Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Spia gialla potenza e turbina non disponibile

Featured Replies

Inviato

ciao, ho avuto oggi il tuo stesso problema,

la mia xò è diesel

hai scoperto se si è guastato qualcosa?

dove mi consigli di portarla, dal meccanico di fiducia è sufficiente?da un elettrauto ? o in bmw?

grazie

si mi si è guastata una valvola di spurgo della turbina (fatto l'analisi con il computer),purtroppo il tutto è stato rimandato a lunedì che sentirò la bmw e da li vedo come procedere,cmq probabilmente andrò dal mio meccanico di fiducia perchè ormai son fuori garanzia

• 3 mesi dopo...
Inviato

Buon pomeriggio a tutti, possiedo una Cooper d, l'ho prestata a mio fratello per il w/e, durante il viaggio la spia gialla di "carenza potenza motore" si è accesa, spegnendo la macchina e riaccendendola la spia non si manifesta più e torna tutto come prima..scusate la mia ignoranza in materia, questo problema può essere causato dal freddo eccessivo?La guidava su un tratto autostradale mentre nevicava...grazie!

Inviato
  • Autore

io non ho ancora ben capito a cosa sia dovuto, in quanto anche a me si accese e si spense, ma a sto punto

visto le condizioni da te descritte se poi si è spenta, tranquillo non ce nessun problema, lo chiesi io al mio meccanico di fiducia,

se si rimanifesta nell'imminente ci puo essere qualcosa che non va , ma si si spegne e non si manifesta piu, sei a posto :D

Inviato

Fai una diagnosi.

Rimangono i log degli allarmi.

Almeno capisci a cosa era dovuto e se è una cosa che puoi tranquillamente ignorare o c'è qualcosa di più grave...

• 1 anno dopo...
Inviato

Anche io ragazzi spia gialla potenza motore, cooper s r56 2009 help :(

Inviato

Sono nuovo e non só come usare il sito, dove mi devo presentare? Sarei lieto di farlo :) grazie cippy

Inviato
  • Autore

sezione NEWMEGAMINIDRIVERS!

:oleeeeee:

Inviato

Sono nuovo e non só come usare il sito, dove mi devo presentare? Sarei lieto di farlo :) grazie cippy

Basterebbe leggere il regolamento, non credi?

• 1 anno dopo...
Inviato

Scusate se nn ho più postato... Cmq si ho risolto cambiando la valvola ke è situata proprio al fianco del turbo visibile staccando il tubo ke dal filtro va al turbo. In BMW la chiamano valvola elettronica, non la westgate! Prezzo valvola 50 . Poi un amico m ha fatto il servizio! FORTUNATAMENTE! Cmq chiedetemi se occorre..

Inviato

Ciao pure io con una mini Cooper S r56 con i tuoi stessi problemi e volevo sapere qualcosa di più su i sintomi che ti dava la macchina prima di cambiare la valvola perché a me a volte in accensione tende a spegnersi per poi risalire di giri e singhiozzare di nuovo come se mancasse corrente alle candele.

Il mio MEC mi ha detto pompa alta pressione ma se quando vado e mollo il gas non sento la turbina sfiatare la pompa non c'entra un ca.....

• 11 anni dopo...
Inviato

Buongiorno r56 one D 90 Cv spia motore accesa non entra la turbina .

• Vam ha cambiato il titolo in Spia gialla potenza e turbina non disponibile
Inviato

@Alex12876

Come fai a dire che non gira proprio?

Hai smontato il tubo dell’aspirazione e vedi la girante ferma?!.

Se cosi’ fosse hai gia’ trovato il problema

Turbo k.o.

E la spia avaria motore ti si accende a priori perche’ le sonde sentono il turbo inchiodato e i gas di scarico non escono.

Perdonami ma fatico a comprendere cosa ci chiedi.

Inviato

@Alex12876 dal tuo profilo risulta ancora tu abbia una R53 ed ora posti nella sezione e parli di R56. Se hai cambiato MINI, potresti cortesemente aggiornare il tuo profilo con la nuova vettura?

Inoltre, se vuoi un aiuto valido, cerca di fare uno sforzo e di darci più informazioni possibili, altrimenti, così, si va per tentativi.

Grazie

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.