Vai al contenuto

Problema impianto Tar-ox su cooper D


cristian89

Messaggi raccomandati

ragazzi oggi ho ritirato la macchina dalla TAR-OX.....l'impianto è tornato a frenare di BRUTTO come all'inizio...praticamente mi hanno rettificato le pinze e cambiato l'olio...risolto tutto....cmq per quelli interessati sui i cerchi da 17 mi ero sbagliato l'altra volta oggi ho chiesto e mi hanno detto che fino a 330 di diametro,però cambia da cerchio in cerchio...

grazie a tutti per le informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi oggi ho ritirato la macchina dalla TAR-OX.....l'impianto è tornato a frenare di BRUTTO come all'inizio...praticamente mi hanno rettificato le pinze e cambiato l'olio...risolto tutto....cmq per quelli interessati sui i cerchi da 17 mi ero sbagliato l'altra volta oggi ho chiesto e mi hanno detto che fino a 330 di diametro,però cambia da cerchio in cerchio...

grazie a tutti per le informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio con gli oli sbagliati! un conto è avere un impianto modificato e allora si seguono le specifiche di quell impianto,su quelli originali non fate cagate 5.1 non va bene pian piano ti corrode le guarnizioni non ci sono cavoli....

mettete un buon olio dot4 e paste di ottima qualità e la macchina frenerà benone

cmq il tarox 6 pompanti mi incuriosisce sei il primo che vedo che lo monta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza, i dischi originali costano da soli oltre i 1000€.

Per il kit a 4 pistoncini JCW ce ne vogliono tipo 1400.

Questo è maggiorato e a 6 pistoncini, e l'hai pagato 1300€! O_O

Altro che ben spesi, è un affare!!

Al prossimo giro devo cambiarci i dischi, mi sa che opterò per un impiantino del genere... ;)

Poi, avendo i 18" cosa mi ci sta? I 350mm?!? :-o

Però poi mi ci vogliono le cinture a 5 punti, che se no quando freno esco dal parabrezza!!! XD XD XD

Modificato da Pozzame
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza, i dischi originali costano da soli oltre i 1000€.

Per il kit a 4 pistoncini JCW ce ne vogliono tipo 1400.

Questo è maggiorato e a 6 pistoncini, e l'hai pagato 1300€! O_O

Altro che ben spesi, è un affare!!

Al prossimo giro devo cambiarci i dischi, mi sa che opterò per un impiantino del genere... ;)

Poi, avendo i 18" cosa mi ci sta? I 350mm?!? :-o

Però poi mi ci vogliono le cinture a 5 punti, che se no quando freno esco dal parabrezza!!! XD XD XD

Non serve avere dei freni enormi, conta il materiale che si usa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà nei freni, la cosa che fa il 99% del lavoro è il diametro dei dischi.

Infatti, col passaggio dai tamburi ai dischi, la maggior parte del guadagno è stato nell'aumento del diametro senza aumentare il peso. :)

Poi, chiaro, che a parità di diametro fa moolto di più olio nuovo e una pasta sinterizzata che pinze a diciotto pistoncini o dischi al plutonio impoverito! :D :D

C'è anche da dire che andare oltre un certo diametro diventa inutile, perché poi non ce la fanno gli pneumatici ad avere abbastanza aderenza e l'ABS limita la forza frenante troppo presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Quoto cippy. A tempo perso monterò i tubi in treccia al mio impianto jcw step1, che pur essendo un "solo" 4 pompanti, frena benissimo (merito forse dei dischi baffati-forati e delle paste che non ricordo il nome, ma molto buone..)

Frena 100000 volte meglio una mini con un impianto frenante jcw rivisto (olio, paste e tubi) e un buon assetto, che un impianto frenante brembo 2569795 pompanti con dischi da 400mm e un assetto mediocre. ;)

P.S.- La manutenzione è fondamentale per l'efficienza dell'impianto frenante. L'olio si cambia spesso se la usi intensamente, ogni anno/2 anni (a seconda dell'olio) se la usi poco.. Perché dopo un po di tempo perde le sue proprietà..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Sisi, ma è ottimo il tarox!! Non dicevo per te, in generale c'è la convinzione che più sono grandi i dischi e più pompanti ci sono e meglio è.. In realtà è così fino a un certo punto... Comunque i tarox sono il miglior compromesso, come potenza, numero pompanti ed estetica ;) Poi non costano neppure tanto, se li hai pagati 1300...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...