Vai al contenuto

Quale Intercooler


Pozzame

Messaggi raccomandati

Sto valutando di prendere un IC maggiorato per la mia Mini Cooper S 2007 175cv R56.

Quale è il migliore?

Da Lights4Speed ho visto questi due:

Forge a 588€;

O.R.R.A a 510€.

Da qualche parte (forse sul forum) lessi che il Forge è il migliore.

Però ad occhio l'O.R.R.A sembra più grande, 14 condotti invece dei 12 del Forge.

E costa pure meno.

Che differenze ci sono?

Qualcuno lo ha provato?

Ce ne sono altri di migliori da consigliarmi??

Che ne dite? :-)

Modificato da Pozzame
Link al commento
Condividi su altri siti

Forge è un ottimo intercooler,e ti danno anche la mascherina modificata,perchè se no senza mascherina modificata nn ci stà!

non per fare il guasta feste ma ti serve davvero? cioè hai una macchina modificata oppure stock,te lo chiedo perchè sarebbe presso che inutile montarlo,quello originale funziona alla grande

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

Forge è un ottimo intercooler,e ti danno anche la mascherina modificata,perchè se no senza mascherina modificata nn ci stà!

non per fare il guasta feste ma ti serve davvero? cioè hai una macchina modificata oppure stock,te lo chiedo perchè sarebbe presso che inutile montarlo,quello originale funziona alla grande

Originale.

Apparte finale JCW Factory, Kat 200celle che monterò assieme e tubi siliconici.

L'IC originale è davvero piccolo. :-o

Poi, più che raffreddare di più lo mettevo per ridurre l'effetto strozzatura. Essendo più grande l'aria che lo attraversa passa più libera.

Ho detto una cavolata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

si e no eh eh serve a dissipare il calore,raffreddare appunto.forge ottimo e non è tanto la grandezza ma come è fatto nel senso che anche se con meno celle è fatto in un modo che raffredda in modo ottimale come quelli più grandi,a questo punto stessa resa in poco spazio.comunque van bene tutti e 2 fidati! se poi farai pista bè,grs ma si sale diprezzo e prestazioni :)

ps:quotone a guazzo! lascia stare le cinesate!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io monterei quello cinese di ebay. tanto anche gli altri chissà dove cavolo li fanno... cinesi per cinesi almeno lo pago poco. che poi 500 euro un ic... mi sa che costa meno farselo fare su misura

Cinese per cinese non direi.

E' vero che alcuni prodotti sono fatti in cina, ma la qualità cambia molto. Puoi trovarti quello che è identico e funziona benissimo, e quello che è una copia fatta male che non serve a nulla, anzi, magari fa pure peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ragazzi mai risparmiare su queste cose, piuttosto risparmiate sulle stronzatine d'estetica.. Un IC di scarsa qualità si rompe come niente, con tutti i danni che seguirebbero.. Per me l'IC mini se non è alta è forge, stop. E comunque concordo con chi dice che va già alla grande quello stock..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

c è anche da dire che quando monti un ic più grosso il lag dovrebbe aumentare...ma non avendone mai montato uno non ho questa certezza,quello che dice oscar è giusto! se monti il kat e ic poi penso che mapperai quindi montalo senza pensarci ;)

la cinesata non so,non sembra malvagio dalle foto...però quasi quasi fallo fare artigianaleche almeno sai anche i materiali che usano :)

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto Forge e la superficie è aumentata di quasi 3 volte.

Forge è una sicurezza mentre di quelli Alta in più persone mi hanno detto che il rapporto qualità/prezzo è MOLTO scarso.

Io ti posso solo dire che anche sulla 335i che avevo ho sempre montato Forge e non ho mai avuto un segno di ruggine o usura o cosa ne so, non posso che straconsigliarlo sia per la precisione con cui sono fatti sia dei materiali!

Non comprare cinesate che prima o poi te ne penti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto quello di minigarage ed è perfetto...fidati I cinesi in alcuni casi li fanno esteriormente identici agli originali ma poi in termini di prestazioni,materiali e sopratutto durata dei materiali fanno schifo. L'ic è importante spendili una volta bene che poi sarai ripagato nelle prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto quello di minigarage ed è perfetto...fidati I cinesi in alcuni casi li fanno esteriormente identici agli originali ma poi in termini di prestazioni,materiali e sopratutto durata dei materiali fanno schifo. L'ic è importante spendili una volta bene che poi sarai ripagato nelle prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, seguendo i vostri consigli, ho deciso che appena mi entreranno un po' di soldi metterò IC e tubi Forge. :-)

Però ho una domanda:

Probabilmente tra quando monterò l'IC e quando potrò mapparla passerà un po' di tempo, qualche settimana, un mese.

E nel frattempo la dovrò usare tutti i giorni per andare al lavoro eccetera... Mi ci balleranno una migliaiata di km, forse due.

Come cambia l'erogazione montando l'IC colla mappatura stock?

Rischio di rovinare qualcosa?

Il turbolag aumenta tanto?

Si smagrisce troppo la carburazione?

Grazie a tutti... :-)

Modificato da Pozzame
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite zuccarino

Ciao ragazzi scusate il ritardo ma nn ho avuto notofiche io sono orra srl zuccarino! Allora io quelli da ebay li sconsiglio materiale scadente e la struttura interna non e un come un tobe fin che uso io che e cone

Lo isa la forge fra l altro! Le

Mie masse radianti sono made in italy a lecce stsbilimento COG STL POTETE FARE ANCHE UNA RICERCA SO GOOGLE! Io ammiro la forge e tutti i miei ic sono stati copiati in base aloro disegno con la stessa massa radiante prima di volermi giudicare potete guardare la

Mia pagina di facebook e li vi fenderete conto del mio lavoro cercatemi come

(orra srl zuccarino) un saluto a tutti e

Buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zuccarino

Sto valutando di prendere un IC maggiorato per la mia Mini Cooper S 2007 175cv R56.

Quale è il migliore?

Da Lights4Speed ho visto questi due:

Forge a 588€;

O.R.R.A a 510€.

Da qualche parte (forse sul forum) lessi che il Forge è il migliore.

Però ad occhio l'O.R.R.A sembra più grande, 14 condotti invece dei 12 del Forge.

E costa pure meno.

Che differenze ci sono?

Qualcuno lo ha provato?

Ce ne sono altri di migliori da consigliarmi??

Che ne dite? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao ragazzi

rispolvero questa discussione perchè anche io sono alla ricerca di un IC e volevo acquistare l'ORRA, purtroppo non trovo ancora alcun utente o minista che lo abbia montato. Qualcuno nel frattempo ha fatto questo acquisto specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono fortemente indeciso su ORRA e il DIRENZO, vorrei rimanere sotto i 350 euro se possibile. Per entrambi comunque di recensioni si legge poco, cmq grazie di aver condiviso le vostre esperienze, ora ho un idea più chiara :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...