Vai al contenuto

SOS codice della strada


frenky

Messaggi raccomandati

Ospite Robson

Questa mi è nuova...ma nn credo che sia fattibile come cosa...perché mai si dovrebbe girare sena targa ant perché l auto è sportiva??? Mi sembra una specie di trovata pubblicitaria senza senso...poi nn so...per ora tutti devono circolare con la targa ant. E post

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo dove l'ho letto: se lo trovo lo posto.. Comunque in molti paesi la targa anteriore non è obbligatoria, e anche in Italia pur essendo obbligatoria, non svolge nessuna funzione identificativa per le leggi della privacy (ad esempio l'autovelox è valido a patto che la foto te la fanno da dietro, altrimenti non è valido). Ha senso solo se qualcuno commette una scorrettezza e la gente se ne accorge e prende la targa per poi denunciarlo, ma in tutti gli altri casi è praticamente inutile. Per questo potrebbe aver senso, e poi ci sono auto (lamborghini, ferrari, ecc) che obbiettivamente non hanno proprio lo spazio per piazzargli la targa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn è mica vero quello che dici...il velox lo prendi pure dalla foto con la targa ant...chi vi racconta ste cose???la targa ant ha la stessa funzione di quella posteriore... Nn capisco cosa serva nn metterla a sto punto nn mettiamo pure la post

Una mia curiosità, perchè sulle moto non è obbligatoria dallora? Penso si necessaria anche su quelle... Modificato da f4gSiMo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Nn è mica vero quello che dici...il velox lo prendi pure dalla foto con la targa ant...chi vi racconta ste cose???la targa ant ha la stessa funzione di quella posteriore... Nn capisco cosa serva nn metterla a sto punto nn mettiamo pure la post

Link al commento
Condividi su altri siti

No no ascolta, è vero eccome quello che dico. Non esiste che ti fotografano da davanti per sanzionarti, a meno che non ti fermino con e non ti constatino la sanzione sul posto. Ma la foto davanti non possono fartela, ergo la targa anteriore è inutile da questo punto di vista.

Ne sono certo, se vuoi cercalo sul cds o ovunque debba essere scritto.. ;)

Non so se avete mai ricevuto una foto dell'autovelox a casa, comunque vi è mai arrivata con una ripresa da davanti? ;)

Modificato da frenky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono modelli mooooooolto piu nuovi di questi...il 105 rileva la velocità al passaggio del veicolo...per forza prende la targa post...il telelaser ( per interderci la pistola che ti punta da lontano ) legge la targa ant...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Giusto sentire sempre i pareri altrui...ma in questo caso nn è così come dici...la foto dalla postazione mobile si fa alla targa anteriore, lo so perché ogni tanto lo faccio anche io come servizio...che poi alcuni , se ci sono le condizioni di sicurezza per gli agenti e per il trasgressore, vengano fermati e contestati in loco nn ha alcuna differenza...la foto che sia ant o post ha lo stesso valore...anzi adesso manco si fanno le foto ma i video in hd...cmq se hai voglia leggi l art 142 cds e vedi che nn è menzionata questa cosa che dici...ti ricorderai male o ti sarà stato riferito male... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Dalla postazione mobile! Noi parlavamo di autovelox fisso! Alla postazione mobile non è neanche obbligatoria la foto, tant'è che al 99% dei casi rilasciano solo il "documento" ufficiale del mezzo utilizzato per rilevare la velocità. Si parlava di foto da autovelox fissi: gli unici per cui risulta indispensabile la rintracciabilità dalla targa; dato che i mobili, a meno che non siano in autostrada o in generale su strade sprovviste di fissi e che contemporaneamente non permettono la sosta di un veicolo, li usano gli agenti che ti fermano per contestarti "live" il verbale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti robson...se fatto con dispositi laser...io parlo di apparecchi telelaser , la contestabilità immediata è obbligatoria ove ricorrano i modi e la sicurezza per il trasgressore e l agente....ma secondo te un comando come quello di una grande città sarebbe così sprovveduto??? Dai su...

cmq noi usiamo questo apparecchio ora...

http://www.eltraff.com/?page_id=615

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla postazione mobile! Noi parlavamo di autovelox fisso! Alla postazione mobile non è neanche obbligatoria la foto, tant'è che al 99% dei casi rilasciano solo il "documento" ufficiale del mezzo utilizzato per rilevare la velocità. Si parlava di foto da autovelox fissi: gli unici per cui risulta indispensabile la rintracciabilità dalla targa; dato che i mobili, a meno che non siano in autostrada o in generale su strade sprovviste di fissi e che contemporaneamente non permettono la sosta di un veicolo, li usano gli agenti che ti fermano per contestarti "live" il verbale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Infatti robson...se fatto con dispositi laser...io parlo di apparecchi telelaser , la contestabilità immediata è obbligatoria ove ricorrano i modi e la sicurezza per il trasgressore e l agente....ma secondo te un comando come quello di una grande città sarebbe così sprovveduto??? Dai su...

cmq noi usiamo questo apparecchio ora...

http://www.eltraff.com/?page_id=615

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, alla fine stiamo dicendo la stessa cosa! eheheh ;) rileggendo forse mi ero espresso male prima: quando parlo di privacy e di impossibilità nel fotografare la targa anteriore, mi riferisco alle postazioni fisse. Le postazioni mobili è chiaro che, se non ci sono le condizioni per contestare subito (ad esempio in autostrada), mandano tutto a casa, compresa la foto (ma non è obbligatorio, come non lo è per i fissi: viene fatta la foto, dopo di che può anche non essere mandata, salvo la richiesta specifica del "multato"...). Almeno la legge è questa, che poi nella pratica la foto venga mandata sempre e comunque per evitare che il multato prenda tempo chiedendo la foto ecc ecc, o che anche quando non strettamente necessario ti fanno comunque la foto, è un altro discorso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Questo è un altro discorso...ti contestavo la frase " nn possono fare le foto davanti per privacy" dicendo che con il velox mobile telelaser si fanno...cmq mettete sta targa davanti per caso volete un fermo amministrativo??? Scherzo eh..

Modificato da Robson
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

io no l'ho bucato ;) sono illegale ma non l'ho bucato!!! ;)

comunque la legge per la targa davanti non obbligatoria è stata promossa in tutti gli stati europei a parte l'Italia!!! Di serie le auto escono con due targhe....è scelta del proprietario toglierne una o meno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...