Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

STRANO RUMORE DALLO SCARICO

Featured Replies

Ciao compagni ministi!

Ho un problema..è da 2 giorni che sulla mia s pre-rest tra il minimo e i 1300 1400 giri, quindi appena accelero leggermente, oppure quando mollo la frizione per partire, fa un "grrriiinn" metallico abbastanza fastidioso e quando poi accelero e i giri salgono non si sente più.. Sarà che magari sabato ha raggiunto quota 50.000 km e si sente un po giu.. :new_02:

Secondo voi cosa può essere? Perchè oltretutto un mio amico ha provato a tenere fermo lo scarico col piede e così sembrerebbe non farlo più. Suppongo quindi che si sia allentato qualcosa ma mi pare tanto strano..

Ciao compagni ministi!

Ho un problema..è da 2 giorni che sulla mia s pre-rest tra il minimo e i 1300 1400 giri, quindi appena accelero leggermente, oppure quando mollo la frizione per partire, fa un "grrriiinn" metallico abbastanza fastidioso e quando poi accelero e i giri salgono non si sente più.. Sarà che magari sabato ha raggiunto quota 50.000 km e si sente un po giu.. :new_02:

Secondo voi cosa può essere? Perchè oltretutto un mio amico ha provato a tenere fermo lo scarico col piede e così sembrerebbe non farlo più. Suppongo quindi che si sia allentato qualcosa ma mi pare tanto strano..

No..perchè anche da fermo in folle accelerando lo fa..

Ciao compagni ministi!

Ciao compagni ministi!

• 3 months later...
  • Author

Per la serie "rispolveriamo vecchi post"

Alla fine era un sassolino che si era infilato dentro i 2 terminalini........ :new_23:

Per la serie "rispolveriamo vecchi post"

Alla fine era un sassolino che si era infilato dentro i 2 terminalini........ :new_23:

• 2 years later...

stessa cosa successa a me da un po di tempo sul jcw...ho stretto i finalini e lo fa meno il rumore rispetto a prima,ma non riesco a capire perchè mettendo il piede per tenere fermo lo scarico non si senta piu nulla sembra che ci siano le campanelle dentro lo scarico!...cosa può essere?sto impazzendo...

anche io ho il jcw e a giri bassi va una vibrazione metallica dallo scarico... boh...

magari devo aggiungere delle staffe a fascetta come sullo scarico stock per non farlo vibrare?come sono fissate le pance del vostro scarico?non capisco perchè con quello stock non faceva nessun rumore metallico...

• 4 years later...

Stesso problema

Avete risolto?

Se lo scarico vibra in risonanza.......e i si possono escludere danni ai collettori, qualcosa è andato all'interno della o delle pance. In questi casi l'unica operazione consigliata è la sostituzione. Ho avuto lo stesso problema......ed ho sostituito il mio terminale JCW

Anche io ho stesso problema!!! cooper s con scarico jcw senza catalizzatore! A me lo fa solo quando il motore è sotto di giri tipo 1200/1400giri. Ogni tanto anche quando ho la frizione in tiro. Se accelero da fermo non si sente nulla! Ho provato a muovere il "finto catalizzatore" e secondo me c'è qualcosa dentro, o si è staccato qualcosa all'interno! Spero solo che non ci siano problemi ai collettori!

La mia lo fa solo qulache volta al minimo 800 giri!!!

• 6 years later...

Avete trovato la soluzione al rumore? 
lo fa anche nella mia Mini Cooper S e mo hanno detto che e l’asse della Wastegate del Turbo che fa questo rumore e non si può fare niente ?!🤔

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.