Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Danni su carrozzeria, valutazione, riparazioni, rimedi e costi

Featured Replies

• Risposte 339
  • Visite 89,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Essendo un pezzo unico temo si debba smontare il paraurti per poterlo sostituire, ma magari mi sbaglio. Il link che hai postato si riferisci al lip del paraurti jcw, tu lo hai? Altrimenti devi prende

• marcello4895
    marcello4895

la metto io la foto dell'auto di Basilio

Immagini Pubblicate

Inviato

Caxxo nn sembra male veramente!o.o

Inviato

ma il mio faro nn è fatto così o.o

Inviato

Raga ceh ne dite di questo? la mia è la mini del '04 proprio come da descrizione.

http://cgi.ebay.it/FARO-PROIETTORE-PER-MINI-COOPER-01-AL-04-NUOVO-/320354461911?pt=Ricambi_automobili

il prezzo sicuramente è buono ma forse un pò basso...per questo dovresti vedere bene se è originale o meno..

personalemte se dovessi cambiare anche solo un faro farei un sacrificio in più e mi prenderei due fari delle restyling...cambierebbe faccia la minella!!!

c'è un mio amico che ha una cooper pre rest (è anche iscritto al forum "marcooper81") alla quale ha messo i fari della rest..beh è cambiata totalemte...

Inviato

Mi sa che ho risolto.. Il mio carrozziere mi trova dal rottamaio un cofano comprensivo di fari a 200 € massimo xD

Volevo chiedere: questi fari non posso montarli sulla mia One del '04 vero?

http://cgi.ebay.it/FARI-FANALI-ANTERIORI-ANGEL-EYES-LUCI-DI-POSIZIONE-MINI-/280337093492?pt=Ricambi_automobili

Modificato da Draix

Inviato

nel mercatino vendono 2 fari rest a 200€ se ti interessano ;)

Inviato

Infatti ho presa l'idea proprio dal tuo... ma proprio quello che volevo sapere è se andasse bene pure per la mia...

Cioè sono difficili da installare? Devo far modifiche alla carozzeria?

Inviato

Infatti ho presa l'idea proprio dal tuo... ma proprio quello che volevo sapere è se andasse bene pure per la mia...

Cioè sono difficili da installare? Devo far modifiche alla carozzeria?

Inviato

so che andiamo OT ma visto che sistemo il cofano dal carrozziere gli faccio montare qualkosa... che ne dici di griglia rock nera con strisce nere sul cofano adesive di DressYourMini + i segnali di posizione come i tuoi?

Inviato

so che andiamo OT ma visto che sistemo il cofano dal carrozziere gli faccio montare qualkosa... che ne dici di griglia rock nera con strisce nere sul cofano adesive di DressYourMini + i segnali di posizione come i tuoi?

• 1 anno dopo...
Inviato

C'e un metodo fai da te per rimuovere i segni sulla carrozzeria causati dai sassolini?

Inviato

Potresti provare con la vernice per i piccoli ritocchi che la trovi in BMW se non erro a 16€

Inviato

purtroppo se sono come piccolo puntini in cui è saltata via la vernice c'è poco da fare... con una lucidata con polish potresti limitare i danni ma se sono profondi si vedrebbero ancora. L'unico modo è usare il kit di ritocco unito al kit Langka per fare in modo di eliminare i residui di vernice in eccesso. Se non usi il Langka lascia perdere già da ora, peggioreresti solo le cose :post-8-1120393919:

Inviato

ti dico la mia ,, avevo il cofano e il para pieno di sassate pieno nel senso che faceva paura,,, tutti puntini ogni tanto passavo dal carroziere mi facevo passare un prodotto proprio apposta x coprire le sassate.. la mia è blu scuro quindi il prodotto era nero.. diciamo che non fa miracoli ma il risultato era ottimo... non si vedeva piu nulla pero da vicino se guardavi attentamente si,,, durava tipo 2 mesi,,,poi se ne andava . la durata del prodotto dipede pure dalla frequenza del lavaggio della minella... spero di esserti stato utile!!afrogirl.gif

• 3 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti gente, ieri entrando nel box ho sbagliato misure (mi sto ancora chiedendo come ho fatto :blink: ) e sono finito col toccare appena il muro. Va behhh ho pensato, si sarà solo graffiato il passaruota....scendo e trovo questo..

wtfba.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

ora le domande sono due.

1. Qualcuno conosce un carrozziere di fiducia a milano magari zona nord? perchè quello in cui andavo io ha chiuso da poco.

2. Ci sarà da verniciare tutto il para e chiedevo a voi se con 100€ me la riesco a cavare

grazie e buon natale a tutti!

Inviato

Penso che lì devi cambiare il passaruota, il sottoparaurti e verniciare tutto il paraurti! La spesa totale non so di quanto possa essere! Chiedi a Luigicooper ;)

Inviato

la parte che mi preme maggiormente riparare è ovviamente il paraurti, volevo infatti sapere il costo della riverniciatura! Il sottopara e il passaruota hanno una priorità minore, anche se le dovrò sostituire.

Edit: proverò a chiedere a luigicooper

Modificato da ilBeppe

Inviato

un bravo carrozza ti sistema tutto senza cambiare nulla.. quest'estate un pirla in sardegna facendo manovra mi ha sbattuto contro il para e chiamando il mio carroz mi ha preventivato sulle 150 per riverniciarlo tutto ma poi ha risolto con parta abrasiva, ritocco di colore e una bella lucidata non si vede piu nulla

Inviato

se puoi qui a bergamo ne conosco uno che ti sistema tutto con 100 euro....

Inviato

bhe se lo passi con la pasta abrasiva , la vernice sul paraurti dovrebbe venire via facilmente, usa una grana fine !per mascherare invece il graffio sul passaruota puoi usare il lucido per le scarpe! fa tornare le plastiche nuove! e dura un bel pò usalo su tutte le plastiche esterne se no vedrai la differenza con la zona trattata!compra il trasparente lucido!pò comunque il passaruota costa 60 euro!

Inviato

risp in PM ;)

comunque si può rimuovere tutto senza riverniciare il paraurti (parte in tinta) con un buon trattamento ;)

per le plastiche nere (fascioni e sotto paraurti) si possono riverniciare usando una vernice con la stessa grana delle originali (nero bumber)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.