Vai al contenuto

Assetto ghiera H&R, cosa ne pensate?


Luca_CH

Messaggi raccomandati

Visto che il primo step che voglio effettuare è l'assetto, mi sono interessato e mi hanno proposto un assetto H&R a ghiera montato per circa 1500 euro, ma penso che posso toglierli un 100 euro ancora.

(ho visto su ebay.de che viene 950 euro)

Cosa ne pensate di questo assetto? È paragonabile a un Blistein pss? o un kw?

È vero che p il più rigido di tutti e quindi poco confortevole?

Grazie

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi l'H&R monotubo in acciaio inox; in pratica è un PSS14 rimarchiato; l'idraulica e gli steli sono gli stessi.

Non ho ben capito che taratura abbia perchè su alcuni forum americani dicono che è morbido, altri dicono sia rigidissimo. Secondo me il giudizio è molto influenzato dall'esperienza di ognuno perchè tutto è relativo a che tipo di assetti uno abbia provato.

Secondo il mio personalissimo parere, ora sono diventati molto di moda gli "assetti a ghiera" o coilover che dir si voglia ma questo non significa automaticamente che siano assetti da pista. il PSS14 non è altro che un B8 costruito con materiali migliori (acciaio inox) e con la regolazione dell'altezza tramite ghiera. Weitec, H&R e KW V1 e V2 sono assetti stradali molto buoni ma per fare un verò salto di qualità rispetto al classico B8 + eibach bisogna guardare a KW Clubsport, PSS16, Sachs Performance (senza scomodare ohnlins che costa una follia).

Inoltre la regolazione a ghiera può causare più danni che benefici. Abbassando l'auto oltre determinati valori significa impostare un precarico molla errato e di conseguenza peggiorare la qualità dell'assetto.

Detto questo, per cambiare gli ammortizzatori, un meccanico non dovrebbe chiedere più di 200 euro. 1500 euro per gli H&R montati sono davvero troppi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...