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Nuova Mini!!


arr8ws

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adesso piu che pulci devi vedere te cosa fare visto che noi ti cosigliamo ma poi te devi gestire i costi dell'auto, poi non so se lavori o i tuoi pagano comuque leggevo che è la prima auto quindi sei giovane presumo!! bo ovvio tutti ti consigliano s e pure io ma devi sapere che assicurazione bollo costano di piu e parecchio la manutenzione e maggiore nel senso piu frequente e la benza la beve sei sugli 11 di medio circa quindi valuta bene tutto prima di decidere!!

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Lavoro, il costo di mantenimento non si discosterà poi molto da quello di una Cooper alla fine. Prima auto che scelgo per conto mio, fino ad ora le acquistava il babbo! Anni 26

Stavo guardando anche qualche SD a questo punto.

Modificato da arr8ws
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Lavoro, il costo di mantenimento non si discosterà poi molto da quello di una Cooper alla fine. Prima auto che scelgo per conto mio, fino ad ora le acquistava il babbo! Anni 26

Stavo guardando anche qualche SD a questo punto.

mmhhh tra JCW e Cooper cambia! azzo se cambia! il bollo è praticamente il doppio, l'assicurazione, i consumi ecc ecc. Cambia fidati! ;)
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io sono di parte xche non mi piacciono molto i diesel, ma posso dirti che se fai così poca strada conviene il benzina, che x il percorso che tu hai detto farai prevalentemente (extraurbano) hanno consumi cmq bassi. Quella del diesel è una moda, ormai il gasolio costa come la benzina e l'unico modo x ammortizzare i 2mila € di differenza col benzina è fare tanta strada. Che il diesel spinga di più in basso è risaputo da quando è stata scoperta l'acqua calda, come è risaputo che un benza aspirato tira bene sopra i 3mila giri, e li regala delle belle sensazioni. Per avere tanta spinta da subito c'è il turbo della cooper s e qui in termini di prestazioni e piacere di guida siamo su un altro pianeta senza troppe penalizzazioni sui consumi. Quindi ti consiglio di trovare una bella S km0 e fan**lo al gasolio!! XD

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La mia zona (colli euganei, se qualcuno la conosce) è praticamente tutta campagna, pianura o pedecollina, ma anche strade abbastanza tortuose che vanno su fino a 3-400 mt e sono bellissime da fare se hai una macchina che spinge bene. Per i consumi beh, non mi aspetto di fare i 18 con una S, quando arrivo ai 13-14 con una guida normale sono a posto. :closedeyes:

E non mi aspetto di fare più dei 9 salendo :naughty:

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La mia zona (colli euganei, se qualcuno la conosce) è praticamente tutta campagna, pianura o pedecollina, ma anche strade abbastanza tortuose che vanno su fino a 3-400 mt e sono bellissime da fare se hai una macchina che spinge bene. Per i consumi beh, non mi aspetto di fare i 18 con una S, quando arrivo ai 13-14 con una guida normale sono a posto. :closedeyes:

E non mi aspetto di fare più dei 9 salendo :naughty:

Allora per te,una bella S è l'ideale :oleeeeee: :oleeeeee:

Comprala,e se ti capita un occasione garantita non ci pensare mezzo secondo :post-8-1120395257: (come avrei dovuto fare io)...

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..il mio consiglio è quello di comprare una Km.0 oppure una pronta consegna.. hai un risparmio maggiore, e di molto, al classico 10% da concessionario.. Siamo in piena crisi, sfruttiamola.. i conce non sanno dove più dove metterle ste macchine.. non esiste momento migliore per acquistare la macchina dei tuoi sogni, ci sono grandi sconti sulle pronte consegne.. questo per farti capire, o consigliarti, che è meglio una Mini Cooper S a 20K pronta consegna con xeno, interni in pelle, clima auto, cerchi 17 (quella di Piacenza su autoscout per intenderci).. che ordinare la tua Mini Cooper rossa col tettuccio a 2-3K in più.. understand? ;)

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13 14 in tratti collinari la vedo dura sarai sugli 11 piu reali, e come dice simo i costi rispetto ad una s o jcw sono ben superiori e anke la manutenzione che se prendi una s deve essere puntuale ogni 10 max 15 mila quindi rispetto alle altre mini il doppio, poi come piacere bè non sto nemmeno a dirti quale scegliere, io ti sto solo avvisando che non son tutte rose ma se fai 15 mila km anno non sono pochissimi

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Il JCW francamente penso sia troppo per me, su Cooper S la manutenzione sarà si maggiore, ma quanto volete che vada a spendere di più? Il doppio??

Putroppo queste sono cose che mi frenano, di natura ho sempre calcolato tutto compresi manutenzione e costi delle gomme, pensate che avevo pensato di comprare un Astra gtc (modello nuovo), scartato a causa dell'assurdo costo del cambio pneumatici (su cerchi minimo da 19 andavo a spendere 1000 euro e passa per ogni cambio gomme, 1/20 del valore dell'auto da nuova)!

Modificato da arr8ws
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anche con la s spendi quasi il doppio, gia solo di cambi olio ogni 10 15mila mentre con una d o una coop li fai ogni 20 25 e non crea problemi gomme su una s da 17 se le prendi normali di marchio medio stai su 150 a gomma la benza rispetto a una d la fai il doppio sopprattutto se abiti in collina i consumi ne risentono,e ripeto bollo e assicurazione crescono! ripeto non è per non criticare la s ma se eri partito con una coop o una d sappi che i costi aumentano e si fanno sentire, molti ragazzi non se ne accorgono perch la usan solo nel week o per fare poki km ma se la usi giornalmente fidati che fai amicizia col benzinaio certo niente di esagerato ma rispetto a una d c'è differenza, ripeto devi farti 2 calcoli ormai l'auto non si prende solo col cuore ma con la testa, e come dice cippy noi ti consigliamo la s ma è facile dare consigi col culo degli altri!! ahah

Modificato da silverboy
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io non la vedo così tragica la differenza di costi.. vengo da un 1.2 a benza e la differenza di consumi non c'è! se vai ai 100km/h con un 1.2 consumi un casino, con questa consumo nulla, io ho la media dei 12.5 km/l grazie al valvetronic e per me è ottima.. ovviamente se si va sempre a manetta ti fa gli 8.. l'assicurazione è identica alla cooper avendo gli stessi cavalli fiscali, la manutenzione standard è segnata ogni 30000 km come nelle altre.. poi che noi la facciamo ogni 10000 per conto nostro è un altro discorso e poi dipende sempre da come guidi, se vai sempre forte hai pastiglie, gomme e olio da cambiare ogni 2 minuti, altrimenti è un'auto come un'altra.. davvero, io prima di prenderla mi ero preparato a dover spendere chissà quanto per mantenerla invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che nonostante sia un'auto spinta con cui ci si può divertire parecchio i costi sono "bassi".. per me a meno che uno non faccia 70000km all'anno la S 184cv è scelta migliore

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cmq smettiamola di dire che la cooper è un polmone perchè non è vero!!!!!!!!

una macchina che fa lo zero-a-cento in 9,3 sec rilevati da quattroruote non è affatto pigra!

Bè ma non ti devi sentire tirato in mezzo perchè hai una cooper! Bisogna essere oggettivi nella vita!

Uno che dice che la cooper è un polmone non sta bestemmiando, tutto sommato sta dicendo la verità... Poi we, ognuno ha le sue esigenze e idee ;)

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Bè ma non ti devi sentire tirato in mezzo perchè hai una cooper! Bisogna essere oggettivi nella vita!

Uno che dice che la cooper è un polmone non sta bestemmiando, tutto sommato sta dicendo la verità... Poi we, ognuno ha le sue esigenze e idee ;)

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non comprare la Cooper vai di Cooper s o te ne pentirai come tutti quelli che fanno questo errore!! La Cooper è un auto normalissima la Cooper s per 2000€ in più è una sportiva vera almeno!!! La one e la Cooper sono polmoni che le prendono da una 500 aborth e sai che umiliazione....

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non è perchè io ho la cooper, che tra l'altro la mia r50 va di meno della r56, ma semplicemente se uno vuole cercare una macchina divertente da guidare, la cooper da 122cv ha un rapporto peso potenza già buono. rispetto alla media delle auto in circolazione, una cooper va più forte. se uno però è esigente e vuole una macchina davvero sportiva con prestazioni molto elevate, la S è decisamente più indicata. però "polmone" è una macchina che fa 13/14 sec nello 0-100 come la mia clio 75cv, non una macchina che sta poco sopra i 9 e sfiora i 200 all'ora. polmone è la one, non la cooper. la cooper è normale, suvvia, anche perchè voglio proprio vedere nel traffico quanto sfrutti uno 0-100 da 7 secondi...la diesel poi paga più di un secondo nello 0-100 alla cooper e quasi 10km/h di velocità di punta, quindi è grintosa solo in basso. tu mi dirai che è in basso che serve la spinta, e quella che offre la cooper è sufficiente, se non dovesse bastare, esiste una leva metallica tra i due sedili anteriori chiamata "cambio" :post-8-1120395566:

La pensiamo in modi diversi... Consuma come la S e va la metà! Secondo il mio parere è un polmone! Spendendo poco più si prende un cooper d che va di più e consuma meno! Ma è il mio punto di vista, visto che la r50 l'ho provata...

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Cazzata!! la s consuma poco rispetto alla media delle hot hatch semmai...le varie aborth Opel corsa polo gti e compagnia bella fanno medie di 9/10 km litro la s 12/13 per i cavalli e la coppia che esprime questo piccolo 1.6 è davvero pochissimo!! Il valvettonic è il motore 1.6 turbo più tecnologico e all'avanguardia in assoluto...e come prestazioni la jcw è superiore al 2.0 vag della gti

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