Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio olio

Featured Replies

Inviato

ma tanto io ho idea di fare il tagliando ogni 10/15 mila km, quindi no problem.... pero' che perda tutto dopo 5/8/10 mila km mi pare una cavolata....

Prova ad informarti e vedrai ;)

E' un ottimo olio, uno dei migliori... Ma perde subito le sue qualità! Se lo cambi spesso però è ottimo.. Ogni 15 mila è un po' troppo, ogni 10 ancora ancora!

se fai un uso civile dell'auto è inutile sostituirlo prima dei 15 mila , ovviamente prova a chiedere ad uno che partecipa a numerosi opl o utilizza in maniera impegnativa l'auto magari ad alte temperature e con clima torrido, di cambiare l'olio ogni 15 mila km e vedi cosa ti risponde, scherzi a parte ovviamente a influenzare il tutto è l'utilizzo della vettura....

Chi ha macchine del genere non le usa per andare a fare la spesa su... Le tirate qui le facciamo tutti!

Inviato
  • Autore

sai quante ragazze qui da me hanno la cooper s , e credimi non tutti vanno a palette, io comunque intendo un utilizzo gravoso, l'auto usata magari mappata e stressata per parecchi km di fila, la tirata la faccio anche io con il diselone da lavoro ma non è per nulla un uso estremo, capito cosa intendo?

Inviato

sai quante ragazze qui da me hanno la cooper s , e credimi non tutti vanno a palette, io comunque intendo un utilizzo gravoso, l'auto usata magari mappata e stressata per parecchi km di fila, la tirata la faccio anche io con il diselone da lavoro ma non è per nulla un uso estremo, capito cosa intendo?

No va bè ma non intendo essere sempre a cannone, però i nostri motori sono già molto delicati, una buona manutenzione aiuta molto ad evitare danni!

Inviato
  • Autore

No va bè ma non intendo essere sempre a cannone, però i nostri motori sono già molto delicati, una buona manutenzione aiuta molto ad evitare danni!

Inviato

questo vale per la cooper come per altri e non pensate che un diselone di nuova generazione con 2 litri di cubatura e oltre 200cv sia tanto affidabile, ultimamente e l'ho passato anch'io sulla mia pelle, la tenuta globale delle componenti nelle vetture moderne, lascia molto a desiderare

Appunto, se poi noi ci mettiamo pure l'olio poco buono peggioriamo le cose ;)

Inviato

Chi mi consiglia un olio Abbastanza economico per una mini Cooper s?

Non vado in pista ma giusto ogni tanto qualche tirata....abito a Bergamo quindi opterei per un 5w 40...e secondo voi gli addittivi tipo ceramic power o cose così funzionano?perché la mia mini non va a benza ma ad olio....

La macchina ha circa 100 mila km...

E dove comprarlo???

Su ebay vendono l'olio originale BMW Super Power OIL 5w40 a poco prezzo...

Inviato
  • Autore

Ma non mi occorre l'olio del cambio :-)

Inviato

Ciao over 87, io per l'olio motore ti consiglio il castrol edge sport 0-40w, visto che ogni tanto vai anche in pista è perfetto, e per l'inverno visto questro strano clima la gradazione che parte da prima va bene!

Inviato

io ho messo il 5-40 bardahl e sono molto soddisfatto . Lo0-30 a caldo diventa troppo acquoso

Inviato
  • Autore

Ciao over 87, io per l'olio motore ti consiglio il castrol edge sport 0-40w, visto che ogni tanto vai anche in pista è perfetto, e per l'inverno visto questro strano clima la gradazione che parte da prima va bene!

Inviato

io ho messo il 5-40 bardahl e sono molto soddisfatto . Lo0-30 a caldo diventa troppo acquoso

Inviato

Qualcuno ha mai utilizzato questo tipo di olio:

http://www.ebay.it/itm/OLIO-ORIGINALE-BMW-MINI-LONGLIFE-04-SAE-0W-40-1-LIT-/180885706206?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a1da0d5de

siccome una persona me lo riesce a far pagare a 38euro 5 litri,secondo voi andrebbe bene per una Mini Cooper S r53??

Si consuma velocemente visto che la mia macchina piu che a benzina va ad olio??

Inviato
  • Autore

Qualcuno ha mai utilizzato questo tipo di olio:

http://www.ebay.it/i...=item2a1da0d5de

siccome una persona me lo riesce a far pagare a 38euro 5 litri,secondo voi andrebbe bene per una Mini Cooper S r53??

Si consuma velocemente visto che la mia macchina piu che a benzina va ad olio??

Inviato

sugli stessi motori in peugeot e citroen utilizzano il Total...il Castrol è uno dei tanti ed è scelto per questioni commerciali e non tecniche.

• 5 mesi dopo...
Inviato

salve ragazzi scusatemi se riuppo questo post! allora devo effettuare il tagliando nella mia mini one D . lo scorso tagliando ho usato olio castrol edge 5w30, adesso vorrei cambiare olio ho sentito parlare molto bene del mobil 1! adesso sul sito della mobil 1 cè un 5w30 però è esp! cosa vuol dire esp?? come gradazione cosa dite?? considerate che io sto in sicilia è fa quasi sempre caldo non si scende mai sotto i 15 gradi! grazie ragazzi!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.