Vai al contenuto

Rumore pompa alta pressione? O_O


ErBiondo

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi...

ieri con mio cugino mi sono messo ad ascoltare quel fastidioso rumore che ha colpito la mia cooper s r56 dopo la sostituzione del tendicatena....premetto che come ho già detto in un post precedente la mia macchina ha dei vuoti sopra i 4000 giri in piena accelerazione...

La cosa strana, è che da fredda la macchina non emette alcun rumore...ma da CALDA...anche in folle, fa dei rumori di ferraglia e si sentono specialmente quando salgo piano piano di gas all'incirca a 2400 giri...

Allora ho aperto il cofano, ho fatto dare gas a mio cugino e mi sono messo ad ascoltare...e il rumore metallico "ferraglioso" che attacca esattamente a 2400 giri sembra provenire da sotto il raccordo che va dal filtro dell'aria alla turbina...più o meno a metà...esattamente dov'è posizionata ( credo) la pompa dell'alta pressione....

ora vi chiedo....possibile? possibile che faccia questo rumore? o è qualcos'altro? O_O

HELP ME!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se avverti il cigolio a caldo , in folle , come uno stridio di una cinghia non è la pompa dell'alta pressione ma è la pompa dell'acqua precisamente il cuscinetto ! se hai la macchina in garanzia e/o porti a fare l'intervento in BMW fai chiarezza su questo problemi perchè a molti si è ripresentato cambiando 3/4 pompe dell'acqua , ad altri non si è più presentato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ho fatto il richiamo l'altro giorno O_O Com'è possibile?

Comunque oggi ho cambiato le candele....niente più vuoti sopra i4000 giri...problema sparito!

Il problema del rumore...a me attacca a 2300 giri più o meno....prima non si sente nulla...sia in folle che in marcia...possibile sia davvero la pompa dell'acqua?...non ci sto capendo nulla....anche il meccanico che ha ascoltato oggi il rumore quando mi ha cambiato le candele ha detto che è strano che la pompa dell'alta pressione faccia rumore...se è rotta da altre problematiche tipo macchina che si spegne...ma non rumore di ferraglia!

E il tendicatena di distribuzione sta dalla parte opposta da dove viene il rumore....praticamente il rumore viene guardando il motore davanti a noi, dalla parte destra...dalle parti del raccordo filtro aria-turbina....appunto per questo io avevo pensato anche a qualcosa che non andasse nella turbina...ma non da problemi nemmeno quella...errori il cdb non li da....fa solo questo FASTIDIOSSIMO rumore....davvero la pompa dell'acqua fa rumore quando è rotta?

Modificato da ErBiondo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

salve a tutti , sono nuovo del forum ma vi seguivo già da un bel po' :D , ho una mini cooper s r56 del 09/2007 , ultimamente mi sta dando tantissimi problemi fino a ieri sera , spia motore accesa (quella gialla) piu spia anomalia gas di scarico, rottura probabile della pompa dell'alta pressione.... , la macchina a prima mattina stentava già a partire da un po' di tempo,ma senza che nessuna spia si accendesse, dato che dopo 2/3 tentativi partiva mi ero proposto di portarla in bmw appena riuscivo a liberarmi dagli impegni lavorativi... fino a ieri stentava e poi partiva senza che si accendesse nessuna spia, ieri sera parcheggio la mini , la metto in moto e si accende la spia poco dopo , la macchina inizia a borbottare e a scoppiettare a stento camminava... è stato un miracolo che sono arrivato a casa, avendo solo 2 tacche di benzina ho pensato di fare il pieno pensando che tutto potesse passare...ma niente , la mini continuava a "borbottare" e scoppiettare , non superando i 40 km/h e "strattonando" anche in discesa..... , in più ha sempre avuto il problema del tendicatena rumoroso e grandi consumi d'olio.... la macchina ha 36600 km..... ed è fuori garanzia... per la pompa quanto ci vado a perdere $$$.... :blink: :blink: ????

La BMW mi ha veramente deluso, almeno per quanto mi riguarda , mai più .... solo problemi ed ora che sono fuori garanzia sono c**** amari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, sono brutte cose. :(

Io ho speso 5.000€ per cambiare il motore. Aveva 60.000km e l'avevo presa da un anno e un mese.

La garanzia era scaduta da 6mesi e BMW non mi è venuta in contro di un centesimo, anzi, voleva 10.000€ per farmi il motore.

Hai avuto tutti assieme i soliti problemi della 175cv: Consumo olio, cold start, e pompa alta pressione.

Comunque, anche se le cambi la pompa rischi seriamente che si grippi il motore entro 30-60Mm (a seconda di quanto olio ti consuma già ora), quindi non ti conviene farla.

Purtroppo nel tuo caso mi sa che non ci sono buone notizie. :-(

O cambi motore o la dai dentro così (sempre che trovi chi te la ritira)... :-(

Condoglianze... :'-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

aggiorno la situazione, la macchina per un po di tempo sembrava guarita , partiva sempre al primo colpo senza dare nessun problema .... ho creduto in un miracolo :oleeeeee: , fino ad una settimana fà , la metto in moto parte al primo colpo il tempo di fare retromarcia e si spegne , senza più partire spia motore gialla accessa e rumore stranissimo come se si fosse rotto qualcosa di metallico, tipo un "GNIGNIGNi " :clap::clap: per intenderci ... è venuto il meccanico di fiducia a vederla ed ha pensato subito al tendicatena che già era rumoroso... , domani se la viene a prendere con il carro attrezzi , la macchina sta fuori garanzia e in BMW non mi ci avvicino proprio , ultimamente l'ho portata per il richiamo della pompa dell acqua del turbo , stavo lì ed ho fatto fare anche le pasticche anteriori.. costo delle pasticche più manodopera 380 euro... roba da pazzi.. mai più..... Ritornando al problema secondo voi che può essere ????? oltre ai problemi già elencati precedentemente ce da dire che ultimamente mi dava anche problemi con i gas di scarico , si accendeva spesso la spia EML se non erro si chiama cosi , forse dovuta alla sonda e ingolfava un po... la macchina la farò riparare e sarà subito venduta ma mentre la vendo vorrei stare tranquillo e non rimanere più in mezzo la strada :angry2: ... Ditemi voi che ne pensate... io penso solo che la Mini con le r56 abbia fatto un flop esagerato.. e non oso immaginare chi và a comprare una r56 usata fuori garanzia..

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...