Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

consigli su acquisto mini

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti,

sono nuovo del forum, mi presentai già tempo fa, sono da mesi in cerca di una mini, diciamo che ne avrei trovate tante ma poche con i requisiti che voglio io.

creo questo post per chiedervi in definitiva una domanda, ma le mini del 2002/2003 hanno tutte il problema al cambio ? oppure solo quelle diesel?

perché io sinceramente per quanto ho letto anche sul questo forum mi sto buttando più sulla motorizzazione 2004 che (se non erro) dovrebbe essere il restyle.

attendo una vostra delucidazione per regolarmi sull'acquisto.

saluti

AleX

Inviato

io ho una 2002 probleMi non ne ho anche se i rapporti che ho non Mi piacciono molto li vorrei poco più corti , io sapevo solo le 2003 specialmente r53

Inviato

ciao a tutti,

sono nuovo del forum, mi presentai già tempo fa, sono da mesi in cerca di una mini, diciamo che ne avrei trovate tante ma poche con i requisiti che voglio io.

creo questo post per chiedervi in definitiva una domanda, ma le mini del 2002/2003 hanno tutte il problema al cambio ? oppure solo quelle diesel?

perché io sinceramente per quanto ho letto anche sul questo forum mi sto buttando più sulla motorizzazione 2004 che (se non erro) dovrebbe essere il restyle.

attendo una vostra delucidazione per regolarmi sull'acquisto.

saluti

AleX

Inviato
  • Autore

Ciao alex, allora le mini maggiormente colpite dal problema al cambio sono le mini prima serie quelle 2002 al 2004 pre rest, ovvero le r50 pre rest, modelli come la one e la cooper, le s anche le piu vecchie no perchè hanno il cambio 6 marce che non soffre di questi problemi anche la one d non ha problemi. Posso dirti da possessore di r50 che è un ottima auto, la sua pecca sono i consumi, per cui in un momento in cui il mercato delle auto è fermo punta a prendere un modello piu fresco a partire dal 2006 insomma, perchè oltre ad avere meno problemi e un auto piu fresca, anche in vista di poterla rivendere un domani!

Modificato da Alejandro Micelinho Miceli

Inviato

capito...

prima di tutto grazie per la tempestiva e completa risposta, ti potrei chiedere un'altra cosa ?

ma se dovessi prendere un'auto del 2002 ma seconda serie, incorrerei nello stesso problema?

Inviato
  • Autore

quella del 2002 non è rest, quindi potresti avere questo problema, non è una certezza che si rompe il cambio, puoi incorrere nel rischio di romperlo, non hai la certezza e per una seconda serie devi prendere un auto del 2005,

guarda, questa è una r50 pre rest come la mia:

http://www.autoscout...770129170000000

questa invece è una r50 rest:

http://www.autoscout...790492880000000

Inviato
  • Autore

Assolutamente un furto, allora in primis è una prima serie non una seconda, lo puoi vedere anche dai fari, dal paraurti anteriore e posteriore, inoltre la 2a serie dietro in basso ha la luce del retronebbia mentre questa come la mia ha la retromarcia in quel tondino bianco dietro per capirci, questa qui è la one con 90 cv consuma di meno in città ma la prestazioni sono leggermente inferiori alla cooper e poi guarda ha una mandria di km ed è del 2002 cercane un altra!

Inviato

prendi quella che sta vicino a casa tua , almeno se hai probleMi sai dove recarti Hehe , poi male che va trovi un cambio delle rest usato e lo metti, usati Si trovano

Inviato

Scusa, ma quant'è il tuo budget? Così possiamo consigliarti meglio...

Inviato

quella vicino a te Quanti chilometri Ha ? Se ne ha pochi dai devi essere proprio sfigato, io ho una r53 prerest e non ho probleMi anche se è diventato rumoroso nel cambio a bassi giri tra prima e seconda , ed ho 107 kkm ,quando Si rompe metto un cambio rest , però Dipende dallo stile di guida ,

Inviato

Guarda su autoscout24 a Bari c'è una One 90 cv con 42000 km a €4.800 non sembra male magari tratti un po' e hai un auto non recentissima ma con pochi km

Inviato

io ho una r50 pre rest e mai avuto problemi al cambio, un mio amico con la r50 rest e un altro con l'r53 hanno avuto problemi..secondo me dipende da vari fattori, ank come uno la utilizza..

• 1 mese dopo...
Inviato

Potresti anche montare il cambio di una S e risolvi il problemi..."Sempre se si dovesse rompere". Almeno hai 6 marce e puoi puntare non dico tanto, ma quel poco sui consumi! ^_^

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.