Vai al contenuto

Consiglio olio


over87

Messaggi raccomandati

ma tanto io ho idea di fare il tagliando ogni 10/15 mila km, quindi no problem.... pero' che perda tutto dopo 5/8/10 mila km mi pare una cavolata....

Prova ad informarti e vedrai ;)

E' un ottimo olio, uno dei migliori... Ma perde subito le sue qualità! Se lo cambi spesso però è ottimo.. Ogni 15 mila è un po' troppo, ogni 10 ancora ancora!

se fai un uso civile dell'auto è inutile sostituirlo prima dei 15 mila , ovviamente prova a chiedere ad uno che partecipa a numerosi opl o utilizza in maniera impegnativa l'auto magari ad alte temperature e con clima torrido, di cambiare l'olio ogni 15 mila km e vedi cosa ti risponde, scherzi a parte ovviamente a influenzare il tutto è l'utilizzo della vettura....

Chi ha macchine del genere non le usa per andare a fare la spesa su... Le tirate qui le facciamo tutti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sai quante ragazze qui da me hanno la cooper s , e credimi non tutti vanno a palette, io comunque intendo un utilizzo gravoso, l'auto usata magari mappata e stressata per parecchi km di fila, la tirata la faccio anche io con il diselone da lavoro ma non è per nulla un uso estremo, capito cosa intendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

sai quante ragazze qui da me hanno la cooper s , e credimi non tutti vanno a palette, io comunque intendo un utilizzo gravoso, l'auto usata magari mappata e stressata per parecchi km di fila, la tirata la faccio anche io con il diselone da lavoro ma non è per nulla un uso estremo, capito cosa intendo?

No va bè ma non intendo essere sempre a cannone, però i nostri motori sono già molto delicati, una buona manutenzione aiuta molto ad evitare danni!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo vale per la cooper come per altri e non pensate che un diselone di nuova generazione con 2 litri di cubatura e oltre 200cv sia tanto affidabile, ultimamente e l'ho passato anch'io sulla mia pelle, la tenuta globale delle componenti nelle vetture moderne, lascia molto a desiderare

Appunto, se poi noi ci mettiamo pure l'olio poco buono peggioriamo le cose ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi consiglia un olio Abbastanza economico per una mini Cooper s?

Non vado in pista ma giusto ogni tanto qualche tirata....abito a Bergamo quindi opterei per un 5w 40...e secondo voi gli addittivi tipo ceramic power o cose così funzionano?perché la mia mini non va a benza ma ad olio....

La macchina ha circa 100 mila km...

E dove comprarlo???

Su ebay vendono l'olio originale BMW Super Power OIL 5w40 a poco prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha mai utilizzato questo tipo di olio:

http://www.ebay.it/itm/OLIO-ORIGINALE-BMW-MINI-LONGLIFE-04-SAE-0W-40-1-LIT-/180885706206?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a1da0d5de

siccome una persona me lo riesce a far pagare a 38euro 5 litri,secondo voi andrebbe bene per una Mini Cooper S r53??

Si consuma velocemente visto che la mia macchina piu che a benzina va ad olio??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

salve ragazzi scusatemi se riuppo questo post! allora devo effettuare il tagliando nella mia mini one D . lo scorso tagliando ho usato olio castrol edge 5w30, adesso vorrei cambiare olio ho sentito parlare molto bene del mobil 1! adesso sul sito della mobil 1 cè un 5w30 però è esp! cosa vuol dire esp?? come gradazione cosa dite?? considerate che io sto in sicilia è fa quasi sempre caldo non si scende mai sotto i 15 gradi! grazie ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...