cristian89 Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2012 (modificato) buonasera a tutti, è da poco che sono iscritto e per tutto quello che ho cercato, devo dire che il forum mi è stato molto utile... Adesso però mi sono accorto che il mio impianto Tar-ox non è più come appena montato...cioè anche cambiando pastiglie e rettificando i dischi(forati e baffati) la frenata è troppo lunga non più immediata e decisa come al'inizio....secondo voi cosa può essere?(problema di abs, liquido freni da sostituire,pedale del freno o qualcosa relativo alla alla macchina,come centralina e quindi urgerebbe un reset da parte di Bmw).... Modificato 15 Aprile 2012 da cristian89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2012 Forse l'olio dei freni.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2012 difficile dirlo così a priori... il liquido da quant'è che non lo cambi? è un liquido di serie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2012 Potrebbe essere il liquidi dei freni. Dopo un po' di tempo perde le sue proprietà originali, e la frenata perde consistenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cristian89 Inviato 15 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2012 non lo mai cambiato è li ancora dall'inizio....mi hanno sempre detto che non lo si cambia mai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Ti hanno detto una cagata!! L'olio freni è igroscopico, e il Dot4 andrebbe cambiato al massimo ogni 2 anni nelle auto e ogni anno nelle moto. Il Dot5 ancora più spesso, circa il doppio della frequenza del Dot4. Quanti anni è che non lo cambi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 non lo mai cambiato è li ancora dall'inizio....mi hanno sempre detto che non lo si cambia mai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cristian89 Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 4 anni che è lo stesso.....quindi ho combinato qualche caxxata? <_< Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 4 anni che è lo stesso.....quindi ho combinato qualche caxxata? <_< Cambia l'olio e vedrai che ritornerà come nuovo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cristian89 Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 ok dai lo faccio cambiare e poi vi dico.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pi3tro Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Ot: siccome fra breve dovrò cambiare pasticche e dischi lo consigli un impianto frenante tarox? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cristian89 Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 io mi sono trovato benissimo cambia radicalmente la frenata...anche perchè, a parer mio, i freni di serie non frenavano tanto... 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 ma il diametro dei dischi è sempre quello dei dischi stock della cooper D? oppure hai cambiato anche le pinze? Il liquido freni è da cambiare assolutamente ogni 2 anni, ci credo che non frena più come prima! Arriva a ebollizione molto prima e di conseguenza hai aria nel circuito (effetto spugna) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cristian89 Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 (modificato) no ho cambiato tutto...dischi maggiorati autoventilati forati e baffati diametro 300 e pinze B30-6 pompanti,pastiglie ferodo DS performance... Modificato 16 Aprile 2012 da cristian89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cristian89 Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 con tutto sto ben di dio (spero tu abbia anche i tubi in treccia metallica) non mi puoi cadere proprio su 20€ di olio eheh!! Chi ti ha detto che non si cambia mai è rimasto un pò indietro, digli di aggiornarsi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cristian89 Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 il problema non sono i 20-30-40 euro di olio,ma il fatto che più di una persona mi ha detto che non si cambia mai dato che è un circuito chiuso e quindi inutile sostituirlo...ma adesso che lo sò lo faccio cambiare.... ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 il problema non sono i 20-30-40 euro di olio,ma il fatto che più di una persona mi ha detto che non si cambia mai dato che è un circuito chiuso e quindi inutile sostituirlo...ma adesso che lo sò lo faccio cambiare.... ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cristian89 Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 allora i meccanici(che è tutto nel loro interesse cambiarlo) non hanno più voglia di sostituirlo...non so cosa pensare...sai cosa faccio vado giù in tar-ox e me lo faccio cambiare da loro senza stare a sentire nessuno...loro di sicuro non stanno li ha contarti cavolate... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adrenalina Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Ciao, sicuramente è l'olio, se lo cambi metti un dot 5 e poi consiglio personale ogni tot, magari quando fai girare le gomme o quando l'auto è sul ponte falli spurgare i freni perchè andando in pista sicuro ma anche per strada col passare del tempo freddo caldo ecc. si formano le bollicine d'aria e quello si che pregiudica molto la frenata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cristian89 Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Ciao, sicuramente è l'olio, se lo cambi metti un dot 5 e poi consiglio personale ogni tot, magari quando fai girare le gomme o quando l'auto è sul ponte falli spurgare i freni perchè andando in pista sicuro ma anche per strada col passare del tempo freddo caldo ecc. si formano le bollicine d'aria e quello si che pregiudica molto la frenata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Ciao, sicuramente è l'olio, se lo cambi metti un dot 5 e poi consiglio personale ogni tot, magari quando fai girare le gomme o quando l'auto è sul ponte falli spurgare i freni perchè andando in pista sicuro ma anche per strada col passare del tempo freddo caldo ecc. si formano le bollicine d'aria e quello si che pregiudica molto la frenata. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adrenalina Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Io ho dot 5 con tubi normali, fai anche che sia il 5.1 e mi hanno sempre detto 5 per comodità, in ogni caso l'olio e le pastiglie sono il 90% della frenata...vado in pista con auto stradali da qualche annetto mai avuti problemi di corrosione e ho sempre frenato al max...ahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 vai tranquillo che è 5.1, è corrosivo ma l'impianto regge... non so a lungo andare come funziona ma non credo ci siano problemi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mini bull Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2012 foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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