Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Danni su carrozzeria, valutazione, riparazioni, rimedi e costi

Featured Replies

Inviato

polish!!!

• Risposte 339
  • Visite 89,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Essendo un pezzo unico temo si debba smontare il paraurti per poterlo sostituire, ma magari mi sbaglio. Il link che hai postato si riferisci al lip del paraurti jcw, tu lo hai? Altrimenti devi prende

• marcello4895
    marcello4895

la metto io la foto dell'auto di Basilio

Immagini Pubblicate

Inviato

di quale marca? passatine con ovatta? devo lasciarla asciugare? scusami l'ignoranza ma queste cose non le ho mai fatte

Inviato
di quale marca? passatine con ovatta? devo lasciarla asciugare? scusami l'ignoranza ma queste cose non le ho mai fatte
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, ho una mini cooper D midnight black, ho notato sulla parte posteriore una graffio lungo circa 4 cm, non profondo, abbastanza fino (poco più spesso di un capello), ma si vede purtroppo il bianco e temo che si è tolta la vernice! esiste qualche prodotto per eliminare o ridurre questo graffio? cosa mi consigliate di fare?

Inviato
Ciao ragazzi, ho una mini cooper D midnight black, ho notato sulla parte posteriore una graffio lungo circa 4 cm, non profondo, abbastanza fino (poco più spesso di un capello), ma si vede purtroppo il bianco e temo che si è tolta la vernice! esiste qualche prodotto per eliminare o ridurre questo graffio? cosa mi consigliate di fare?
Inviato

Ciao a tutti.

Vorrei sapere se é possibile sostituire le cornici cromate dei fari anteriori causa graffietti dovuti ai sassolini che si beccano per strada.

Se si sapreste gentilmente indicarmi quanto potrebbe costare il tutto??

In caso contrario, qualche altra idea??

Vi ringrazio anticipatamente,

Ale C88perS.

Inviato

Ciao....si...le cornici sono sostituibilissime....si comprano in concessionaria!!!...non ho capito che MINI hai...cmq...tramite un amico so che le cornici per R53 costano circa una 50ina di euro....per R56 non so...ma credo che la somma sia piu o meno quella!!!!..

Inviato

Ciao!! Grazie Mille per l'info!! Ho tirato un sospiro di solievo..pensavo di dover cambiare tutto il fanale..

kmq ho una Cooper S R56..fra poco arrivo a quota 6000 km e devo andare a fare il primo controllino.

Provo a chiedere in concessionaria allora.

Grazie ancora!!

Ciaociao!!

Inviato

consiglio meguiar's satch-x.rimuove i graffi e non danneggia la vernice.cmq anche un buon polish super fino per vernici scure.

Inviato
Gelson T57 se lo trovi in giro...ottimo prodotto ma difficile da trovare al dettaglio in quanto è più un prodotto da carrozziere! :new_03:
Inviato
Gelson T57 se lo trovi in giro...ottimo prodotto ma difficile da trovare al dettaglio in quanto è più un prodotto da carrozziere! :new_03:
Inviato
:mifune:

:post-8-1120395252:

T47 per vernici chiare

T57 per vernici scure

Inviato

non so se è il caso ma sul sito bmw cesarini che mi consigliò vam qualche tempo fa per altre cose vendono i pennellini con il colore della carrozzeria originale. se non va via con i vari prodotti consigliati potrebbe essere un'idea!

• 5 mesi dopo...
Inviato

ciao a tutti!Ho un graffio lungo qualche cm sulla portiera della mia mini S R56,su cui qualche mese fa passai,ovviamente ad auto pulita,del polish....ora però mi sono accorto che controsole si nota una macchia di alone in quella zona...credo dovuta al troppo polish versato!!voi cosa mi consigliate di fare??Cosa posso fare per rimuovere l'alone e anche il graffio?riguardo a quest'ultimo,è superficiale e non è saltata la vernice!

datemi dei consigli e info please!! :new_01:

Inviato

ciao a tutti!Ho un graffio lungo qualche cm sulla portiera della mia mini S R56,su cui qualche mese fa passai,ovviamente ad auto pulita,del polish....ora però mi sono accorto che controsole si nota una macchia di alone in quella zona...credo dovuta al troppo polish versato!!voi cosa mi consigliate di fare??Cosa posso fare per rimuovere l'alone e anche il graffio?riguardo a quest'ultimo,è superficiale e non è saltata la vernice!

datemi dei consigli e info please!! :new_01:

Inviato

conplimenti coopersalvo,come vedo sei andato a fare un po' di fuoristrada con la mini :new_12:

Inviato

Ma per i segni delle pietre(piccoli fori) come si può fare?

• 8 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta.

So che è un po' difficile prevedere i costi.

ma quanto mi costerebbe sistemare il cofano? ç.ç.ç.ç

http://i34.tinypic.com/2wmi5b8.jpg

Inviato

P.S. FUnziona tutto compreso il faro.. è "solo" il danno alla carrozzeria che vedete.

Inviato

Allora il cofano come pezzo di ricambio costa sui 400€...

Quindi direi che più verniciatura e mano dopera sarai sui 700€ massimo 800€...

Mi spiace per la tua MINI! :new_02:

Inviato

Ho fatto il tuo stesso danno anni fa, forse la botta era un po' più piccola. Non ho cambiato cofano, me l'ha sistemato. Il conto del carrozziere è stato di 1300€

Tu il cofano lo devi cambiare e anche verniciare il paraurti. Sarà una bella botta!

Modificato da vespa4ever

Inviato

Di dove sei?

sui ricambi posso farti prezzi buoni ma per il cofano se te lo devi far spedire distante azzeri quasi il risparmio ottenuto..

se potessi ritirare a mano in alessandria o milano ti costerebbe: 370€ il cofano motore , 35 € circa il fianchettino piu i costi di riverniciatura...sempre che non ci sia altro di rotto tipo di gli attacchi del fanale o il fanale stesso ;)

se hai bisogno chiedi pure ;)

Inviato

io Sono della provincia di lecco.

comunque ora parlo col grande capo e vedo

Inviato

Ho fatto il tuo stesso danno anni fa, forse la botta era un po' più piccola. Non ho cambiato cofano, me l'ha sistemato. Il conto del carrozziere è stato di 1300€

Tu il cofano lo devi cambiare e anche verniciare il paraurti. Sarà una bella botta!

Inviato

1300 € senza cambiare il cofano mi sembra un po' troppo o.o

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.