Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Danni su carrozzeria, valutazione, riparazioni, rimedi e costi

Featured Replies

Inviato

quelle robe tipo per lucidare il cruscotto dici che non vadano bene? Ho sentito che qualcuno le usava anche per lucidare i passaruota in plastica...

Comunque mi fanno una rabbia questi graffi perchè è troppo difficile non strusciare nello sportello quando si scende in spazi stretti, anche perchè non sono tanto basso...

• Risposte 339
  • Visite 89,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Essendo un pezzo unico temo si debba smontare il paraurti per poterlo sostituire, ma magari mi sbaglio. Il link che hai postato si riferisci al lip del paraurti jcw, tu lo hai? Altrimenti devi prende

• marcello4895
    marcello4895

la metto io la foto dell'auto di Basilio

Immagini Pubblicate

Inviato

ti capisco, ti capisco...fortuna che la R50/52/53 ha il rivestimento in quella sottospecie di pelle che tende a graffiarsi meno!...i lucidacruscotti servono praticamente solo a lasciare uno strato lucido che coi riflessi non ti fa notare il graffio...ti ritroveresti il pannello tutto lucido ed appiccicoso però....prova a passare da uno o più carrozzieri, vedi che ti dicono, se proprio non si può far nulla usi quel prodotto...occhio che quando l'effetto svsnisce, torna tutto come prima, come la mezzanotte di cenerentola per intenderci. Dai non ti preoccupare che si sistema!

Inviato

:new_01: buona la metafora :new_03:

Grazie dell'aiuto allora non rimane che rimettermi al volere del carroziere! Il problema non è di vitale importanza solamente che a distanza di quasi un anno è così figuriamoci in futuro :new_12::new_11:

Inviato

...si...posso capirti guarda, non hai idea delle manovre che faccio fare al mio piedino da 47 per scendere negli spazi angusti....falla vedere ad un carrozza, se neanche lui saprà aiutarti puoi usare quei prodotti e quando neanche quelli ti soddisferanno......compralo nuovo :mifune:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Io ho lo stesso tuo problema, xché essendo bassa di statura (1.60) guido col sedile tutto in avanti e quindi x scendere graffio la porta, il battitacco e rovino il sedile (a lungo andare). Io non ci faccio nulla, pulisco e ci sto attenta, nient'altro.

Cmq come dicono i ragazzuoli qui sopra, prova a vedere dal carrozziere cosa riesci a risolvere.

Inviato

Provate a lavare la parte interessata con dello sgrassatore, tipo chante clair ma senza lasciarlo su più di 1 minuto.... quello dovrebbe aiutare a rimuovere la gomma dele scarpe lasciata sul pannello, io faccio cosi quando mi capita...

Inviato
Provate a lavare la parte interessata con dello sgrassatore, tipo chante clair ma senza lasciarlo su più di 1 minuto.... quello dovrebbe aiutare a rimuovere la gomma dele scarpe lasciata sul pannello, io faccio cosi quando mi capita...

Inviato

Io quando la presi il precedente proprietario avava fatto qualche scarpata! Ho usato il diluente, e strofinando in modo lieve (mi raccomando) si e tolto tutto e la plastica dello sportello non e sbiadita! Ora sto attentissimo quando salgo, eppure sono alto 1,91 cm :new_12: Prova col diluente stai attento ti ripeto e facci sapere. Bye!

Inviato

Il diluente? Cioè potrebbe andare anche con della semplice benzina? Comunque prima voglio provare con uno sgrassatore tipo chillit bang usato molto leggero poi semmai passo al diluente

Inviato
Il diluente? Cioè potrebbe andare anche con della semplice benzina? Comunque prima voglio provare con uno sgrassatore tipo chillit bang usato molto leggero poi semmai passo al diluente

Inviato

Inviato

Quoto Coop... la plastica si scioglie a contatto con prodotti derivati dal petrolio...

Inviato
Quoto Coop... la plastica si scioglie a contatto con prodotti derivati dal petrolio...

Inviato

Dico visto che sono un carrozziere abbastanza in gamba, come si sa e come hanno detto gli altri i diluenti e derivati vari corrodono... xo a volte si puo provare a utilizzarli.... prova con lo sgrassatore semmai proprio non vanno via usa del diluente ma in modo molto pacato e risciacqua subito.... ammetto che spesso anche il diluente, benzina bianca, trielina su dei sedili in stoffa o pelle levano macchie o righe in modo molto soddisfacente ma veramente bisogna andarci cauti!

Inviato
Dico visto che sono un carrozziere abbastanza in gamba, come si sa e come hanno detto gli altri i diluenti e derivati vari corrodono... xo a volte si puo provare a utilizzarli.... prova con lo sgrassatore semmai proprio non vanno via usa del diluente ma in modo molto pacato e risciacqua subito.... ammetto che spesso anche il diluente, benzina bianca, trielina su dei sedili in stoffa o pelle levano macchie o righe in modo molto soddisfacente ma veramente bisogna andarci cauti!

Inviato

Bene quando ho tempo proverò...giusto un altra cosa se non vado troppo OT...per la pelle dei sedili che a furia di usarli si annerisce cosa consigliate? C'è un prodotto specifico o posso usare uno sgrassatore tipo il chillit bang?

Inviato
Bene quando ho tempo proverò...giusto un altra cosa se non vado troppo OT...per la pelle dei sedili che a furia di usarli si annerisce cosa consigliate? C'è un prodotto specifico o posso usare uno sgrassatore tipo il chillit bang?

Inviato

NO! direi proprio che sulla pelle il cillit beng è troppo esagerato...., vale quasi lo stesso discorso io a lavoro sugli interniin pelle beige, bianchi o neri...uso uno sgrassatore che è molto simile allo chante clair, lo si spruzza e si lascia agire pochi secondi, massimo 30 secondi, e bisogna stare attenti un po perchè cmq gocciola e dove passa la goccia che si lascia su troppo rimane il segno dove a pulito...lavare con una bella spugna, e asciugare cn un panno o pelle, ci sono cmq in vendita delle creme da passare...funzionano abbastanza bene...

Inviato

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti!

Volevo chiedere una consiglio. Talvolta vado a trovare un mio amico che abita in una villa con giardino, all'interno di un'area pedonale, dove si può entrare con la macchina se sei residente o ospite, ma non puoi lasciarla parcheggiata in strada, quindi quando vado lì parcheggio in giardino, solo che c'è un problemino.

Dato che ci sono piante tipo conifere, un tiglio e altra roba, non capita sempre, però a volte nel giro di un paio d'ore (dipende anche dal punto del giardino in cui la parcheggio) mi diventa 'na , letteralmente... Cioè si deposita sulla carrozzeria uno strato di, non so cosa sia, forse resina, insieme a semi strani e una volta pure dei vermi bianchi schifosissimi che mi lasciavano le scie di bava sul parabrezza e sul resto della carrozzeria :new_11:

Adesso, finchè si tratta della mia auto attuale, che tanto ha già 10 anni, non è che mi faccia piacere, ma poi la vado a lavare e finisce lì, ma sinceramente se andrà a buon fine l'acquisto della S di Ste'81, oggettivamente non mi va' di ridurla così, anke perchè poi la resina è dura da togliere, e a lungo andare credo che rovini anche la vernice...

Cosa mi consigliate di fare? Ci metto semplicemente un telo coprivettura sopra quando la parcheggio lì dentro? O avete qualche altra idea brillante? :mifune:

Modificato da brish

Inviato
Ciao a tutti!

Volevo chiedere una consiglio. Talvolta vado a trovare un mio amico che abita in una villa con giardino, all'interno di un'area pedonale, dove si può entrare con la macchina se sei residente o ospite, ma non puoi lasciarla parcheggiata in strada, quindi quando vado lì parcheggio in giardino, solo che c'è un problemino.

Dato che ci sono piante tipo conifere, un tiglio e altra roba, non capita sempre, però a volte nel giro di un paio d'ore (dipende anche dal punto del giardino in cui la parcheggio) mi diventa 'na , letteralmente... Cioè si deposita sulla carrozzeria uno strato di, non so cosa sia, forse resina, insieme a semi strani e una volta pure dei vermi bianchi schifosissimi che mi lasciavano le scie di bava sul parabrezza e sul resto della carrozzeria  :new_11:

Adesso, finchè si tratta della mia auto attuale, che tanto ha già 10 anni, non è che mi faccia piacere, ma poi la vado a lavare e finisce lì, ma sinceramente se andrà a buon fine l'acquisto della S di Ste'81, oggettivamente non mi va' di ridurla così, anke perchè poi la resina è dura da togliere, e a lungo andare credo che rovini anche la vernice...

Cosa mi consigliate di fare? Ci metto semplicemente un telo coprivettura sopra quando la parcheggio lì dentro? O avete qualche altra idea brillante?  :mifune:

Inviato

mettici sopra un telo, ma basta un vecchio lenzuolo..non ti consiglio di prendere il telo copriauto perchè mettendolo e togliendolo in continuazione se l'auto non è perfettamente pulita si striscia un pò..

per la resina invece vien via facilmente con il gel dell'arexons apposito (resina e catrame mi pare)..

• 4 mesi dopo...
Inviato
Ciao, io ho una pure silver e non si notano macchie dopo i lavaggi, nemmeno sul tetto nero.

Credo che quello che intendi magari sia il detergente che non è stato lavato via bene e che nell'asciugare ti rimane sutto forma di alone.

Sul nero chiaramente si nota di più questo effetto.

Ma come la lavi?A mano? con i rulli? La lavi tu o la fai lavare?

Fra l'altro essendo una R56 è abbastanza nuova e quindi strano abbia macchie da "usura del tempo.

Comunque l'ultima ratio sarebbe la lucidatura nel caso non fosse ciò che ho detto sopra....

Ciao

Vam

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti!!Pulendo per bene l'auto dalla parte interna credo di aver fatto un piccolissimo guaio..!!Vi spiego,nella zona maniglia portiera del lato guidatore credo che ho usato un pò troppo (e a poca distanza,forse,non ricordo) uno spray per plastiche dell'arexon!!In una piccola zona si è formato un alone biancastro che non ne vuole sapere di andar via!!AIUTO!!Cosa mi consigliate di fare??Ho letto in una discussione che si potrebbe usare il nero per gomme e provare se va via...voi che dite??Altrimenti cosa faccio???

Inviato

non sono un esperto in materia...ma non credo che sia definitiva...col tempo secodno me viene via...la plastica li è ruvida...e forse lo spray in eccesso si è infilato in mezzo ai canaletti...prova solo con acqua e olio di gomito... :mifune: ..cmq secodno me viene via...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.