Vai al contenuto

Blisten b8 con molle eibach o weitech Hicon gt ?


fedeliso

Messaggi raccomandati

Si ma ricordiamoci che sono 2 prodotti ottimi ma completamente differenti, fede ha scritto che già monta le pro-kit ma la vorrebbe un pelo piu bassa cosa che non avverrà mai se monta i b8, con il weitec invece si sarà piu rigida non lo metto in dubbio ma avrà l'altezza che desidera, e poi io lo montavo ed era peggio di un binario, non lo vedo poi un assetto proprio da pista, partendo da -2 non si nota neanche che si monta un assetto completo, io sono riuscito ad abbassarla -5 e giustamente con le strade che ci ritroviamo è da suicidio.. ma non andando sotto i -3,5 come l'avevo di solito è il giusto compromesso! lo monta luka ghigo senlouis e molti altri e ci troviamo strabene, sono ottimi prodotti entrambi devi decidere tu cosa scegliere!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere l'altezza dei b8 con eibach basta guardare le foto della mini del monda.. Ha detto che rispetto ad ammo sport plus + molle MQ -3,5 cm con i bilstein + molle eibach -3cm la mini si è abbassata di piu davanti mentre dietro è un pelo piu alta..

Link al commento
Condividi su altri siti

no ragazzi non ho mai detto che voglio la mini style tuning ahahah, è solo che adesso montanto solo le molle eibach -3 parcheggiandola di fianco ad altre mini con solo molle tipo hr -3 è leggermente più alta, io volevo che montanto l'assetto inanzitutto miglioramento in prestazione e con quello che costano un lieve miglioramente in bassezza, ho ancora un ventina di giorni per pensarci

Link al commento
Condividi su altri siti

no ragazzi non ho mai detto che voglio la mini style tuning ahahah, è solo che adesso montanto solo le molle eibach -3 parcheggiandola di fianco ad altre mini con solo molle tipo hr -3 è leggermente più alta, io volevo che montanto l'assetto inanzitutto miglioramento in prestazione e con quello che costano un lieve miglioramente in bassezza, ho ancora un ventina di giorni per pensarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Sugli ammo di serie le HR abbassano piu delle eibach, di poco ma è così.. Comunque se prendi i b8 ancora un pochino si abbassa..

Esattamente.....

Le H&R sono quelle che abbassano 3,5 cm reali...

Comunque, weitec o b8 la scelta è buona! Non stiamo parlando di ###### a confronto ad oro ;)

Io personalmente opterei per il weitec, ma solamente per il semplice fatto che si possa regolare a piacimento....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, io ho sempre montato e monto b8+prokit, ci vado in pista 5/6 volte l'hanno la uso tutti i giorni e va che è una bellezza...ovviamente uno è fisso uno a ghiera anche io ero indeciso ma poi sono andato su b8 per la qualità, non per demigrare altre marche ma perchè usandola anche per strada o meglio principalmente per strada con buche ecc. la qualità per me era la priorità...poi li dipende da esperienze gusti ecc. cmq io voto per i b8 :lego-rally:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite minilampo

Come da titolo vorrei montare un bel assettino per la mia mini. Io in questo momento ho solo le molle eibach su ammortizzatori originali. Ora non so se montare i blisten dato che le molle ce le ho di già o i weitec che sono anche regolabili.

Grazie 1000 In anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cambi gli ammo perchè li hai "devastati" buttati sui B8. Tuttavia sappi una cosa! Se tu parti da ammo stock dell assetto sport della S non troverai pressochè nessuna diffeenza montando i B8,e questo perchè grosso modo gli ammo sport della S hammo grosso modo la stessa taratura dei B8,

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minilampo

ma li hai provati mai i B12 (b8 + molle eibach) ? perché di differenza c è credimi ed ho avuto modo di testarla io stesso la differenza c è ed è abbissale...l'assetto sport plus della MINI è solo duro senza far il suo lavoro i B8 si adattano allo stile di guida man mano che cammini sembra una frignaccia ma invece e cosi io montavo l'assetto plus e non serviva a niente camminavo solo su un assetto fastidioso..poi passai al works quello postmontaggio con le molle rosse e mi ci trovo bene ma con le molle -1 ok ma se metti le molle -3 come le monto adesso già non va più bene infatti prenderò un B12 che insieme alle eibach sono la perfezione non hanno paragoni li ho testati e stratestati ed è tutt'altra pasta rispetto agli assetti MINI tutti da quello stock a quello con le molle rosse che monto io nessuno vale la spesa che costano credimi :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi i dovuti strumenti e fai le prove e li testi in officina scopri che grosso modo i b8 hanno la medesima taratura degli ammo plus della s.

Con questo senza nulla togliere ai b8 che sono di ottima fattura.

il problema comunque è togliere le eventuali runflat dalla mini.

quelle si rovinano un po il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo i b8...

buoni ammo x uso sportivo stradale...

però ci terrei a sfatare un mito.. ovvero non sono a stelo corto..

se li monti in bundle con le prokit abbassano circa 2 cm davanti e 1,5 dietro..

mentre se le molle le hai ora con gli ammo originali e quindi si sono "sedute" un pochino,

arrivi alla stessa altezza che hai ora.

i waitec non li ho mai provati x cui non mi posso esprimere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minilampo

io avevo i b8...

buoni ammo x uso sportivo stradale...

però ci terrei a sfatare un mito.. ovvero non sono a stelo corto..

se li monti in bundle con le prokit abbassano circa 2 cm davanti e 1,5 dietro..

mentre se le molle le hai ora con gli ammo originali e quindi si sono "sedute" un pochino,

arrivi alla stessa altezza che hai ora.

i waitec non li ho mai provati x cui non mi posso esprimere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che i b8 sono come gli originali é come dire che una Cooper va uguale ad una Cooper s.. LOL

Lo stelo del b8 é il doppio degli originali, e a mio avviso non c'é niente che va peggio degli ammo originali con le molle..

Un' altro errore é dire che un pluriregolabile va male in strada.. Dipende cosa compri.. Se prendi una cineseria tipo il d2 o i vmaxx sono anche d'accordo , ma se prendi un clubsport un pss9 o un ohlins vanno 100 volte meglio visto che ti puoi tarare compressione ed estensione come vuoi..

Pavé e sampietrini non ne faccio.. Ma su buche e caditoie il clubsport smorza meglio dell'assetto originale.

Alcuni amici hanno l'assetto sportivo con le prokit e sulle buche salta letteralmente.

Io non parlo per sentito dire, ma le varie opzioni le ho provate sulla mia pelle.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che i b8 sono come gli originali é come dire che una Cooper va uguale ad una Cooper s.. LOL

Lo stelo del b8 é il doppio degli originali, e a mio avviso non c'é niente che va peggio degli ammo originali con le molle..

Un' altro errore é dire che un pluriregolabile va male in strada.. Dipende cosa compri.. Se prendi una cineseria tipo il d2 o i vmaxx sono anche d'accordo , ma se prendi un clubsport un pss9 o un ohlins vanno 100 volte meglio visto che ti puoi tarare compressione ed estensione come vuoi..

Pavé e sampietrini non ne faccio.. Ma su buche e caditoie il clubsport smorza meglio dell'assetto originale.

Alcuni amici hanno l'assetto sportivo con le prokit e sulle buche salta letteralmente.

Io non parlo per sentito dire, ma le varie opzioni le ho provate sulla mia pelle.

Sul discorso ammo stock e molle ribassate non sono d'accordo!

Io lo trovo un ottimo compromesso... Non peggiora per nulla, anzi migliora! Ovviamente un assetto completo è tutta un'altra cosa!

Poi c'è gente che per fare casa/lavoro va a montare assetti da 1300 euro solo per dire "io ho e tu no"....

Se lo usi per la pista e ti seve realmente ok, altrimenti non capisco a cosa serva l'assetto completo supermegafigoultraregolabile per andare in città a 30 all'ora....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi 55.000km sono molti per montare le molle kw ? è meglio andare direttamente di assetto perchè fare ricaricare gli ammo originali non mi va proprio.... però è un po sprecato perchè io non posso andare oltre -2,5cm se no non entro più in garage...

anche se non faccio pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul discorso ammo stock e molle ribassate non sono d'accordo!

Io lo trovo un ottimo compromesso... Non peggiora per nulla, anzi migliora! Ovviamente un assetto completo è tutta un'altra cosa!

Poi c'è gente che per fare casa/lavoro va a montare assetti da 1300 euro solo per dire "io ho e tu no"....

Se lo usi per la pista e ti seve realmente ok, altrimenti non capisco a cosa serva l'assetto completo supermegafigoultraregolabile per andare in città a 30 all'ora....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...