Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Danni su carrozzeria, valutazione, riparazioni, rimedi e costi

Featured Replies

Inviato

Domani mi fiondo.... Per fortuna vicino a dove lavoro c'è un carrozziere, poi vi aggiorno!

Grazie a tutti :post-8-1120393919:

• Risposte 339
  • Visite 89,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Essendo un pezzo unico temo si debba smontare il paraurti per poterlo sostituire, ma magari mi sbaglio. Il link che hai postato si riferisci al lip del paraurti jcw, tu lo hai? Altrimenti devi prende

• marcello4895
    marcello4895

la metto io la foto dell'auto di Basilio

Immagini Pubblicate

Inviato

Stai attento pero perche se non è capace o non lo raddrizza per bene si nota più di prima, bisogna andarci di fino fino... e ragazzi ricordate che quelle ventose che vendonoin tv o altrove servono a ben poco...solo su alcune botte dove la lamiera è elastica riescono ad aiutare...è cmq se ti chiede 50 euro per raddrizzare o provare a migliorare un gibollo è fin troppo...

Inviato

Niente da fare :post-8-1120395162: Il tirabolli su un colpetto così è inutilizzabile, bisognerebbe fare la portiera intera ma me l'ha sconsigliato vista la modesta entità (x lui non x me.....) del danno e l'ingente cifra che andrei a spendere (non meno di 300/350 Euro)....

A questo punto:

1) lascio e bevo x dimenticare

2) torta...................

Inviato
Niente da fare :post-8-1120395162: Il tirabolli su un colpetto così è inutilizzabile, bisognerebbe fare la portiera intera ma me l'ha sconsigliato vista la modesta entità (x lui non x me.....) del danno e l'ingente cifra che andrei a spendere (non meno di 300/350 Euro)....

A questo punto:

1) lascio e bevo x dimenticare

2) torta...................

Inviato

io so, ma chiedo a Psycho la conferma, che alcuni carrozzieri hanno un macchinario per eliminare i gibolli senza usare ventose o altro.......dico una fesseria?!

Inviato

io invece ho aperto lo sportello contro un muro doh

e si è un po' scrostato lo spigolo

quanto mi costa ripararlo???grazie

Inviato
io invece ho aperto lo sportello contro un muro doh

e si è un po' scrostato lo spigolo

quanto mi costa ripararlo???grazie

Inviato
...oppure vai in conce e compri il kit di ritocco della vernice così ogni volta spennelli e copri il graffio.
Inviato
io so, ma chiedo a Psycho la conferma, che alcuni carrozzieri hanno un macchinario per eliminare i gibolli senza usare ventose o altro.......dico una fesseria?!
Inviato

Diciamo che esistono alcuni macchinare per i piccoli gibolli, ma sono cose che nn sono funzionali al 100 %...per esempio ora che sto rifacendo le auto grandinate...mi hanno spiegato come funzionato alcune ventosine, ventosa, super colla o roba simili e con un macchinario tira il gibollo...si viene fuori discretamente ma a volte la vernice si spacca e salta addirittura, bisogna cmq verniciare il tutto... invece è meglio raddrizzarli al meglio con leve artigianali...se vieni bene meglio e si nasconde o nn si vede proprio, se invece va male filo di stucco e si vernicia....

Inviato
Diciamo che esistono alcuni macchinare per i piccoli gibolli, ma sono cose che nn sono funzionali al 100 %...per esempio ora che sto rifacendo le auto grandinate...mi hanno spiegato come funzionato alcune ventosine, ventosa, super colla o roba simili e con un macchinario tira il gibollo...si viene fuori discretamente ma a volte la vernice si spacca e salta addirittura, bisogna cmq verniciare il tutto... invece è meglio raddrizzarli al meglio con leve artigianali...se vieni bene meglio e si nasconde o nn si vede proprio, se invece va male filo di stucco e si vernicia....
Inviato
fai come me monta le gommine salva sportello e con 5€ all'anno salvi gli sportelli da tutte le botte possibili! sono brutte ma sono troppo funzionali, sul nero si vedono poco per fortuna... oppure vai in conce e compri il kit di ritocco della vernice così ogni volta spennelli e copri il graffio.
Inviato
io sconsiglio vivamente di mettere i gommini, dentro hanno un collante che lascia un segno indelebile sulla vernice, se un giorno li togliete resta una riga che vien via solo riverniciando..
Inviato

Ragazzi vi aggiorno forse in conce mi hanno detto una fesseria ma qulache tempo fa avevo scrostato anch'io un pezzettino di vernice e dopo aver richiesto il kit ritocco mi hanno risposto che nn eseisteva :new_12: piu' cosi' mi hanno fatto il ritocco loro per fortuna gratis.

Inviato

beh esiste, probabilmente non avevano voglia di cercare... è anche vero che se vai in carrozzeria è probabile che abbiano del colore rimasto ( a me ne hanno regalato un barattolino così provando a chiedere)

Inviato

anche a me infatti :afrogirl:

• 4 settimane dopo...
Inviato

Bravi è vero, dopo una bella lavata un po di polish!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Stamattina vado a prendere il Mini e mi accorgo di un piccolo quadratino grande 2mm x 2mm di color beige sul cofano anteriore..provo a toglierlo e mi rendo conto che si è tolta la vernice lì..c'è ne anche un altro poco più giù..sempre vernice saltata...e la macchina l'ho presa sabato..andiamo bene ...

consigli? funzionano quelle vernici correttive che vendono nei negozi? prezzo?

la mia è chili red pastello..sapete il codice esatto del colore? grazie mille.. :post-8-1120395162:

Modificato da Tristan

Inviato

Ciao tristan anche a me è successa la stessa cosa purtroppo si è scagliata la vernice a causa dei brecciolini che schizzano dalle auto che ti precedono...l'unica soluzione è proprio quella di cui tu parli...io non l'ho ancora sistemata ma appena posso mi reco in conce e compro una il prodotto correttivo originale mini,...non vorrei dire una str****ta ma credo sia migliore costa sui 25 26 euro...ti cosiglio di fare la stessa cosa, è meglio trattarle bene le nostre minozze con prodotti originali :new_03:

Inviato
Ciao tristan anche a me è successa la stessa cosa purtroppo si è scagliata la vernice a causa dei brecciolini che schizzano dalle auto che ti precedono...l'unica soluzione è proprio quella di cui tu parli...io non l'ho ancora sistemata ma appena posso mi reco in conce e compro una il prodotto correttivo originale mini,...non vorrei dire una str****ta ma credo sia migliore costa sui 25 26 euro...ti cosiglio di fare la stessa cosa, è meglio trattarle bene le nostre minozze con prodotti originali :new_03:

mi sono sbagliato costa 13 euro...visto ora su cesarini auto... :new_03:

Inviato

grazie Minid..

ho notato che la parte dove è saltata la vernice si può coprire anche con le viper stripes..tu che dici? :D

verso i primi di aprile devo passare in conce, magari compro anche questo correttore!

Inviato
grazie Minid..

ho notato che la parte dove è saltata la vernice si può coprire anche con le viper stripes..tu che dici? :D

verso i primi di aprile devo passare in conce, magari compro anche questo correttore!

di niente...

cmq ti dico che personalmente comprerei prima il correttore e ed eliminirei il piccolo danno e solo dopo metterei le viper stripes che ti consiglio di prendere da dress your mini...ho visto leggendo un pò nel forum che fa degli ottimi lavori e costano molto meno di quelle comprate in conce... :new_03:

Inviato
di niente...

cmq ti dico che personalmente comprerei prima il correttore e ed eliminirei il piccolo danno e solo dopo metterei le viper stripes che ti consiglio di prendere da dress your mini...ho visto leggendo un pò nel forum che fa degli ottimi lavori e costano molto meno di quelle comprate in conce... :new_03:

quoto mini d!! :post-8-1120395257:

Inviato
di niente...

• 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi, penso di aver fatto un danno! avevo due macchioline a lato della macchina, non si toglievano neanche durante i lavaggi, ho utilizzato una pasta togli opacità, l'ho fatta asciugare, le due macchioline si sono tolte, ma sono rimasti due aloni molto opachi, due chiazze che si vedono contro luce! come posso risolvere???devo applicare una crema per lucidare le due piccole parti? consigliatemi qualche prodotto adatto per favoreeeeeeeee!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.