lackyluk Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2014 ho trovato questo... http://www.quattroruote.it/guide/revisione/tutto-sulla-revisione/la-prima-revisione-e-le-successive.html senza riferimenti di legge, ma su un sito che è riferimenti di mercato... posto e chiudo, se dovesse servire ad altri saperlo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frenky Inviato 22 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2014 Dietro suggerimento provo a postare qua Ciao a tutti. Ho una domanda molto tecnica da fare. Ho acquistato una MINI usata la cui revisione scade tra due mesi. Ho chiesto al concessionario se poteva farla per me subito, in modo che io la ritirassi già revisionata, risparmiando dunque la spesa a luglio. La risposta è stata che non è possibile revisionare un mezzo prima della scadenza di legge. Volevo capire se il concessionario ha accampato una scusa o se dice il vero. In ogni caso, più che pareri volevo riferimenti di legge. L'art. 80 comma 3 del codice della strada recita "...la revisione deve essere disposta entro quattro anni dalla data di prima immatricolazione e successivamente ogni due anni, nel rispetto delle specifiche decorrenze previste dalle direttive comunitarie vigenti in materia." Dove trovo queste direttive comunitarie vigenti? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Sempre in riferimento alla revisione: Ho una moto che è rimasta ferma per parecchi anni. Quando l'ho rimessa a posto, ovviamente, aveva la revisione ultra scaduta. Sono andato in motorizzazione per prenotare la revisione, e il tipo che mi ha dato il foglio mi ha detto che se mi avessero fermato mi avrebbero potuto comunque multare nonostante avessi fatto tutto in perfetta regola. O_O Ora, se uno non vuole andare contro la legge, come dovrebbe fare per revisionare un mezzo?!?!?!!?!?!?!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Sempre in riferimento alla revisione: Ho una moto che è rimasta ferma per parecchi anni. Quando l'ho rimessa a posto, ovviamente, aveva la revisione ultra scaduta. Sono andato in motorizzazione per prenotare la revisione, e il tipo che mi ha dato il foglio mi ha detto che se mi avessero fermato mi avrebbero potuto comunque multare nonostante avessi fatto tutto in perfetta regola. O_O Ora, se uno non vuole andare contro la legge, come dovrebbe fare per revisionare un mezzo?!?!?!!?!?!?!? Semplice, andando in revisione con il mezzo su un carrello o carro attrezzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frenky Inviato 28 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2014 Semplice, andando in revisione con il mezzo su un carrello o carro attrezzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frenky Inviato 28 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2014 Voglio aggiungere che nn avere la revisione fatta in caso di sinistro comporta gravi grattacapi assicurativi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albert Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2014 Semplice, andando in revisione con il mezzo su un carrello o carro attrezzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2014 Ma dai... Non ci avevo pensato... -_-' Ma fare come è sempre stato, che la prenotazione della revisione è valida per il tragitto box-motorizzazione il giorno specificato, era troppo semplice? O troppo logico? Ah, no, dimenticavo che non avrebbe permesso ai comuni di rapinare ulteriormente gli onesti cittadini... :post-8-1120393946: Il problema è che finché ci sarà gente che da ragione a simili :cagar:, i suddetti predoni saranno sempre considerati giusti invece che feccia. :-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2014 Ma dai... Non ci avevo pensato... -_-' Ma fare come è sempre stato, che la prenotazione della revisione è valida per il tragitto box-motorizzazione il giorno specificato, era troppo semplice? O troppo logico? Ah, no, dimenticavo che non avrebbe permesso ai comuni di rapinare ulteriormente gli onesti cittadini... :post-8-1120393946: Il problema è che finché ci sarà gente che da ragione a simili :cagar:, i suddetti predoni saranno sempre considerati giusti invece che feccia. :-( Sappiamo come spesso funzionano le revisioni in italia, ma se durante il tragitto fai un danno e si scopre che il mezzo non avrebbe passato la revisione chi si prende la responsabilità? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frenky Inviato 9 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2014 Ma dai... Non ci avevo pensato... -_-' Ma fare come è sempre stato, che la prenotazione della revisione è valida per il tragitto box-motorizzazione il giorno specificato, era troppo semplice? O troppo logico? Ah, no, dimenticavo che non avrebbe permesso ai comuni di rapinare ulteriormente gli onesti cittadini... :post-8-1120393946: Il problema è che finché ci sarà gente che da ragione a simili :cagar:, i suddetti predoni saranno sempre considerati giusti invece che feccia. :-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Macs Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2014 Ciao! io ho una domanda "stupida" ma mi lacera i pensierii! ahahah non so se leggenda metropolitana o cosa.. ma io nella mia mini ho attaccato l'assicurazione sul vetro posteriore dietro il guidatore.. mi è stato detto però che non essendo sul parabrezza posso essere soggetto a sanzioni.. è vero?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2014 verissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2014 So che sicuramente sarà così, ma mi piacerebbe avere una conferma da uno del settore. Per la patente a, i limiti sono solo fino a 24 anni, indipendentemente da quando la faccio giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2014 verissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frenky Inviato 23 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2014 Ciao! io ho una domanda "stupida" ma mi lacera i pensierii! ahahah non so se leggenda metropolitana o cosa.. ma io nella mia mini ho attaccato l'assicurazione sul vetro posteriore dietro il guidatore.. mi è stato detto però che non essendo sul parabrezza posso essere soggetto a sanzioni.. è vero?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frenky Inviato 23 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2014 Cippy nn ho molto capito la tua domanda...se ho capito vuoi sapere le limitazioni riferite alla patente a A1: devi avere 16 anni A2:devi avere 18 anni A3: devi avere 21 anni, oppure dopo due anni di patente a2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2014 La A3 non era stata alzata a 24?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frenky Inviato 24 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2014 La A3 non era stata alzata a 24?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2014 Sapevo che fino a 21 anni avevi i limiti. Ora ho letto che c'è fino a 24, a meno che non la fai prima che ti scontano degli anni. Se io la facessi ora a 25 anni anche se non ho mai avuto la A non avrei nessuna limitazione vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2014 corretto @cippy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2014 Domanda, scusa @frenky magari ti è stata già fatta, volevo sapere se rischio qualche guaio, nel caso in cui dovessi togliere i sedili posteriori..(ovvio che poi non caricherei nessuno). grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frenky Inviato 24 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2014 Si cippi puoi prenderla tranquillamente... Tullio al di la che trovo di dubbio gusto togliere i sedili posteriori, mancò guidassimo delle auto di rally, nn dovresti incappare in nessuna sanzione, è pur vero che è una modifica strutturale ma se nn trasporti nessuno nn vedrei controindicazioni..almeno io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2014 Si cippi puoi prenderla tranquillamente... Tullio al di la che trovo di dubbio gusto togliere i sedili posteriori, mancò guidassimo delle auto di rally, nn dovresti incappare in nessuna sanzione, è pur vero che è una modifica strutturale ma se nn trasporti nessuno nn vedrei controindicazioni..almeno io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2014 grazie.. Quindi se dovessi trovare qualche testa calda, secondo il cds, potrebbero rompermi le scatole giusto?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frenky Inviato 25 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2014 grazie.. Quindi se dovessi trovare qualche testa calda, secondo il cds, potrebbero rompermi le scatole giusto?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati