Vai al contenuto

Porsche ha toppato


David

Messaggi raccomandati

si, però a volte esagerano! vedi audi... Q7, Q5 Q3.... e che è battaglia navale? oppure uno per ogni elemento della famiglia?

Q7 il papi, Q5 la mamma, e Q3 il figlio neopatentato???

Sono fatte per coprire ogni segmento e ogni fascia di prezzo.

Il principo esistevano solo i suv giganti (q7. x5, ml) che ora hanno molto meno mercato di una volta, e li hanno rimpiccioliti per venderne di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma cosi facendo riduci l'immagine creata in anni e anni della PORSCHE.... non diventa più una cosa esclusiva come Lamborghini,Ferrari e Aston..Hanno gia l'AUDI che la fa da leone nel segmento Premium..non capisco perchè prostituire cosi un marchio come Porsche!Rimane in un limbo tra Audi e Lamborghini.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma cosi facendo riduci l'immagine creata in anni e anni della PORSCHE.... non diventa più una cosa esclusiva come Lamborghini,Ferrari e Aston..Hanno gia l'AUDI che la fa da leone nel segmento Premium..non capisco perchè prostituire cosi un marchio come Porsche!Rimane in un limbo tra Audi e Lamborghini.

Con tutto il rispetto, ma non credo che a livello di esclisività porsche sia mai stata ai livelli di ferrari, lambo ed aston. Anche solo per una questione di prezzo. Una 911 è molto più accessibile di una ferrari.

Devi pensare che porsche fa parte di un gruppo enorme, dove ogni marchio ha una sua dimensione. Se pensi, ci sono ww, audi, seat, skoda, lambo, bentley, bugatti e porsche sotto lo stesso tetto. Secondo le intenzioni ww, porsche deve andare tra audi e lambo. Una sorta di bentley, ma dall'indole più sportiva e meno lussuosa, e un'audi più esclusiva.

Ormai in questi tempi non si può più vivere facendo solo sportive pure: la ferrari è un'unica eccezione, ma per la storia e il blasone unici che ha dietro. O fai hypercar, come pagani e koenigsegg, o devi scendere a compromessi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto, ma non credo che a livello di esclisività porsche sia mai stata ai livelli di ferrari, lambo ed aston. Anche solo per una questione di prezzo. Una 911 è molto più accessibile di una ferrari.

Devi pensare che porsche fa parte di un gruppo enorme, dove ogni marchio ha una sua dimensione. Se pensi, ci sono ww, audi, seat, skoda, lambo, bentley, bugatti e porsche sotto lo stesso tetto. Secondo le intenzioni ww, porsche deve andare tra audi e lambo. Una sorta di bentley, ma dall'indole più sportiva e meno lussuosa, e un'audi più esclusiva.

Ormai in questi tempi non si può più vivere facendo solo sportive pure: la ferrari è un'unica eccezione, ma per la storia e il blasone unici che ha dietro. O fai hypercar, come pagani e koenigsegg, o devi scendere a compromessi.

ci metterei anche la Lamborghini insieme al cavallino...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci metterei anche la Lamborghini insieme al cavallino...

Quoto!

L'unica casa automobilistica che ha avuto le palle di fare un auto squadrata quando tutti le fanno tondeggianti! Chiamasi Aventador.....

Ditemi quello che volete, ma ad oggi è l'auto più bella insieme alla 458 Italia!

2012-lamborghini-aventador-LP-700-4-front-three-quarters-in-motion.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ci metterei anche la Lamborghini insieme al cavallino...

Per quanto adoro le lambo e le loro line squadrate, però non si possono mettere a livello ferrari come blasone. Con questo non dico che non sono a livello delle ferrari, ma la ferrari è unica nel panorama automobilistico.

Ricordiamo che se non fosse stato per ww, ora la lambo non esisterebbe più.

Link al commento
Condividi su altri siti

la Ferrari si mantiene unica xkè questa operazione di allargamento di gamma con modelli non solo sportivi lo fa con un altro nome...Maserati!Nel giro di poco tempo uscirà la Suv e faranno una berlina media del segmento della classe E e serie 5.Appunto proprio xkè facente parte del gruppo vw avrei lasciato la Porsche come marchio esclusivamente sportivo...senza suv e senza diesel e avrei lasciato il compito di coprire la fascia medio/alta all'Audi.Anche la Porsche poteva essere esclusiva come Ferrari se non avesse fatto modelli come Cayenne o Panamera.

Modificato da nokiamotor
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la Ferrari si mantiene unica xkè questa operazione di allargamento di gamma con modelli non solo sportivi lo fa con un altro nome...Maserati!Nel giro di poco tempo uscirà la Suv e faranno una berlina media del segmento della classe E e serie 5.Appunto proprio xkè facente parte del gruppo vw avrei lasciato la Porsche come marchio esclusivamente sportivo...senza suv e senza diesel e avrei lasciato il compito di coprire la fascia medio/alta all'Audi.Anche la Porsche poteva essere esclusiva come Ferrari se non avesse fatto modelli come Cayenne o Panamera.

Ma vuoi mettere come blasone dire ho un'audi o un porsche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me è ovvio che case come Porsche e via dicendo cerchino di fare auto per incassare...non può un marchio vivere con solo auto sportive vedi lotus che da auto estreme ha fatto l'evora che è un missile ma è tipo una Porsche sportiva ma comoda al punto giusto...poi concorso con chi dice che non si può paragonare Porsche a ferrari...primo perché con una Porsche ci puoi andare in giro tutti i giorni e dove vuoi con una Ferrari no...costi di gestione totalmente diversi e clientela diversa...è poi ragazzi nel piccolo anche la mini che fa la country cosa c'entra!?lo fa per far fatturato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma Ferrari lo fa...perchè Porsche no?non è indipendente come la Lotus...quindi anche per ritorno d'immagine il gruppo vw potevano tenerla dura e pura!Poi scusa anche con una California puoi girare tutti i giorni..(conosco gente che lo fa).Poi una 911turbo è sempre stata paragonata a livello 599 sia da Evo che da Top Gear,la gt3 insieme a 430...cioè se mi parlate di carrera base allora si avete ragione è imparagonabile,ma se si guarda i vari modelli ce ne è per dar filo da torcere alla Ferrari.La stessa Carrera GT era a livello di Ferrari Enzo...Poi ovvio che non si prende sul serio una casa che fa la Panamerda e la Cagatayenne

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma Ferrari lo fa...perchè Porsche no?non è indipendente come la Lotus...quindi anche per ritorno d'immagine il gruppo vw potevano tenerla dura e pura!Poi scusa anche con una California puoi girare tutti i giorni..(conosco gente che lo fa).Poi una 911turbo è sempre stata paragonata a livello 599 sia da Evo che da Top Gear,la gt3 insieme a 430...cioè se mi parlate di carrera base allora si avete ragione è imparagonabile,ma se si guarda i vari modelli ce ne è per dar filo da torcere alla Ferrari.La stessa Carrera GT era a livello di Ferrari Enzo...Poi ovvio che non si prende sul serio una casa che fa la Panamerda e la Cagatayenne

Perchè ferrari è un caso unico e a parte, non paragonabile.

Porsche fa ottime auto e ha una storia, ma come blasone è comunque sotto a livello di ferrari, che è inarrivabile. Quando passa una ferrari si girano tutti, una 911 ormai è diventata "comune" e non fa quasi più effetto.

Del resto per entrare nel mondo ferrari devi spendere 180.000€ per la california, per una 911 ne bastano solo 90.000, la metà. Senza contare che sotto ha boxter e cayman.

Ferrari, per il blasone sopra citato, non ha bisogno di estendersi verso il basso, perchè non ne ha bisogno e non ne ha voglia. Vuole mantenere il suo status elitario, e limita la produzione. Finchè ci sarà gente che le prende, può permettersi di fare così e alzare i prezzi.

Porsche non può, per sopravvivere deve espandersi verso il basso, non può più basarsi solo sulla 911.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ferrari è un caso unico e a parte, non paragonabile.

Porsche fa ottime auto e ha una storia, ma come blasone è comunque sotto a livello di ferrari, che è inarrivabile. Quando passa una ferrari si girano tutti, una 911 ormai è diventata "comune" e non fa quasi più effetto.

Del resto per entrare nel mondo ferrari devi spendere 180.000€ per la california, per una 911 ne bastano solo 90.000, la metà. Senza contare che sotto ha boxter e cayman.

Ferrari, per il blasone sopra citato, non ha bisogno di estendersi verso il basso, perchè non ne ha bisogno e non ne ha voglia. Vuole mantenere il suo status elitario, e limita la produzione. Finchè ci sarà gente che le prende, può permettersi di fare così e alzare i prezzi.

Porsche non può, per sopravvivere deve espandersi verso il basso, non può più basarsi solo sulla 911.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e infatti noi (officina autorizzata merd....ehm Nissan) abbiamo fatto lavori su un 360 modena di un nostro cliente e detta dal capo officina era come metter le mani sulla Marea....Maranello qua....!Mentre una 911 è cosi ###### che devi avere gli strumenti giusti altrimenti non ci fai un ######...e cmq parliamone che il 430 dia la ###### a un GT2 RS ma parliamone fortemente!E cmq il mio discorso è un altro...se i dirigenti VW avessero lasciato che la Porsche facessero solo auto sportive invece di cercare il cliente a tutti i costi ora avrebbe un blasone migliore senza compromessi....e anche Ferrari fa queste operazioni marketing sl con un nome diverso:MASERATI!Cmq non pensare che Ferrari sia oro...ringrazia Montezemolo che ci ha messo testa e coglioni perchè nn so quanta strada facevan con le Mondial e le 348...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma forse non hai letto bene...un gt2rs se la mangia una Ferrari e per favore in tiriamo in ballo Montezemolo che è meglio...Ferrari fa auto per chi vuole apparire Porsche no...quanto Ferrari vedi ai track day...0 quanto Porsche un sacco...perché!?perche la Ferrari sta meglio in box che in pista...è aggiungo che anche Porsche la puo toccare un meccanico qualunque ma precisiamo...se uno ha un problema va in officina ufficiale non da chiunque con auto di questo tipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora le ferrari si possono anche usare tutti i giorni, non sono più fragili come una volta.

Qui si continua a dire che porsche se non avesse fatto sarebbe a livello, ma non è vero!!!!! Una ferrari che fa schifo, venderebbe lo stesso per il marchio che porta, una porsche se fa schifo non vende.

Non voglio dire che le ferrari sono migliori, ma sono 2 strade diverse per raggiungere gli stessi obiettivi. 2 esempi.

1)Prendi la gt-r: come prestazioni vale una 911 turbo, ma costa la metà. Se la vendessero allo stesso prezzo della turbo, sarebbe un fiasco totale, perchè a parità di prezzo, la porsche ha molto più blasone, e la nissan non la cagherebbe nessuno. Con un prezzo più basso vende di più.

2)Prendi la Maybach: non ha nulla a che invidiare alla rolls come lusso e opulenza, ma è praticamente fallita. Come blasone non poteva competere.

Che poi una gt2 vada di più una f430 o di una 458 ci stà, ma le manca sempre qualcosa in termini di appeal. Tra le 2, sicuramente la ferrari attrae più sguardi, anche se va di meno.

La maserati è una cosa a parte con ferrari. Non si può paragonare ferrari/maserati con porsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e infatti noi (officina autorizzata merd....ehm Nissan) abbiamo fatto lavori su un 360 modena di un nostro cliente e detta dal capo officina era come metter le mani sulla Marea....Maranello qua....!Mentre una 911 è cosi ###### che devi avere gli strumenti giusti altrimenti non ci fai un ######...e cmq parliamone che il 430 dia la ###### a un GT2 RS ma parliamone fortemente!E cmq il mio discorso è un altro...se i dirigenti VW avessero lasciato che la Porsche facessero solo auto sportive invece di cercare il cliente a tutti i costi ora avrebbe un blasone migliore senza compromessi....e anche Ferrari fa queste operazioni marketing sl con un nome diverso:MASERATI!Cmq non pensare che Ferrari sia oro...ringrazia Montezemolo che ci ha messo testa e coglioni perchè nn so quanta strada facevan con le Mondial e le 348...

Link al commento
Condividi su altri siti

è un po' come Apple, che fa uno uno ed un solo cellulare (tralasciando le dimensioni della memoria).

La clientela si focalizza su quel prodotto, appena pronunci la parola iPhone, sai che il cellulare è quello, è uno status symbol. Così come la Ferrari.

iPhone è la Ferrari dei cellulari, c'è poco da fare! magari avrà anche performance inferiori a concorrenti (come la Ferrari con altri mezzi di pari categoria) ma il fascino e l'appeal che ha, gli altri se lo scordano!

Questo non per difendere iPhone (non me ne frega una cippa!), ma solo per fare un paragone abbastanza calzante...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...