Vai al contenuto

Blisten b8 con molle eibach o weitech Hicon gt ?


fedeliso

Messaggi raccomandati

quante cavolate scritte in questo post....in strada con un holins o un clubsport ci vai al doppio della velocità rispetto ad un b8 o weitec o quegli assetti non regolabili! Ma avete mai provato un holins?? A parte che ha una qualità ed uno studio dei materiali,tecnologie e componente molto ma molto superiore a qualsiasi bilstein, sono assetti da gara omologati per la strada...ma non è che perché sono rigidi saltano sulle buche, sono regolabili in estensione e compressione dal durissimo da pista al morbido per la strada il tutto separatamente con delle semplici rotelline a scatti...inoltre hanno una tecnologia interna che fa si che la gomma non perda MAI contatto con l' asfalto tramite delle valvole apposite ecc. Ecc. Altro che weitec e cinesate varie la roba seria si paga ma ti ripaga anche....a livello di holins c'è solo veneri....poi c'è kW,Norton,spax e infine bilstein e poi tutti gli altri merdosi e anche pericolosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi cerco sempre di non espormi troppo perchè magari potrei passare da presuntuoso ma stavolta mi sento di scrivere...MAGO ma pensi che qui siamo tutti fessi!? pensi che ci sia gente che prende un jcw o una s e poi la usa come la panda!?pensi di essere un professore!? allora sappiamo tutti che qui sul forum ci sono tanta ma tanti che parlano giusto per e giusto per dire la loro senza cognizione di causa...cè molta gente che monta un assetto regolabile solo per dire di averlo tanto non ha problemi di soldi e lo fa anche se non lu usa, come cè un sacco di gente nel mondo con i ferrari porsche e via dicendo che non li usa, è così ognuno dei propri soldi fa ciò che vuole ed è giustissimo così...andiamo nel tecnico, come si dice spesso dipende uno che uso fa della mini e che potere economico ha o cmq vuole usare, detto ciò se uno monta un b8 come il sottoscritto e non un regolabile non lo fa perchè non capisce un caxxo ma perchè ha un uso del 95% strada e 5% pista e così mette avanti i 150k km di garanzia di blisten piuttosto che un andamento incertio di altre marche, mi scrivi che blisten fa ridere ma sai cosa vuol dire usare un top di gamma blisten, mi sa di no, io come mi è già capitato di scrivere ho avuto la fortuna fino ad ora di provare un svariato numero di auto di aloto livello e posso dire che un blisten come si deve non cè ne, a conferma di questo cè che nell'ambiente porsche (monomarca) usano blisten praticamente tutti tra cui ebimotors che ha le auto più veloci, in ogni caso ovvio che un assetto da 700 euro non è paragonabile ad uno di 3000 ma come è ovvio che la marca si paga, ma anche vero che non sempre una cosa costa solo perchè è di marca, blistes usa acciai giapponesi che sono tra i migliori al mondo gli altri!?io non voglio dire che blisten sia la migliore o meno ma secondo me o uno da un parere obbiettivo tranquillo o non deve giudicare perchè per giudicare bisogna conoscere direttamente e ciò vuol dire prendere una mini montare per 1 anno un blisten b8 poi 1 anno un blisten regolabile poi 1 anno kw e via dicendo dopo tra uso quotidiano e pista uno può arrivare a dire meglio uno o l'altra ma non si può parlare per sentito dire o per supposizioni, e come ultima cosa aggiungo che in generale qui sul forum si fa un gran parlare di assetti regolabili ma messi e lasciati li valgono poco, se uno vuole un progetto efficace deve oltre a mettere un regolabile come si deve fare tutte le barre e anche li avere i soldi di provare le varie durezze di barre per capire quelle che fanno al caso suo poi passare ai powerflax e li provare, settare e impostare una mini ma qualsiasi auto come si deve non è solo avere i soldi cosa indispensabile ma vuol dire anche saper guidare e saper capire la vettura in modo da cucirla addosso al proprio metodo di guida, mini o meglio bmw ha fatto un ottimo lavoro a livello telaio con la mini e ha prodotto una vettura ottima già originale, modificarla vuol dire rompere i suoi equilibri e entrare in un vortice molto dispendioso perchè o uno lo fa tanto per ma nl momento in cui uno incomincia a modificare troppo si trova a non avere più gli equilibri giusti e così bisogna provare e riprovare, detto ciò non voglio sembrare ne presuntuoso ne arrogante ma sinceramente mi sembrava giusto dire la mia su questa cosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...