Vai al contenuto

rimappa DIGITALMOTORS


Ospite Bottex

Messaggi raccomandati

Ospite Bottex

Leggendo sul sito della Digital trovo che la mini one 1.6 75cv arriva con la loro mappatura a +50cv .. e con prova al banco ! :huh:

avevo già sentito di gente che ha tirato fuori 25 / 30 cv .. ma mai così tanti ..

a me sembra un pò surreale ...

comunque ...

VOI COSA DITE ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bottex

io sto sentendo un pò in giro ..

Negrente che mi pare un buon preparatore mi ha detto che si arriva a un incremento di 25/30cv ..

promotorsport che fa gare con BMW mi ha detto che arriva a 20/25cv ..

non so più a chi credere .. visto che i prezzi si somigliano tutti .. vorrei capire dove andare senza restarne deluso ..

io sono di Padova .. non volevo fare troppa strada sopratutto nel caso che poi debba rimetterla originale ..

se qualcuno ha consigli sono ben accetti !!

Grazie "!

Modificato da Bottex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni preparatore ti dirà un valore diverso, perchè in teoria sono mappe diverse.

Parlando di mappe su aspirati, di solito i cavalli sono molto pochi, massimo una decina.

Gli ultimi 2 quindi alla fine te la portano a livello di una one mappata, mentre la digital te la porta a livello della cooper mappata.

Come detto prima, quindi, l'unica discriminante è nel vedere se il motore della one è identico a quello della cooper, ma con strozzature elettroniche, o ci sono dei particolari diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bottex

appunto .. e non solo il motore .. bisognerebbe valutare anche albero , bielle , aspirazione .. insomma son un sacco di cose ..

ma nn credo che tra una cooper e una one cambi poco ..

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto .. e non solo il motore .. bisognerebbe valutare anche albero , bielle , aspirazione .. insomma son un sacco di cose ..

ma nn credo che tra una cooper e una one cambi poco ..

Le case in questo periodo ricorrono sempre più a motori identici declinati in vari step di potenza. Non è raro vedere lo stesso motore, magari declinato anche in 3 step di potenza. Questo per limitare i costi.

Se prendi la vecchia serie mini (r50) la one e la cooper avevano lo stesso identico motore.

La tua one depotenziata ha sicuramente lo stesso motore della one, in quanto esiste solo in italia per venire incontro ai neopatentati.

Ora resta da vedere se one e cooper hanno lo stesso motore, ma sono portato a credere che sia lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dici quindi che gli altri preparatori stanno bassi per evitare rogne ? oppure perchè non sanno che può spingere così tanto ?

Posso essere entrambi i casi.

Oppure lo sanno, ma per sicurezza, non essendo certi che è lo stesso motore, si tengono bassi.

Per me l'unica è sentirli e vedere che ti rispodono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bottex

alla fine ho sentito Negrente a Verona .. mi ha assicurato 105 cv .. senza alcun rischio di rottura ..

ho sentito di altri che son restati contenti .. e allora mi fido ..

appuntamento domani ore 14 .. poi vi dico !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Up al post per chiedere un'informazione legata alla rimappa....

Se io volessi riappare la centralina e nei prossimi mesi cambiare lo scarico, dovrei tornare in officina per farmi sistemare anche la rimappa turaerchè alcuni dati verrebbero sballati o non ci sarebbero problemi??

In qualsiasi caso mi converrebbe cambiare prima lo scarico e dopo la centralina o meglio il contrario? Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Up al post per chiedere un'informazione legata alla rimappa....

Se io volessi riappare la centralina e nei prossimi mesi cambiare lo scarico, dovrei tornare in officina per farmi sistemare anche la rimappa turaerchè alcuni dati verrebbero sballati o non ci sarebbero problemi??

In qualsiasi caso mi converrebbe cambiare prima lo scarico e dopo la centralina o meglio il contrario? Grazie in anticipo :)

Con la rimappa vai a ottimizzare anche tutti quei parametri che vengono modificati con l'aggiunta di scarico/DP/ecc ecc

Quindi dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ai fatto benissimo ad andare da negrente io o mappato circa un anno fa da negrente e ti assicuro che la macchina è sempre andata da dio, persona molto affidabile e molto pazzo bruno quando ero andato io siamo andati in tangenziale a tirarla prima e dopo la mappa in 2 ore mi ha fatto tutto :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi,

sono nuovo del forum. Chiedo a voi perchè credo siate gli unici che possono chiarire il mio quesito.

Premetto che ho una Mini Trigger (quindi la One) del 2010, 1.6 98cv. Data la rapportatura oscena del cambio, sto guardando un po' per farla rimappare... sorpresa: è una chiavica. Qualsiasi tuner abbia guardato non da più di 8-9 cv, alcuni non la hanno nemmeno in catalogo. Persino il motore da 75cv, rimappandolo riesce a fare meglio del mio rimappato.

Eppure posso scommetterci che il motore sia lo stesso, preciso identico. E che sia identico anche a quello del cooper.

Quindi vi chiedo: dov'è l'inganno? come mai non si riesce a portarla a 120 cv? cosa c'è che blocca il tutto?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

sono nuovo del forum. Chiedo a voi perchè credo siate gli unici che possono chiarire il mio quesito.

Premetto che ho una Mini Trigger (quindi la One) del 2010, 1.6 98cv. Data la rapportatura oscena del cambio, sto guardando un po' per farla rimappare... sorpresa: è una chiavica. Qualsiasi tuner abbia guardato non da più di 8-9 cv, alcuni non la hanno nemmeno in catalogo. Persino il motore da 75cv, rimappandolo riesce a fare meglio del mio rimappato.

Eppure posso scommetterci che il motore sia lo stesso, preciso identico. E che sia identico anche a quello del cooper.

Quindi vi chiedo: dov'è l'inganno? come mai non si riesce a portarla a 120 cv? cosa c'è che blocca il tutto?

Grazie mille!

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

sono nuovo del forum. Chiedo a voi perchè credo siate gli unici che possono chiarire il mio quesito.

Premetto che ho una Mini Trigger (quindi la One) del 2010, 1.6 98cv. Data la rapportatura oscena del cambio, sto guardando un po' per farla rimappare... sorpresa: è una chiavica. Qualsiasi tuner abbia guardato non da più di 8-9 cv, alcuni non la hanno nemmeno in catalogo. Persino il motore da 75cv, rimappandolo riesce a fare meglio del mio rimappato.

Eppure posso scommetterci che il motore sia lo stesso, preciso identico. E che sia identico anche a quello del cooper.

Quindi vi chiedo: dov'è l'inganno? come mai non si riesce a portarla a 120 cv? cosa c'è che blocca il tutto?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Presentato...chiedo venia.

@Albert: no, il 1.4 che intendi tu è da 95cv. Il mio è il 1.6 da 98cv. Hanno iniziato a metterlo sulla Trigger nell'ottobre 2010 e poi è stato montato sulla One dal 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Leggendo sul sito della Digital trovo che la mini one 1.6 75cv arriva con la loro mappatura a +50cv .. e con prova al banco ! :huh:

avevo già sentito di gente che ha tirato fuori 25 / 30 cv .. ma mai così tanti ..

a me sembra un pò surreale ...

comunque ...

VOI COSA DITE ?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...