Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Danni su carrozzeria, valutazione, riparazioni, rimedi e costi

Featured Replies

Inviato

...prova a passare un pò di polish sulla macchia e vedi se va via in controluce, mal che vada fai una bella lucidata e non ci pensi più!

• Risposte 339
  • Visite 89,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Essendo un pezzo unico temo si debba smontare il paraurti per poterlo sostituire, ma magari mi sbaglio. Il link che hai postato si riferisci al lip del paraurti jcw, tu lo hai? Altrimenti devi prende

• marcello4895
    marcello4895

la metto io la foto dell'auto di Basilio

Immagini Pubblicate

Inviato

Secondo me sono aloni dovuti al sale che gettano sulle strade in questo periodo...c'è da insistere un pò con uno straccio bagnato per averne ragione....prova... :new_03:

Inviato

Io proverei a darle una bella lucidata (chiaramente da un carrozzaio ehhh) sono dei soldi che forse nel tuo caso sono spesi bene :mifune: !!!!

Inviato

bhe', io farei cosi'...lava per bene la tua minella...specie nei punti in cui hai notato aloni...asciugala per bene(non al sole), e se gli aloni sono rimasti, le opzioni sono due: o fai fare una bella lucidata, oppure passi del polish!...consiglio di far fare entrambi i lavori da un carrozziere...

buon lavoro!

Inviato
bhe', io farei cosi'...lava per bene la tua minella...specie nei punti in cui hai notato aloni...asciugala per bene(non al sole), e se gli aloni sono rimasti, le opzioni sono due: o fai fare una bella lucidata, oppure passi del polish!...consiglio di far fare entrambi i lavori da un carrozziere...

buon lavoro!

Inviato

ma cos'è questo polish di cui si sente sempre parlare?

Inviato

...è una pasta che viene passata solitamente dopo aver passato la pasta abrasiva, si usa su vernici acriliche e serve a lucidare! In pratica, la pasta abrasiva toglie eventuali graffietti o imperfezioni della verniciatura rendendo la vernice opaca e il polish la lucida...

• 3 settimane dopo...
Inviato

scusate l'ignoranza ma nn ho ancora capito cos'è questo polish eppure ne sento parlare spesso in giro per il forum...Cosa cerco se lo voglio comprare? A cosa serve? Inoltre io ho sull'angolo del paraurti posteriore una strusciata che mi ha tolto il lucido dalla vernice (astro black), posso usare questo prodotto per rimediare?

Inviato
QUELLO CHE CONTA SONO I MOMENTI IN CUI IL RESPIRO CE LO TOLGONO!!! CONCLUDENDO...ANCHE SE CI FATE INCAZZARE E SE CI GRAFFIATE LA  :MINI_car002: GRAZIE DONNEEEEEEEEEEE... :new_20:   :new_20:   :new_20: !!!

Inviato

Saleve a tutti...dato che ho 5 minuti di tempo vi vorrei chiedere un consiglio. Posto la foto dello sgraffio che ho fatto all'angolo del paraurti posteriore della mia cooper D R56 :new_10::new_16::new_22: uscendo dal mio cancello e urtando una macchina parcheggiata proprio a bestia (quella di mia madre :mifune: ). In patica sembra che sia partito il lucido alla vernice...c'è un sistema per rimettere tutto a posto??? Parto dicendo che non so cos'è e come si usa quello che voi chiamate "polish", neanche saprei cosa cercare nel caso lo dovessi acquistare.

Ps: dei graffietti sul passaruota me ne frego di quelli so che non c'è modo per rimediare se nn comprare il pezzo nuovo :new_02:

Modificato da Commando

Inviato

carissimo se è lil danno e leggero vai in un negozio auotricambi e gli domandi pasta abrasiva alias polish pero' se non sei un esperto vai da qualche carrozziere e chiedigli se ta fa un piacere perchè bisogn avere la manina leggera per stenderlo.. per i passaruota c'era un post in merito a questo problema.. :new_03:

Inviato
carissimo se è lil danno e leggero vai in un negozio auotricambi e gli domandi pasta abrasiva alias polish pero' se non sei un esperto vai da qualche carrozziere e chiedigli se ta fa un piacere perchè bisogn avere la manina leggera per stenderlo.. per i passaruota c'era un post in merito a questo problema.. :new_03:

Inviato

dopo una ricerca ho appurato che o provi a lucidarli con un apposito prodotto oppure li cambi se il risultato non ti soddisfa.. sembrano profondi.. facci sapere :carra:

Inviato

no ma del passaruota non mi interessa un gran che anche perchè avevo intenzione di cambiarlo perchè presente dei graffi ache sull'anteriore...mi interessava rimediare sulla vernice perchè quella chiazza lì proprio non mi ci piace soprattutto quando la lavo! Unico modo è il carrozza a quanto pare...se avete altri consigli sono qui!

Inviato

prova con il polish, se è leggero viene via (ne metti un pò su un batuffolo di cotone e fai dei movimenti circolari a pressione media in una zona un pò più ampia del graffio, aspetti 1 minuto, passi con un panno morbido per rimuovere il polish)..

se però una volta passato è rimasto pressochè uguale e toccando con la mano è ruvido e non più liscio come il resto non c'è nulla da fare se non riverniciare..

Inviato

quoto i preziosi consigli di excela e della lady :new_03:

quando acquisti il fascione non verniciato ci fai sapere quanto viene ?

graaaaaasssie :new_08:

Inviato

ah quei fascioni non vengono molto.. per la mia R50 mi ricordo che pagai 11€ l'uno quelli piccoli a L laterali (putroppo sono i primi che si strisciano ai parcheggi)..

Inviato

Senti....per il passaruota non ci sono problemi.....io l'ho fatto sostituire xkè una sera ci andai a toccare leggermente.....

Prezzo in conce mi sembra intorno ai 25.....30€

Il montaggio me l'hanno fatto GRATIS nella carrozzeria a cui si servono!!!

Per la vernice invece....non saprei!! :afrogirl:

Inviato

Grazie dei consigli domani provo a usare il polish poi vi faccio sapere...meno male che i passaruota non costano cari! conoscendo la BMW ero già pronto ad andare con pezzi da 50€

Inviato

quei passaruote non costano nulla, o meglio sulle R50-52 e 53 erano in più pezzettini quindi ogni pezzo ti veniva sui 10 - 15 €, se non erro la R56 ha i passaruota che sono un sol corpo quindi probabilmente il prezzo sarà lievitato un pò! quel graffio sembra qualcosa di davvero leggero, ad ogni modo il polish lo passerei con la lucidatrice per un effetto davvero ottimale! Semmai passi da un carrozziere qualsiasi e te lo fai lucidare, non ti chiederà nulla, al max un caffè! Mi raccomando, la prossima volta fai più attenzione!!!!!! :new_03::new_03:

Inviato

certo puoi starne certo ma avevo specchietti appannati e vetro posteriore molto ghiacciato...poi mia madre la macchina l'aveva parcheggiata proprio a bestia! Comunque mi ero scordato di precisare che la foto che ho fatto è il risultato dopo che avevo provato a passare del CIF (quel detersivo giallo cremoso da usare per i sanitari) che è leggermente abrasivo. Col polish otterrei lo stesso risultato o è + specifico? A questo punto credo ci voglia una lucidata da un carrozza per sistemare tutto...

Inviato

Scusate ma sono di parte..

Visto che ci sei prendi un bel kit di luci d'ingombro!!!

Più guardo le mie più -sbav !!!

Cmq il passaruota originale ha 1 prezzo talmente demenziale che spendi meno a prenderlo nuovo che comprare il polish!!!

Inviato
Scusate ma sono di parte..

Visto che ci sei prendi un bel kit di luci d'ingombro!!!

Più guardo le mie più  -sbav !!!

Cmq il passaruota originale ha 1 prezzo talmente demenziale che spendi meno a prenderlo nuovo che comprare il polish!!!

• 2 mesi dopo...
Inviato

Salve ragazzi :carra:

Volevo da voi esperi un consiglio su come rimediare questo problema... sullo sportello sono comparsi questi graffi causati dall'urto delle scarpe sul pannello quando mi trovo a scendere in spazi molto angusti. Con la pelle umida non vengono via quindi non è sporco ma è proprio il colore che è stato portato via...esiste qualche prodotto per rimediare?

Inviato

la prendi proprio a calci sta mini!!!...guarda, credo che solo un carrozziere capace possa sistemarla...mio zio che lavorava per l'alfa mi ha detto tanto tempo fa che gli operai usavano il phon ad alta temperatura x sistemare le plastiche dei cruscotti che andavano a farsi friggere...vedi un pò un carrozza che riesce a fare!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.