Vai al contenuto

Blisten b8 con molle eibach o weitech Hicon gt ?


fedeliso

Messaggi raccomandati

sottolineo e ripeto per l'ennesima volta io monto assetto a ghiera weitech, risultati:

Pro' : tiene meglio, assorbe meglio le buche dell'assetto plus che avevo originariamente. provato sulla mia car tutti i gg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me qui si sta un pò sforando dall'argomento, in ogni caso come dicono alcuni ci sono molti che parlano giusto per e concordo pienamente, ma il parlare giusto per va da un semplice kit areo alla modifica più estrema, anticipo dicendo che dei propri soldi ognuno fa ciò che vuole ed è giustissimo così, ad esempio io non capisco spendere certe cifre su un'auto di serie allora uno prende o un modello superiore (di un'altra marca) o si prende una mini challange e si va a fare il campionato ahahah :lego-rally:

premetto che per me avere un'auto solo da pista e raduni non ha senso l'auto a me piace usarla tutti i giorni e in pista...cmq venendo al dunque, uno vuole una minella da pista!?non hanno fine gli interventi ammo, Autobloccante, cuscinetti motore/telaio rigidi, barre, freni, dischi...ragazzi non hano fine gli interventi per avere una mini da pista...uno vuole divertirsi e basta ci va con la mini originale, io sono andata con la mini originale mi sono divertito un sacco e problemi zero (il traverso della foto è con mini al 100% original) uno vuole le molle per estetica giusto farle giusto dire che non è la cosa migliore ma vanno bene...ognuno ha tot denaro disponibile e con quello vuole arrivare all'abbiettivo quindi è giusto secondo me che ognuno valuti cosa sia meglio per lui...io adesso per uso pista/strada monto un b8 prokit...perchè!?perchè a mio avviso la qualita bliesten è il massimo e in pista migliorano la minella...mettevo un regolabile a parte il costo maggiore ma poi non lo avrei sfuttato...perchè!?perchè minimo minimo su un anteriore senza autobloccante non si fanno i tempi ma poi per quelle 5 volte all'anno di pista quei soldi risparmiati mi fanno comdo...questo è stato il mio compresso...poi ripeto ognuno è libero di fare e dire ciò che vuole ma secondo me sarebbe giusto riportare le proprie esperienza ed essere il più obbiettivi possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrenalina, il tuo discorso è corretto e ampiamente condivisibile. Però si devono dire anche le cose come stanno.

Io penso che si debbano dare prove concrete alla proprie affermazioni, non farle solo per far prendere aria alla bocca.

Qui penso che nessuno stia dicendo di montare per forza un coilover, e gli altri sono dei pirla, ma si stà solo dicendo che in ogni situazione è meglio.

Poi ognuno trae le proprie conclusioni, e in base al suo budget decide che fare.

A me ad esempio piacerebbe avere la mini un po' più bassa, ma le sole molle non mi hanno mai convinto, perchè mi piaciono le cose fatte bene. Ma siccome un completo regolabile non posso permettermelo, tengo tutto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrenalina, il tuo discorso è corretto e ampiamente condivisibile. Però si devono dire anche le cose come stanno.

Io penso che si debbano dare prove concrete alla proprie affermazioni, non farle solo per far prendere aria alla bocca.

Qui penso che nessuno stia dicendo di montare per forza un coilover, e gli altri sono dei pirla, ma si stà solo dicendo che in ogni situazione è meglio.

Poi ognuno trae le proprie conclusioni, e in base al suo budget decide che fare.

A me ad esempio piacerebbe avere la mini un po' più bassa, ma le sole molle non mi hanno mai convinto, perchè mi piaciono le cose fatte bene. Ma siccome un completo regolabile non posso permettermelo, tengo tutto così.

Quoto!!!

Sono nella stessa situazione! Non nego di aver pensato di montare le sole molle, ma un coilover è tutta un'altra storia...

Quindi aspetto, e faccio le cose fatte bene!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso delle prove è giusto se si da per scontato che chi parla spara menzogne...diciamo che se uno scrive le proprie sensazione ed è sincero su ciò che dice basterebbe la parola non trovi!?

Poi sappiamo benissimo che molti non dicono le cose come sono realmemte ma per come la vedono loro quindi il discorso prove è giustissimo però adesso mi viene da dirti anche con le prove non si da retta a ciò che le prove dimostrano (scusa il gioco di parole).

Tempo fa avevo pubblicato un post dove allegavo un link con le prove di auto stradali su piste nel mondo e dai dati ossia tempi veniva fuori che la mini r56 s mangiava la r53 gp...apriti cielo tutti a dire che i dati non erano esatti perchè magari un giorno c'era il sole uno l'ombra e quindi i tempi cambiavano come ad esempio la jcw 211 cv r56 dava si e no 20 decimi alla r56s anche li tutti a dire che i dati erano falsati...assurdo li era il cronometro che parlava!

http://www.fastestlaps.com/tracks/balocco.html

Posizioni:128-131-146

Modificato da Adrenalina
Link al commento
Condividi su altri siti

qua si è frainteso il mio discorso..

i b8 vanno benissimo..

io volevo qualcosa di più con piastre camber e braccetti, e mi sono preso il clubsport..

con mia stessa sorpresa, sono performanti il doppio dei b8, e anche più comodi..

ma nessuno dice che i b8 siano pessimi... anzi.. ho solo detto che più si spende, più si ha.

sconsiglio le sole molle, perchè in caso di buca in curva, l'auto perde x qualche frazione di secondo in contatto con l'asfalto ed è quindi pericolosa...

io non vendo nulla, quindi ognuno fa come vuole e a me non viene in tasca niente..

però un consiglio gratis lo posso dare..

Il discorso dell'uso della mia mini, è che avendo un'altra auto, non capisco perchè se so che devo andare in centro a milano, sul pavè, devo usare cmq la mini?? oppure x andare a fare la spesa al supermercato..

la mini la uso, ho quasi 50000 km.. ovviamente visto che posso scegliere, la uso con testa in base a dove devo andare...

è un po come dire che se uno ha una moto, la deve usare sempre anche se nevica.. :huh:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso delle prove è giusto se si da per scontato che chi parla spara menzogne...diciamo che se uno scrive le proprie sensazione ed è sincero su ciò che dice basterebbe la parola non trovi!?

Poi sappiamo benissimo che molti non dicono le cose come sono realmemte ma per come la vedono loro quindi il discorso prove è giustissimo però adesso mi viene da dirti anche con le prove non si da retta a ciò che le prove dimostrano (scusa il gioco di parole).

Tempo fa avevo pubblicato un post dove allegavo un link con le prove di auto stradali su piste nel mondo e dai dati ossia tempi veniva fuori che la mini r56 s mangiava la r53 gp...apriti cielo tutti a dire che i dati non erano esatti perchè magari un giorno c'era il sole uno l'ombra e quindi i tempi cambiavano come ad esempio la jcw 211 cv r56 dava si e no 20 decimi alla r56s anche li tutti a dire che i dati erano falsati...assurdo li era il cronometro che parlava!

http://www.fastestla...ks/balocco.html

Posizioni:128-131-146

Non hai capito quello che volevo dire.

Le esperienze vanno bene, però essendo personali non valgono per tutti. Io posso trovare la mini comoda, per un'altro è scomodissima.

I dati strumentali, se fatti bene, sono sicuramente meglio. Ma ciò non toglie che rimane comunque una cosa personale.

Quello che non capisco, è come si possa criticare un coilover come fa minilampo. Direi che su strada ti inchioda, è allucinante.

Sul discorso tempi è una cosa un po' diversa, perchè ci sono sempre trope variabili in gioco per considerarli attendibili al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ricordo che i bistein sono migliorii anni luce da qualsiasi ammo originale,sono a stelo maggiorato,monotubo e gas e pio i b6 sono a stelo normale e i b8 stelo corto. montando un asstetto con molle eibach e ammo bilstein la mini non rimbalza piu' come un canguro,e copia meglio gli avvallamenti,buche ecc.. e come tenuta e molto meglio dell' assetto stock .

Modificato da cooper d
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minilampo

Minilampo, la sai la storia della volpe e dell'uva? :chao:

ecco tu sei sei la volpe...

ti lascio tranquillo nella tua ignoranza... io vivo sereno e tu lo stesso...

poi se x caso ci incontriamo, vediamo chi tra me è te è la preda sia in strada che in pista... :naughty:

Il fatto che io non usi la mini x andare a fare la spesa, non significa che i kw siano più duri delle sole molle.

io ti posso portare dei grafici che avvalorano ciò che dico.. tu ? mi porti il discorso del bar vicino a casa tua?

Non ho capito poi il discorso garanzia... che hai le sole molle o un coilover, in bmw non cambia nulla.. se vogliono ti fanno storie cmq.. nel mio caso avendo ottimi rapporti, mi passano di tutto e di più..

è abbastanza esplicativa la foto? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minilampo

qua si è frainteso il mio discorso..

i b8 vanno benissimo..

io volevo qualcosa di più con piastre camber e braccetti, e mi sono preso il clubsport..

con mia stessa sorpresa, sono performanti il doppio dei b8, e anche più comodi..

ma nessuno dice che i b8 siano pessimi... anzi.. ho solo detto che più si spende, più si ha.

sconsiglio le sole molle, perchè in caso di buca in curva, l'auto perde x qualche frazione di secondo in contatto con l'asfalto ed è quindi pericolosa...

io non vendo nulla, quindi ognuno fa come vuole e a me non viene in tasca niente..

però un consiglio gratis lo posso dare..

Il discorso dell'uso della mia mini, è che avendo un'altra auto, non capisco perchè se so che devo andare in centro a milano, sul pavè, devo usare cmq la mini?? oppure x andare a fare la spesa al supermercato..

la mini la uso, ho quasi 50000 km.. ovviamente visto che posso scegliere, la uso con testa in base a dove devo andare...

è un po come dire che se uno ha una moto, la deve usare sempre anche se nevica.. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minilampo

vi ricordo che i bistein sono migliorii anni luce da qualsiasi ammo originale,sono a stelo maggiorato,monotubo e gas e pio i b6 sono a stelo normale e i b8 stelo corto. montando un asstetto con molle eibach e ammo bilstein la mini non rimbalza piu' come un canguro,e copia meglio gli avvallamenti,buche ecc.. e come tenuta e molto meglio dell' assetto stock .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minilampo

Il discorso delle prove è giusto se si da per scontato che chi parla spara menzogne...diciamo che se uno scrive le proprie sensazione ed è sincero su ciò che dice basterebbe la parola non trovi!?

Poi sappiamo benissimo che molti non dicono le cose come sono realmemte ma per come la vedono loro quindi il discorso prove è giustissimo però adesso mi viene da dirti anche con le prove non si da retta a ciò che le prove dimostrano (scusa il gioco di parole).

Tempo fa avevo pubblicato un post dove allegavo un link con le prove di auto stradali su piste nel mondo e dai dati ossia tempi veniva fuori che la mini r56 s mangiava la r53 gp...apriti cielo tutti a dire che i dati non erano esatti perchè magari un giorno c'era il sole uno l'ombra e quindi i tempi cambiavano come ad esempio la jcw 211 cv r56 dava si e no 20 decimi alla r56s anche li tutti a dire che i dati erano falsati...assurdo li era il cronometro che parlava!

http://www.fastestla...ks/balocco.html

Posizioni:128-131-146

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minilampo

Adrenalina, il tuo discorso è corretto e ampiamente condivisibile. Però si devono dire anche le cose come stanno.

Io penso che si debbano dare prove concrete alla proprie affermazioni, non farle solo per far prendere aria alla bocca.

Qui penso che nessuno stia dicendo di montare per forza un coilover, e gli altri sono dei pirla, ma si stà solo dicendo che in ogni situazione è meglio.

Poi ognuno trae le proprie conclusioni, e in base al suo budget decide che fare.

A me ad esempio piacerebbe avere la mini un po' più bassa, ma le sole molle non mi hanno mai convinto, perchè mi piaciono le cose fatte bene. Ma siccome un completo regolabile non posso permettermelo, tengo tutto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minilampo

Secondo me qui si sta un pò sforando dall'argomento, in ogni caso come dicono alcuni ci sono molti che parlano giusto per e concordo pienamente, ma il parlare giusto per va da un semplice kit areo alla modifica più estrema, anticipo dicendo che dei propri soldi ognuno fa ciò che vuole ed è giustissimo così, ad esempio io non capisco spendere certe cifre su un'auto di serie allora uno prende o un modello superiore (di un'altra marca) o si prende una mini challange e si va a fare il campionato ahahah :lego-rally:

premetto che per me avere un'auto solo da pista e raduni non ha senso l'auto a me piace usarla tutti i giorni e in pista...cmq venendo al dunque, uno vuole una minella da pista!?non hanno fine gli interventi ammo, Autobloccante, cuscinetti motore/telaio rigidi, barre, freni, dischi...ragazzi non hano fine gli interventi per avere una mini da pista...uno vuole divertirsi e basta ci va con la mini originale, io sono andata con la mini originale mi sono divertito un sacco e problemi zero (il traverso della foto è con mini al 100% original) uno vuole le molle per estetica giusto farle giusto dire che non è la cosa migliore ma vanno bene...ognuno ha tot denaro disponibile e con quello vuole arrivare all'abbiettivo quindi è giusto secondo me che ognuno valuti cosa sia meglio per lui...io adesso per uso pista/strada monto un b8 prokit...perchè!?perchè a mio avviso la qualita bliesten è il massimo e in pista migliorano la minella...mettevo un regolabile a parte il costo maggiore ma poi non lo avrei sfuttato...perchè!?perchè minimo minimo su un anteriore senza autobloccante non si fanno i tempi ma poi per quelle 5 volte all'anno di pista quei soldi risparmiati mi fanno comdo...questo è stato il mio compresso...poi ripeto ognuno è libero di fare e dire ciò che vuole ma secondo me sarebbe giusto riportare le proprie esperienza ed essere il più obbiettivi possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minilampo

Secondo me qui si sta un pò sforando dall'argomento, in ogni caso come dicono alcuni ci sono molti che parlano giusto per e concordo pienamente, ma il parlare giusto per va da un semplice kit areo alla modifica più estrema, anticipo dicendo che dei propri soldi ognuno fa ciò che vuole ed è giustissimo così, ad esempio io non capisco spendere certe cifre su un'auto di serie allora uno prende o un modello superiore (di un'altra marca) o si prende una mini challange e si va a fare il campionato ahahah :lego-rally:

premetto che per me avere un'auto solo da pista e raduni non ha senso l'auto a me piace usarla tutti i giorni e in pista...cmq venendo al dunque, uno vuole una minella da pista!?non hanno fine gli interventi ammo, Autobloccante, cuscinetti motore/telaio rigidi, barre, freni, dischi...ragazzi non hano fine gli interventi per avere una mini da pista...uno vuole divertirsi e basta ci va con la mini originale, io sono andata con la mini originale mi sono divertito un sacco e problemi zero (il traverso della foto è con mini al 100% original) uno vuole le molle per estetica giusto farle giusto dire che non è la cosa migliore ma vanno bene...ognuno ha tot denaro disponibile e con quello vuole arrivare all'abbiettivo quindi è giusto secondo me che ognuno valuti cosa sia meglio per lui...io adesso per uso pista/strada monto un b8 prokit...perchè!?perchè a mio avviso la qualita bliesten è il massimo e in pista migliorano la minella...mettevo un regolabile a parte il costo maggiore ma poi non lo avrei sfuttato...perchè!?perchè minimo minimo su un anteriore senza autobloccante non si fanno i tempi ma poi per quelle 5 volte all'anno di pista quei soldi risparmiati mi fanno comdo...questo è stato il mio compresso...poi ripeto ognuno è libero di fare e dire ciò che vuole ma secondo me sarebbe giusto riportare le proprie esperienza ed essere il più obbiettivi possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che predichi e razzoli male,visto che poi tu dici che la tua non la usi,forse meglio che non dispensi altre perle di saggezza perchè sei ridicolo oltre che un controsenso!

E si perchè uno che gira su strada guida in modo da far perdere aderenza su una buca perche gli ammortizzatori.......ahahahahah!!! Eh si a milano molti prendono la metr perchè hanno ste tipo di problema! la perdita di aderenza della frazione di secondo sulla buca......

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Montare le molle,e quando gli ammo sono andati allora si cambiarli con ammo nuovi è una cosa troppo difficile da pensare? per forza uno deve buttare nel cesso magari 4 ammortizzatori nuovi?

O non capisci o non vuoi capire.

Se un ammo è tarato per lavorare con un certa molla, se ne metto un altro non da più il 100% della prestazione. E a me questo non stà bene, perchè a me piaciono le cose fatte bene. Preferisco spendere qualcosa in più, ma avere una cosa fatta come dio comanda.

Ti hai il classico preconcetto dell'auto sportiva o da pista: per andare forte deve essere una tavola, e quindi avere un assetto granitico. Ma questo ora come ora vale solo per le auto da competizioni. Le auto stradali sono sempre più comode e prestazionali allo stesso tempo. E' ovvio che una sportiva non sarà mai comoda come una citycar o una rolls, ma questo lo sai bene.

Mettere un regolabile non significa compromettere il confort, come tra l'altro è stato confermato da molti, ma evidentemente o non leggi, o ti fa comodo non leggere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minilampo

1 questa è proprio la storia della volpe e dell'uva... dici che le molle sono meglio di un kw clubsport.. ma baff*****va!!

Anche il più idiota capirebbe che non c'è confronto... e il fatto che continui a dire che sono più duri in strada, mi fa capire che non ne hai mai visto ne provato uno in vita tua... le tue sono le classiche parole da babbeo da bar!!

2 Del Cialtrone lo da i a tuo padre! ho mantenuto fino ad ora toni calmi, ma visto che offendi, mi comporto di conseguenza.

Io non devo vendere niente a nessuno,scrivo per dare consigli sensati, e se posso do una mano a tutti.. chi di questo forum mi conosce, lo sa benissimo.

3 Della SURLA invece lo dai a tua madre!

4 l'unico ridicolo qua sei tu.. ma fortunatamente, solo tu non te ne rendi conto.

5 ancora con sta storia della preda???? ma vai a lavorare e smetti di vedere documentari...

Minilampo, mi spiace ma sei un poverolooser.gif?w=200&h=194

Mi scuso con gli utenti e i moderatori, mi spiace per questa discussione inutile.

Spero non cancelliate la mia risposta, ma al tempo stesso spero prendiate provvedimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minilampo

O non capisci o non vuoi capire.

Se un ammo è tarato per lavorare con un certa molla, se ne metto un altro non da più il 100% della prestazione. E a me questo non stà bene, perchè a me piaciono le cose fatte bene. Preferisco spendere qualcosa in più, ma avere una cosa fatta come dio comanda.

Ti hai il classico preconcetto dell'auto sportiva o da pista: per andare forte deve essere una tavola, e quindi avere un assetto granitico. Ma questo ora come ora vale solo per le auto da competizioni. Le auto stradali sono sempre più comode e prestazionali allo stesso tempo. E' ovvio che una sportiva non sarà mai comoda come una citycar o una rolls, ma questo lo sai bene.

Mettere un regolabile non significa compromettere il confort, come tra l'altro è stato confermato da molti, ma evidentemente o non leggi, o ti fa comodo non leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te a livello assoluto come dici corrisponde a verità! Ma per l'utente medio che usa la Mini per andare al bar,forse di tutto questo non gliene frega poi molto! Proprio perchè con la Mini non ci fa le corse!

Proprio per questo utilizzo,e solo per questo utilizzo,quindi NIENTE PISTA NIENTYE GARE NIENTE TRACK DAY penso non sia la fine del mondo metterci su 4 molle. Magari togliendo le runflat! Quelle si possono "disturbare" .

Questa considerazione anche perchè a differenza di qualcun altro.....tengo in considerazione che non tutti gli utenti Mini sono dei nababbi,anzi......e secondo me il rapporto qualità/prezzo/utilizzo è fondamentale!

Io con la Mini non ci faccio le corse! Monto 4 eiback e sono senza runflat (malgrado in concessionaria.......) e ti garantisco che non ho mai avuto problemi de tipo cangureggiamento ,ammortizzatori a pacco o cose simili! Anche perchè le eiback mi sa non arrivano secondo me ad occhio ad abassartela 3 cm!

usare dei pluriregolabili per il mio itilizzo e pertanto tararli nel modo piu inapprorpiato per come sono stati concepiti non ha nessun senso! E se li taro per performance su pista in strada non ci vado!

Rimango poi dell idea,proprio perchè le cose in caso mi piace farle in base alle esigenze,che per correre non sono piu abbastanza neppure quelli! Le Bmw che corrono in salita per esempio non hanno piu nulla di originale,neppure i semiassi,neppure gli attacchi del sistema sospensivo!

Vedi milampo, ma qui nessuno dice che se monti solo le molle sei un pirla, sia ben inteso.

Si stà solo dicendo che la soluzione ammo stock + molle ribassate non è il massimo, e un coilover è decisamente superiore ad esso come resa.

Poi ovvio che a molti basta solo abbassare la mini, quindi ci butta su 3 molle e via, e si trova pure bene, ma forse perchè non ha mai provato qualcosa di migliore.

Che poi i coilover sono comunque fatti per circolare su strada. Se mi prendi un hicon gt, un kw var 1, blisten b14, che sono solo regolabili in altezza, non possono essere troppo duri, senò l'auto su strada diventa troppo scomoda. E di certo questi asetti non li usano nelle competizioni. In esse vanno ad usare assetti pluriregolabili, come i kw var 3 e clubsport, i blisten pss16, che si possono essere tarati al millimetro, e possono risultare anche scomodi.

Che poi non mi puoi dire ho provato un regolabile su un'auto da corsa, perchè hanno degli assetti granitici, che non sono minimamamente paragonabili a uno stradale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)IO NON CAPISCO SE NON LEGGI QUANTO SCRIVO O SE PIU SEMPLICEMENTE NON CAPISCI L'ITALIANO.

So anche io che per chi va in pista una soluzione solo molle non è adatta e che abbinare ammortizzatori ad hoc è una soluzione indispensabile oltre che consigliata. Ma io PARLAVO DELL UTENTE MEDIO CHE USA LA MINI SOLO PER ANDARE IN UFFICIO,MAGARI SUL PAVE,E POI PERCHè NO PURE AL BAR,MAGARI DOPO UNA BELLA SERIE DI DOSSI!

Ho anche scritto che per esempio i b8 sono un ottima soluzione come ricambio agli ammo originali. MA HO ANCHE AGGIUNTO CHE SE L'UTENTE MEDIO CHE FA UN USO COME SOPRA CITATO INIZIALMENTE DAL PLUS CI METTE 4 EIBACK NON è POI LA FINE NEL MONDO! Poi ovvio quando questi andranno a farsi benedire allora senza nessun problema si potrà optare per esempio per degli ottimi b8 o per dei Koni gialli! RIBADISCO UTENTE MEDIO BAR UFFICIO CASA,NIENTE PISTA,SOLO STRADA!!! e CHE STRADA!!!

2)La volpe e l'uva è proprio fuori luogo! Avere la Mini,ma non solo la mini non è sintomo di ricchezza! Chi possiede una Mini non è pertanto ricco ,anzi spesso è indebitato,idem dicasi per chi compra componenti per l'assetto! pRENDERSI 4 AMMORTIZZATORI NON è SINTOMO DI RICCHEZZA, visto e considerato che 4 ammortizzatori se li possono permettere tutti, dalla fascia piu operaia in su! Quindi evita questa sorta di classismo che è proprio fuori luogo! Anche perchè cosi facendo dimostri proprio di montare certi componenti anche per FARLO NOTARE!

SI DICEVA UNA VOLTA I SOLDI DEI POVERI SONO COME I COGLIONI DEI CANI,SONO SEMPRE IN VISTA! E tu non perdi occasione per sottolineare,specie al sottoscritto che dal tuo punto di vista (E SOLO DAL TUO) quanto pare tu sei convinto di arrivare all uva che magari ad altri non è proprio possibile arrivare! Ma sei proprio fuori luogo,ed hai delle convinzioni tutte tue in merito! SOLO PER TE AVERE O NO UN COMPONENTE è SINTOMO DI RICCHEZZA O MENO! Io ti dirò!!! Sono una persona normale e non do debiti ne mutui,neppure per la Mini (che mi hanno gentilmente regalato),ma tu ragionando in questi termini molto probabilmente sei povero!!!! Alt fermi tutti!!!! Di testa però! Perchè che tu abbia o non abbia a me francamente.......

3) Sono salito parecchie volte su auto Bmw (m3 compresa) preparate per gare in salita! E ti assicuro che con quelle proprio in ufficio non ci vai!! E che confort è un termine inesistente! E sono auto che altro che molla e ammortizzatore! Non hanno piu di originale neppure i semiassi!

4) Io saro un babbeo da bar,idea tua e te la lascio non la discuto! Democrazia libertà di pensiero e di parola. Ma tu sei solo un esaltato e finto pilota da forum!! Se fossi cosi bravo non saresti qui a illuminare "d'immenso" tanti utenti!!!

5) Se prendi qualsiasi sistema pluriregolabile e lo tari per la pista in strada (a be mi dicevi pero che intorno a casa tua sono dei biliardi,pero non mi risulta a milano ci siano percorsi così impeccabili) SEI UNA PREDA!!! Se prendi un pluriregolabile o lo tari puntando tutto sul confort,allora che senso ha? Inoltre non tutti sono in grado di tararsi un assetto come dio comanda!

6) Non sono ridicolo,quello lo sei tu,non tu oltre che ridicolo parli anche come un montato! Fra persone normali ci si confronta! E se proprio si vuole consigliare perlomeno si ascoltano le esigenze! Ma forse tu non hai questa flessibilità mentale! O pluriregolabile o sei un povero!!! PAROLE TUE! Si perchè dai per scontato che chi non monta un upgrade del genere è solo per motivazioni di povertà! Questo è davvero ridicolo!

7) Se ti fai un giro a Cremona ti invito alla concessionaria Bmw Arcar! Chiedi pure del figlio del titolare! Visto che passi sapientone poi ti faccio vedere delle bolle! Visto che quelli come te pensano che tutto quanto originale sia ######! A partire dai software delle centraline!

8)Tu scrivi: "Minilampo, mi spiace ma sei un povero" Ok ok sono povero!! Se lo dici tu.......Ribadisco mettere su questo piano la discussione di sicuro è sintomo di povertà mentale,la tua pero! Io non provo rancori e ti lascio le tue opinioni! Non mi cambiano la vita! :post-8-1120395257:

Scusa Minilampo, senza nessun tipo di polemica o altro mi permetto di rispondere ad un paio di punti della diatriba:

3) Qui non si sta parlando di macchine preparate per la pista, si parla della Mini, auto da città ma dal temperamento sportivo che molti di noi cercano ulteriormente di accentuare. Una delle tante modifiche per raggiungere tale scopo è sicuramente montare un assetto, ovviamente!

5) Penso sia abbastanza ovvio, che chiunque qui dentro voglia montare un regolabile, lo farebbe poi tarare in base alle proprie esigenze. Chi lo tara in modo estremo per un uso su pista, è ovvio che sul pavè cittadino non si troverebbe a proprio agio.

Ti garantisco che se tarato a regola d'arte, in città ti aumenta addirittura il comfort rispetto agli ammo stock....

Ultima cosa, io difficilmente monterei le sole molle! Da questo punto di vista sono un po' come Cippy, i lavori a metà non mi son mai piaciuti. E possiamo girarci intorno quanto vogliamo ma, molle sportive + ammo stock non è un abbinamento ottimale, sebbene questo non voglia dire che non si può fare. Di Mini in giro con le sole molle, ne è pieno il mondo!

Per il resto :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

1)IO NON CAPISCO SE NON LEGGI QUANTO SCRIVO O SE PIU SEMPLICEMENTE NON CAPISCI L'ITALIANO.

So anche io che per chi va in pista una soluzione solo molle non è adatta e che abbinare ammortizzatori ad hoc è una soluzione indispensabile oltre che consigliata. Ma io PARLAVO DELL UTENTE MEDIO CHE USA LA MINI SOLO PER ANDARE IN UFFICIO,MAGARI SUL PAVE,E POI PERCHè NO PURE AL BAR,MAGARI DOPO UNA BELLA SERIE DI DOSSI!

Ho anche scritto che per esempio i b8 sono un ottima soluzione come ricambio agli ammo originali. MA HO ANCHE AGGIUNTO CHE SE L'UTENTE MEDIO CHE FA UN USO COME SOPRA CITATO INIZIALMENTE DAL PLUS CI METTE 4 EIBACK NON è POI LA FINE NEL MONDO! Poi ovvio quando questi andranno a farsi benedire allora senza nessun problema si potrà optare per esempio per degli ottimi b8 o per dei Koni gialli! RIBADISCO UTENTE MEDIO BAR UFFICIO CASA,NIENTE PISTA,SOLO STRADA!!! e CHE STRADA!!!

2)La volpe e l'uva è proprio fuori luogo! Avere la Mini,ma non solo la mini non è sintomo di ricchezza! Chi possiede una Mini non è pertanto ricco ,anzi spesso è indebitato,idem dicasi per chi compra componenti per l'assetto! pRENDERSI 4 AMMORTIZZATORI NON è SINTOMO DI RICCHEZZA, visto e considerato che 4 ammortizzatori se li possono permettere tutti, dalla fascia piu operaia in su! Quindi evita questa sorta di classismo che è proprio fuori luogo! Anche perchè cosi facendo dimostri proprio di montare certi componenti anche per FARLO NOTARE!

SI DICEVA UNA VOLTA I SOLDI DEI POVERI SONO COME I COGLIONI DEI CANI,SONO SEMPRE IN VISTA! E tu non perdi occasione per sottolineare,specie al sottoscritto che dal tuo punto di vista (E SOLO DAL TUO) quanto pare tu sei convinto di arrivare all uva che magari ad altri non è proprio possibile arrivare! Ma sei proprio fuori luogo,ed hai delle convinzioni tutte tue in merito! SOLO PER TE AVERE O NO UN COMPONENTE è SINTOMO DI RICCHEZZA O MENO! Io ti dirò!!! Sono una persona normale e non do debiti ne mutui,neppure per la Mini (che mi hanno gentilmente regalato),ma tu ragionando in questi termini molto probabilmente sei povero!!!! Alt fermi tutti!!!! Di testa però! Perchè che tu abbia o non abbia a me francamente.......

3) Sono salito parecchie volte su auto Bmw (m3 compresa) preparate per gare in salita! E ti assicuro che con quelle proprio in ufficio non ci vai!! E che confort è un termine inesistente! E sono auto che altro che molla e ammortizzatore! Non hanno piu di originale neppure i semiassi!

4) Io saro un babbeo da bar,idea tua e te la lascio non la discuto! Democrazia libertà di pensiero e di parola. Ma tu sei solo un esaltato e finto pilota da forum!! Se fossi cosi bravo non saresti qui a illuminare "d'immenso" tanti utenti!!!

5) Se prendi qualsiasi sistema pluriregolabile e lo tari per la pista in strada (a be mi dicevi pero che intorno a casa tua sono dei biliardi,pero non mi risulta a milano ci siano percorsi così impeccabili) SEI UNA PREDA!!! Se prendi un pluriregolabile o lo tari puntando tutto sul confort,allora che senso ha? Inoltre non tutti sono in grado di tararsi un assetto come dio comanda!

6) Non sono ridicolo,quello lo sei tu,non tu oltre che ridicolo parli anche come un montato! Fra persone normali ci si confronta! E se proprio si vuole consigliare perlomeno si ascoltano le esigenze! Ma forse tu non hai questa flessibilità mentale! O pluriregolabile o sei un povero!!! PAROLE TUE! Si perchè dai per scontato che chi non monta un upgrade del genere è solo per motivazioni di povertà! Questo è davvero ridicolo!

7) Se ti fai un giro a Cremona ti invito alla concessionaria Bmw Arcar! Chiedi pure del figlio del titolare! Visto che passi sapientone poi ti faccio vedere delle bolle! Visto che quelli come te pensano che tutto quanto originale sia ######! A partire dai software delle centraline!

8)Tu scrivi: "Minilampo, mi spiace ma sei un povero" Ok ok sono povero!! Se lo dici tu.......Ribadisco mettere su questo piano la discussione di sicuro è sintomo di povertà mentale,la tua pero! Io non provo rancori e ti lascio le tue opinioni! Non mi cambiano la vita! :post-8-1120395257:

Modificato da boboz79
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma penso che qui si stia veramente parlando giusto per...a parte che premetto che la maggior parte dei ministi qui sul forum monta accessori e componenti da pista per uno scopo estetico e basta, mio parere soldi buttati, parere oggettivo...è giusto che se uno vuole e può spendere dei soldi per una cosa che forse non sfruttera mai ma che gli piace fa benissimo, detto ciò...

ognuno a i suoi pensieri e le sue opinioni giuste o sbagliate che siano non accanitevi :oleeeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi manteniamo la calma..

Io ho provato l'assetto stock, l'assetto a ghiera Bilstein PSS B14 e attualmente monto molle KW abbinati ad ammortizzatori JCW.. Li ho provati per parecchi chilometri tutti e 3 i tipi di assetto e io la mini la uso in strada, sono andato poche volte in pista.. Ovvio che ognuno sceglie il proprio assetto in base ai soldi che ci puo spendere e in base alle esigenze però secondo me l'assetto a ghiera è il top sia per l'uso in strada che per l'uso in pista...rimpiango ancora il Bilstein perchè la macchina era incollata a terra, mi dava piu sicurezza, meno reazioni allo sterzo e la macchina si scomponeva meno in frenata.. con l'assetto che monto ora ho paura ad andare forte perchè la macchina si comporta male, molleggia e si imbarca facilmente. Chi non prova un assetto a ghiera è inutile che parla perchè non lo potrà mai sapere, le cose vanno provate sulla propria macchina, non si puo ascoltare quello che dice la gente o quello che dicono i giornali.. Purtroppo in questo periodo sono pieno di spese ma appena avrò qualcosa da parte rimonterò sicuramente un ghiera..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza peccare di presunzione ma posso dire la

mia in quanto ho abbastanza esperienza nel

Mondo delle 4 ruote, e posso confermare che un assetto a ghiera è il top ma inutile per strada, poi se uno ha la disponibilità e si vuole togliere lo sfizio fa benissimo a spendere qualcosa in più per metterlo ma se uno vuole solo qualcosa di migliore può anche non andare su uno a ghiera...secondo me tutto ruota intorno a disponibilità e gusti poi ogni parere e soggettivo...ma se mi vengono fatti discorsi su uso strada e pista li cambia tutto perché la pista va a se...se si vuole una vera bestia da pista va sacrificato confort altezza gomme e via dicendo, e non solo su mini ma anche su auto di livello superiore...andate a un trackday e guardate quante lotus Porsche e via dicendo montano un assetto di serie e quante uno regolabile...tutti regolabile perché seppur un assetto di quelle marche di serie è già ottimo se si vuole spingere va cambiato, ma li torniamo alla disponibilità allo scopo che se ne fa e alla mentalità, a

Me piace andare forte e qualche volta l'hanno vado in pista ma ho montato un b8 perché per come lo uso io va già bene, mettevo uno a ghiera potevo ma mi fermo a meta metto un assetto paura senza un auto bloccante, senza barre maggiorate, senza freni tosti, senza altre piccole e grandi cose che mi facevano salire la spesa ad un livello per me assurdo...allora sono andato su un qualcosa in più di qualità e che non sia sottovalutato dagli altri componenti della vettura...tutto qui!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...