Vai al contenuto

SOS codice della strada


frenky

Messaggi raccomandati

Ospite oscass68

ot:ludo ti rassicuro,vengono richiamati in pm appena ci accorgiamo e prendiamo provvedimenti anche seri in caso di truffe o\e post di cosigli truffaldini.chiudo ot e porgo le mie scuse per il fuori tema.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

richiamo:ragazzi frenky ha aperto questo topik per illuminarci su problemi del codice della strada che tutti noi in linea di massima abbiamo o\e avremo e non per questionare sui vari comportamenti ! pulirò alcune discussioni per non intasare e render lunga eventuale lettura di noi utenti e chiedo di attenersi al tema,domanda e risposta senza polemizzare....grazie.

ps:RICORDO che comunque siamo noi ad infrangere il codice stradale!!!! per cui essendo nel torto vediamo di tamponare il meglio possibile appunto chiedendo come poter fare,così facendo si rispetteranno i tempi lavorativi di franky o di chi volesse aiutarci.grazie

chiudo ot e mi scuso con franky per l'accaduto.

ADMIN:OSCAR ANTOGNAZZA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ecco in un caso del genere il vigile urbano non scriverà mai chi ha ragione, ma, ripeto, non lo scrivono per il semplice fatto che il codice civile presuppone che ciascuno dei conducenti abbia concorso ugualmente a produrre il danno a meno che non dimostra di aver fatto tutto il possibile per evitare l'incidente.

quindi, nel tuo caso devi sperare che si mettano d'accordo le assicurazioni ma, secondo me, non succede perchè l'altro ha già manifestato l'intenzione di non volersi prendere la colpa e l'incidente non è proprio semplice come un tamponamento.

preparati ad una causa anche perchè non si è mai vista un'assicurazione che paga la manodopera BMW! quindi la prima cosa che faranno sarà contestare il danno sostenendo che è di molto minore di 10.000 e passa euro

p.s. sfido chiunque in quella situazione a prendersi la colpa soprattutto se ti presentano un conto così alto, e visto che poi ci pensa l'assicurazione, tanto vale tentare di negare l'evidenza no?

e poi, io preferisco fidarmi della mia assicurazione che non vuole pagare per il semplice fatto che quasi tutti quando hanno ragione oltre a riparare il danno, come minimo si sistemano l'altro paraurti, il graffio sulla portiera, il bozzo qua la vernice la....

ho visto gente chiedere 250 euro per un paraurti in plastica della vecchia panda! ma per favore!

Riuppo la discussione sfruttando il post di Vale91

ebbene.... oggi la mia assicurazione mi ha chiamato (sono passati i 120 gg) e mi ha comunicato che il verbale dei vigili mi ha dato completamente ragione!!! :clap: riavrò indietro anche la franchigia che pagai!!! e il coglione che mi è venuto addosso l'ha presa nel culo!!! (scusate ma quando ce vò ce vò)

Ah... peraltro, la mia assicurazione avendo la casco, mi ha pagato tutto.... manodopera e parti di ricambio! Il tutto fatto in BMW caro Vale.... questo per dimostrare in primis, che se una assicurazione è valida, paga e sta zitta! E si sono occupati loro di tutto, senza farmi sbattere a destra e manca!

Grazie a Frenky che mi ha dato un po' di spiegazioni valide dal punto di vista del codice della strada.

Tutto è bene quel che finisce bene....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo la discussione sfruttando il post di Vale91

ebbene.... oggi la mia assicurazione mi ha chiamato (sono passati i 120 gg) e mi ha comunicato che il verbale dei vigili mi ha dato completamente ragione!!! :clap: riavrò indietro anche la franchigia che pagai!!! e il coglione che mi è venuto addosso l'ha presa nel culo!!! (scusate ma quando ce vò ce vò)

Ah... peraltro, la mia assicurazione avendo la casco, mi ha pagato tutto.... manodopera e parti di ricambio! Il tutto fatto in BMW caro Vale.... questo per dimostrare in primis, che se una assicurazione è valida, paga e sta zitta! E si sono occupati loro di tutto, senza farmi sbattere a destra e manca!

Grazie a Frenky che mi ha dato un po' di spiegazioni valide dal punto di vista del codice della strada.

Tutto è bene quel che finisce bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e`, dimmi se sbaglio franky, che non sono previste pene per chi prova a fare il furbo, di conseguenza ci provano in tanti. Se ci fosse una multa di 2 volte i danni provocati all altro per ogni volta che qualcuno in torto inizia ad andare per avvocati per un ###### la situazione sarebbe diversa... stile danno punitivo usa. cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e`, dimmi se sbaglio franky, che non sono previste pene per chi prova a fare il furbo, di conseguenza ci provano in tanti. Se ci fosse una multa di 2 volte i danni provocati all altro per ogni volta che qualcuno in torto inizia ad andare per avvocati per un ###### la situazione sarebbe diversa... stile danno punitivo usa. cosa ne pensi?

beh, tieni conto che ora dovrà pagarsi il verbale, la/le multa/e a suo carico più detrazione dei corrispettivi punti.

Per lui è già una bella mazzata! Avesse firmato il cid, i vigili non sarebbero usciti e almeno le multe, il verbale e i punti se li evitava...

Purtroppo Ludo, l'onestà non fa parte di questo mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e`, dimmi se sbaglio franky, che non sono previste pene per chi prova a fare il furbo, di conseguenza ci provano in tanti. Se ci fosse una multa di 2 volte i danni provocati all altro per ogni volta che qualcuno in torto inizia ad andare per avvocati per un ###### la situazione sarebbe diversa... stile danno punitivo usa. cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato qualche anno fa che uno è scappato dopo avermi sfasciato l'auto.

L'ho cercato e ho preso la targa.

Pra, denuncia e tutto, alla fine con un testimone falso si è preso ragione lui.

Meglio che non commento... :-(

Successe anni fa anche a mia madre.

Il tipo scappò, ma dei passanti presero la targa. L'auto risoltò rubata e con l'assicurazione scaduta a mezzanotte (un caso?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo fai in Italia, una tizia che consoco a cui in DE hanno rigata la macchian e sono scappati ha avuto una sorte ben diversa: polizia a sorpresa a casa del sospettato, foto alla sua macchina danneggiata in modo compatibile, megamulta, obbligo di risarcimento (se aveva l assicurazione bene, senno` pagava di tasca sua e si prendeva pure la multa per essere senza assicurazione) e megaritiropatente. Ho come la sensazione che in Italia le FDO abbiano un poco le mani legate nel contrasto della delinquenza, grande o piccola che sia, dal nostro controrto sistema di leggi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo fai in Italia, una tizia che consoco a cui in DE hanno rigata la macchian e sono scappati ha avuto una sorte ben diversa: polizia a sorpresa a casa del sospettato, foto alla sua macchina danneggiata in modo compatibile, megamulta, obbligo di risarcimento (se aveva l assicurazione bene, senno` pagava di tasca sua e si prendeva pure la multa per essere senza assicurazione) e megaritiropatente. Ho come la sensazione che in Italia le FDO abbiano un poco le mani legate nel contrasto della delinquenza, grande o piccola che sia, dal nostro controrto sistema di leggi....

In italia manca una cosa fondamentale per me: la certezza della pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo fai in Italia, una tizia che consoco a cui in DE hanno rigata la macchian e sono scappati ha avuto una sorte ben diversa: polizia a sorpresa a casa del sospettato, foto alla sua macchina danneggiata in modo compatibile, megamulta, obbligo di risarcimento (se aveva l assicurazione bene, senno` pagava di tasca sua e si prendeva pure la multa per essere senza assicurazione) e megaritiropatente. Ho come la sensazione che in Italia le FDO abbiano un poco le mani legate nel contrasto della delinquenza, grande o piccola che sia, dal nostro controrto sistema di leggi....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite oscass68

la cosa assurda che NON riesco a digerire? le FDO rischiano spesse volte anche la propia vita per poi magari riuscire a "beccare"il delinquente che puntualmente,in linea di massima,se la cava con nulla! assurdo che lo stato non dia appoggio a chi ci difende tutti i giorni! scusate ot ma è il mio pensiero .con questo non voglio aprire un dibattito per cui rientro in tema. .la mia fanciulla ha preso un autovelox fisso,la velocità limite 90 lei a 91 km\h ..dalla lettura del verbale han già tolto il 5% di "bonus",volevo sapere se giusta la mia interpretazione. 57€ è la sanzione per cui passabile:) grazie frenky

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa assurda che NON riesco a digerire? le FDO rischiano spesse volte anche la propia vita per poi magari riuscire a "beccare"il delinquente che puntualmente,in linea di massima,se la cava con nulla! assurdo che lo stato non dia appoggio a chi ci difende tutti i giorni! scusate ot ma è il mio pensiero .con questo non voglio aprire un dibattito per cui rientro in tema. .la mia fanciulla ha preso un autovelox fisso,la velocità limite 90 lei a 91 km\h ..dalla lettura del verbale han già tolto il 5% di "bonus",volevo sapere se giusta la mia interpretazione. 57€ è la sanzione per cui passabile:) grazie frenky

Modificato da frenky
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao frenky, io avrei una curiosità da chiederti....

Come sai, in concessionario vendono i sedili Recaro compresi di airbag marchiati JCW montabili sulle nostre MINI, ovviamente sono omologati essendo ribaltabili e con airbag, giusto?! Correggimi se sbaglio ;)

Se io compro lo stesso modello di sedile ma NON marchiato JCW, cioè sempre un recaro CS ribaltabile e con airbag, sono sempre in regola con il codice della strada giusto?

Di regola è che il sedile sia ribaltabile per essere in regola giusto?!

Grazie mille, ultimamente mi bazzica questo pallino in testa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Kry se il sedile é omologato e rispetta le caratteristiche costruttive del veicolo ( airbag ecc ecc) nn ci sono motivi per cui tu nn possa montarlo...tra l altro detto tra noi, chi mai se ne potrebbe accorgere??? E con questo nn voglio dire che tutto ciò che nn permette di essere visto si possa fare tranquillamente, ma se nn comporta nulla a livello di cambiamento funzionale , nn vedo il motivo per cui nn si possa fare...diverso é il discorso sulle modifiche strutturali o elettroniche tipo ad esempio le rimappature alle centraline e chi più ne ha più e metta...diciamo che sono modifiche nn visibili ad occhio nudo ma che se intercettate in qualche modo, ad esempio con un centro di revisione mobile, comportano il ritiro libretto e sanzione di 398 euro ai sensi dell art 78 cds

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo certo, chiaro! ;)

Quindi non solo se prendo un recaro CS ribaltabile e con airbag sono comunque in regola al 100%, Ma la stessa cosa vale con qualunque sedile io voglia montare, basta che sia ribaltabile e che abbia gli airbag come ci sono sugli originali! Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo certo, chiaro! ;)

Quindi non solo se prendo un recaro CS ribaltabile e con airbag sono comunque in regola al 100%, Ma la stessa cosa vale con qualunque sedile io voglia montare, basta che sia ribaltabile e che abbia gli airbag come ci sono sugli originali! Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si assolutamente...nn crearti problemi se nn quello di trovare un bel sedile che mantenga inalterata la funzionalità Dell originale...

Grazie mille! E' proprio come sapevo io, gentilissimo come sempre! ;)

Avrei un altra cosa da chiederti...

Un po' di tempo fa ho preso una multina :post-8-1120394934:

Erano le 5 del mattino, andavo a velocità codice e ad un semaforo sono passato con l'arancione, mentre passavo sotto al semaforo è scattato il rosso e TAAC mi hanno fatto una bella foto!

E' arrivato il verbale con scritto che avrei dovuto pagare 211 euro (la sanzione dicono che sia aumentata di 1/3 perchè è avvenuta tra le 22 e le 7 del mattino, può essere?!) e mi avrebbero scalato 6 punti dalla patente! Se non avessi comunicato chi ci fosse alla guida, avrei dovuto sborsare altri 250 e qualcosa euro! Io ho pagato la mia multa dichiarando chi ci fosse alla guida e niente!

Ho controllato le foto sul sito della locale ed venuto fuori che ho preso l'arancione per 4 secondi e qualcosa e il rosso per 0,10 secondi... E' possibile che non ci sia una tolleranza?!

Ho sbagliato, ho pagato ma mi è sempre rimasto questo dubbio!

Scusami per le troppe domande ma stamattina non ho niente da fare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Kry permettimi la franchezza ma ti secco subito...tutto giustissimo, dalle 22 Alle 7 la sanzione è di 205,33 euro anziché 154 , passare col giallo o col rosso cambia poco visto che la sanzione é la stessa cosa , col giallo art 41 c10 e art 146 c 2, col rosso art 41 c 11 e 146 c3 , che comportano la stessa identica sanzione...diciamo che come nel caso di oscass sei stato sfigato sicuramente gli occhi umani nn ti avrebbero punito poiché esiste il buonsenso in determinate situazioni, e anche se tu formalmente hai commesso l infrazione di sicuro una pattuglia avrebbe valutato il tutto e nel tuo caso nn avrebbe sanzionato...se dovessimo metterci a sanzionare chiunque passa col giallo nn finiremmo più...invece la telecamera rileva l infrazione in modo matematico e senza errore, infatti sai anche i tuoi tempi di passaggio da giallo a rosso...però ripeto passare col giallo o col rosso comporta l identica infrazione commessa, il giallo serve a sgomberare l incrocio in sicurezza, ma se lo vedo prima di attraversare devo arrestarmi come se fosse rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...