Vai al contenuto

Problema impianto Tar-ox su cooper D


cristian89

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti,

è da poco che sono iscritto e per tutto quello che ho cercato, devo dire che il forum mi è stato molto utile...

Adesso però mi sono accorto che il mio impianto Tar-ox non è più come appena montato...cioè anche cambiando pastiglie e rettificando i dischi(forati e baffati) la frenata è troppo lunga non più immediata e decisa come al'inizio....secondo voi cosa può essere?(problema di abs, liquido freni da sostituire,pedale del freno o qualcosa relativo alla alla macchina,come centralina e quindi urgerebbe un reset da parte di Bmw)....

Modificato da cristian89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno detto una cagata!!

L'olio freni è igroscopico, e il Dot4 andrebbe cambiato al massimo ogni 2 anni nelle auto e ogni anno nelle moto.

Il Dot5 ancora più spesso, circa il doppio della frequenza del Dot4.

Quanti anni è che non lo cambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il diametro dei dischi è sempre quello dei dischi stock della cooper D? oppure hai cambiato anche le pinze?

Il liquido freni è da cambiare assolutamente ogni 2 anni, ci credo che non frena più come prima! Arriva a ebollizione molto prima e di conseguenza hai aria nel circuito (effetto spugna)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora i meccanici(che è tutto nel loro interesse cambiarlo) non hanno più voglia di sostituirlo...non so cosa pensare...sai cosa faccio vado giù in tar-ox e me lo faccio cambiare da loro senza stare a sentire nessuno...loro di sicuro non stanno li ha contarti cavolate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sicuramente è l'olio, se lo cambi metti un dot 5 e poi consiglio personale ogni tot, magari quando fai girare le gomme o quando l'auto è sul ponte falli spurgare i freni perchè andando in pista sicuro ma anche per strada col passare del tempo freddo caldo ecc. si formano le bollicine d'aria e quello si che pregiudica molto la frenata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sicuramente è l'olio, se lo cambi metti un dot 5 e poi consiglio personale ogni tot, magari quando fai girare le gomme o quando l'auto è sul ponte falli spurgare i freni perchè andando in pista sicuro ma anche per strada col passare del tempo freddo caldo ecc. si formano le bollicine d'aria e quello si che pregiudica molto la frenata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sicuramente è l'olio, se lo cambi metti un dot 5 e poi consiglio personale ogni tot, magari quando fai girare le gomme o quando l'auto è sul ponte falli spurgare i freni perchè andando in pista sicuro ma anche per strada col passare del tempo freddo caldo ecc. si formano le bollicine d'aria e quello si che pregiudica molto la frenata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...