Ma non si può ammettere che molti la prendono per questo motivo.

Del resto la maggior parte dei clienti ferrari non la prende per la caratteritiche sportive, ma perchè è una ferrari. Sono sicuro che una 458 italia, se non avesse il cavallino sul cofano, venderebbe molto meno.

Per me la gp non usata in pista non è sprecata, ci può stare che uno non la voglia "rovinare" in pista, o non ne ha le capacità e non se la sente. Del resto ci sono mini praticamente fatte pronto pista, ma che non ci hanno mai messo piede.

La cosa che mi spiace, sono quelle prese e trattate dai proprietari come un'auto qualsiasi, con impiandi audi allucinanti, colori improponibili, ecc.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È ovvio che uno con i propri soldi o meglio con la propria gp ci può fare ciò che vuole come dice robson, ed è per questo che in un mondo ideale io non venderei auto da pista o cmq toste come Porsche Ferrari ecc a gente che non li sa guidare e non sa cosa farsene e li usa per andare ai raduni e fare il Figo, come per la gp...ok non costa come un Ferrari ecc ma è un auto da sfruttare, non per fare la spesa secondo me...io ho preso mini perche è bella e ci posso andare in pista seno prendevo altro, le mie opzioni erano clio rs telaio eccezionale e estetica bella ma dentro zero, corsa opc ring stesso discorso della clio, quindi mini bella, e prestazionale, io

L'ho presa usata seno sincero nuova per 30000 euro prendevo una posteriore simpatica anche usata ma messa

bene, anche se mini mi fa impazzire ma per me le cose devono avere un prezzo giusto, 30000 non li vale secondo ma neanche una Gp per quello che costerà non ne li varrà, pero se uno può fa benissimo a prenderla, è bella sfiziosa e forse manterrà meglio il valore, ma siamo sinceri, gli hanno messo tutte cose solo per la carta, sostanza poca, volevano sostanza...prendevano una minichallange la omologavano e andava via ai Porsche nel misto, invece questa gp come l'altra sarà figa, sfiziosa e bella ma poco sostanza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Concordo con cippy per il discorso: auto rovinata da colorazioni tamarre e impianti audio strani. In pieno.

Un po meno con adrenalina. Almeno su 2 punti:

il primo è che per se le mie uniche prerogative sono auto bella e per la pista, come minimo prendo una TP, non una TA divertente quanto vuoi come la mini, ma pur sempre TA. Semmai il bello della mini è che tra le TA è forse la più divertente anche in pista, è bella dentro e fuori e tutto sommato, se ti capita ogni tanto di uscire il sabato sera, comunque non sfiguri. Non che me ne importi, ma è bello avere un'auto bella ;)

L'altro punto che non condivido è la "poca sostanza" della GP. Inquadrala per quello che è: una semplice Mini JCW pompaticcia, mica un'auto da rally omologata per strada. Sono finiti quei tempi, ormai è troppo comlicato e tutto costa troppo. Io penso che per quello che è, la GP offre già tantissimo: per qualche migliaio di € in più offre, oltre all'esclusività della serie limitata che va bene fino ad un certo punto, soluzioni come un impianto frenante che per farlo uguale tu ci vogliono almeno 3000€ ed un assetto con le contropalle. La GP idealmente la compri e ci vai in pista, al massimo la regoli come preferisci come assetto. Esce persino con le gomme specifiche di serie, le kumho non ricordo cosa (simil neova!) che hanno sviluppato in collaborazione ad i tecnici BMW. Ok, tutto brodo, ma c'è anche la sostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda io ho girato 6 mesi e di tp belle non ce ne sono a 18000 euro come la mini che ho preso io, io arrivo da una tp bellissima ma tra gomme del 18 bollo avevo 270cv assicurazione a tagliandi mi svenavo e l'avevo presa solo per la pista, si ci andavo in giro tutto i giorni ma i sacrifici per mantenerla erano per la pista, una posteriore bella sei sui 25 usata ossia serie 1 coupe serie 3 ecc ma a parte le M le altre non valgono secondo me, Mazda mx5 bella ma 160 cv su un posteriore sono pochi, lotus bella ma o prendi una lotus del 2000 o sali di cifra, ok usata ma di qualità e messa bene con pochi chilometri, ho provato mini e mi è piaciuta subito, premetto che ho guidato svariate auto anche di monomarca quindi la mia se pur piccola esperienza ce l'ho e la

Mini anche se anteriore va è divertente i tagliandi fatti dal proprio meccanico non costano un assurdità consumi accettabili, compromesso giusto, se quadagnassi 10000 euro al mese ovvio che stavo su un tp con le

Palle ma purtroppo non è così, per quanto riguarda la Gp l'esempio giusto è il gt3 rs o m3gts auto da pista omologate così si che la scritta Gp aveva senso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io da utente pazzo che nella vita si è concesso una follia di pagare una MINI sui 40mila euro , se questa terrà il prezzo al di sotto dei 40mila pippi continuo a sostenere che forse sarà l'unica MINI che per quel che offre non è cara.....! considerando che dalla one alla jcw MINI si è fatta pagare anche l'aria.....!

Luka il carbonio come hai scritto te più volte è un accessorio , penso che era sbagliatissimo mettere un qualcosa di serie che è un accessorio per tutte le MINI , per me l'unica cosa sbagliata è stato il volante che andava in alcantara visti i sedili e magari i medesimi più estremi tipo come i miei con logo GP ma se ci penso i sedili jcw sono accessori e quindi loro per fare qualcosa di esclusivo hanno messo questi nuovi recaro che poi non capisco na cosa anche su R53 a fine serie recaro offre dei sedili confort per MINI e te li ritrovi sulla GP , ora la stessa cosa con la coupè sono usciti sti nuovi recaro e sono d serie sulla GP mha...!

vi confesso che sono anzi ero tentato di fargli una controproposta alla mia concessionaria vista la loro botta data nel periodo dello united ma il due posti secchi mi frena parecchio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

be giuse, ricordati che la f50 aveva il carbonio,faretti etc di serie.... quindi su una mini che porta il marchio GP per me era obbligo, visto anche tutta la cura degli interni in pelle con cuciture rosse (secondo me sono uno spettacolo senza fine)che ci hanno messo un po di carbonio ci stava.....

Modificato da luka
Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che ci stava.....ma lo compri come accessorio..se era di serie......come la plancia , la plachetta al volante , o pomello (esempio) cosa avrebbe cambiato dalla mia o chi come me ha tutto il carbonio internamente? secondo me gli accessori restano accessori...poi l'esclusiva la dai con i colori o rifiniture , cioè secondo me rendere la GP unica mettendo gli accessori che sono a catalogo di serie non era unica ma era solo una mini accessoriata...!

poi sono punti di vista a me piace tutta..ma davvero tutta pensate che molti odiano gli adesivi....io sono tentato di metterli sulla mia...da quelli laterali al rosso della presa d'aria al logo del portellone.....giusto x farvi capire quanto a parer personale mi piace sta GP

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

ragazzi,nessuna auto vale i soldi che si spendono dalla più economica alla più cara,ma a sto punto tutto quello che acquistiamo non ne vale e il discorso sarebbe illimitato....quì si parla di una mini particolare e da appassionati che siamo l'apprezziamo molto,è un gran bel mezzo la gp e per chi ama mini penso sia il massimo della sportività,ovvio costa e non è un quadro che si valuta col tempo ma si sa,chi compra gp non è per specularci su ma per passione vera! bè io la prenderei anche se dopo 2 giorni si svaluterebbe a 0 eh eh ,io la mia essina l'ho stravolta ma sapevo di tenermela a vita,è invendibile lo so e se la dovessi vendere ci perderei il mondo mà......non la venderò mai o ne morirei per cui discorso chiuso per me! aaaaah che stupenda invenzione la mini e che spettacolo questa gp!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto...non prendiamo in giro la mini GP non è come un carrera GT o ferrari Enzo che o Gt3 rs 4.0 che tra 20 anni varrà, la GP si svalutera come qualsiasi auto appena ci si appoggera il culo il 20% è andato e col tempo altri soldi persi, varra magari un 1000 2000 in più di una jcw SERIA dello stesso anno ma non più di quello, secondo me non si può pensare di prendere una Gp e usarla per eventi e per dire ce l'ho in box, ma bisogna spremerla in pista.

A dimenticavo non pensate che anche a me non faccia sbavare e se avessi i soldi non la comprerei anzi, però secondo me è giusto essere obbiettivi. :lego-rally:

A mio avviso qualsiasi auto non è un buon investimento. I casi di auto che hanno un valore molto più alto di quello di vendita sono molto rari.

Senza contare che un'auto ogni anno che la si tiene è sempre una spesa (bollo, assicurazione, tagliandi, benzina, ecc.).

Gli investimenti che fruttano sono altri, non certo le auto.

Non so come questa gp terrà il mercato, ma pensare che l'anno prossimo se ne trovino a 18.000€ è pura utopia. Del resto si trovano jcw a prezzi ben più alti di 18.000€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto 1:

Tutte le auto non valgono quello che costano. Mettetevelo bene in testa. I car dealers progettano un'auto considerando pure quante volte va a pisciare l'operaio e quanto gli costa, cercano di limare al più non posso i costi con metodi di progettazione innovativi ed economici, continuo perfezionamento del layout degli impianti, minor numero di operazioni e dunque tempo (la massima "il tempo è denaro" non è mai stata più sacrosanta!) e così via. A quel punto, l'abilità non sta nel fare il prezzo dell'auto stimando le vendite e quindi cercando di ricoprire le spese ed ovviamente guadagnare. Il prezzo dell'auto lo impostano forse tra le primissime cose, perché il prezzo di un'auto non lo decide il costruttore, ma il mercato. La mini si è insidiata, incontrastata, in quel segmento di auto piccola ma prestigiosa, curata nei dettagli, "di lusso", dalle prestazioni esaltanti e con le caratteristiche tecniche più sopraffini che ci sono sul mercato. Va da se che il prezzo non può essere lo stesso di una 500, tanto per dire. Altro fattore che incide sul prezzo di un'auto: la clientela. La mini è mirata verso il giovane benestante che compra un'auto personale, valida, bella, prestigiosa e piccola. Lo stesso che prima comprava il serie1 sfruttandone 1/10 dello spazio, per intenderci. Io stesso, nel considerare la mini, le ho affiancato all'epoca la z4 e il serie1, mica la peugeot 207! Va da se che non può costare meno di quanto costa, altrimenti il rischio sarebbe che il mercato la bolla come "tanto fumo ma poca sostanza" e ne venderebbero meno che adesso (chi cerca un'utilitaria si compra la panda, anche a parità di prezzo, perché è più pratica, e chi cerca la macchina esclusiva si comprerebbe il serie1, perché la mini costerebbe troppo poco per essere "prestigiosa". Non so se rendo l'idea)

Quindi il prezzo della mini è giusto, e per giusto intendo che il mercato ha dato e continua a dare ragione al prezzo della mini.

Punto2: la sostanza della GP.

Avete tirato fuori la gt3 rs. Rispetto alla "normale" gt3 ha degli accorgimenti più spinti (come l'assetto, l'irrigidimento del telaio, ecc...) ma di base è la stessa auto. Idem per le altre del genere. Bisogna sempre tener presente il punto di partenza, e rispetto al suo punto di partenza (la JCW), la GP offre, in chiave sportiva: un assetto regolabile con degli angoli caratteristici estremi contro un normale assetto tradizionale, fisso e rigido ma nulla più; un impianto frenante con pinze monoblocco e dischi maggiorati degno di una porsche 911 contro l'impianto di serie che male non è, ma neanche straordinario come questo; dei cerchi specifici con misure specifiche che peseranno la metà di un challenge, una gestione elettronica della coppia sulle ruote (non riesco a chiamarlo "differenziale autobloccante" e aggiungere l'aggettivo "elettronico", abbiate pazienza ;) ) totalmente diversa rispetto a quella della jcw. Già solo questi elementi fanno sostanza. Per non parlare degli irrigidimenti tramite barre duomi e rollbar che la jcw di serie non ha (si può mettere come optional, ma anche la gt3 può montare come optional elementi esclusivi che la rs monta di serie...)

Insomma, non capisco per quale motivo vedete una differenza abissale tra una gt3 rs e una gt3, e quasi nessuna differenza tra una GP e una JCW.. La GP è messa in strada meglio di una qualsiasi JCW, sia come assetto sia come freni sia come motore. Che poi di mappa una JCW raggiunge facilmente 50 cv in più è un altro discorso: anche sul gt3 normale spendo i soldi e faccio una mappa e l'assetto, e magari è meglio di una rs.. Tutti a parlare, ma qui dentro mini messe giù BENE come la GP ce ne sono poche o forse nessuna. A parte quelle che c'hanno cifre a 4 zeri spese sù per migliorare assetto motore freni e quant'altro. Ma è un altro discorso, della serie che "coi sordi in mano sò boni tutti!"

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè il prezzo lo hai sparato tu....parlando di 18mila euro che è il prezzo che si trovano le jcw stock con 2/3 anni di vita , addirittura tu vuoi trovare una GP un anno dopo.....! ma da quanti anni sei in MINI? hai avuto a che fare con l'avventura della GP R53?

giusto per fartene vedere una di quegli anni...

http://torino.bakeca...6v-7f8c40613804

altra

http://www.gva24.com/it/ad/51852165/105/38/mini-john-cooper-works-cooper-s-gp-12402000-rif-at46256-suzzara

Modificato da GiuseppeMBG
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...