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passaggio da runflat a normali


nicoD

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Non ti so rispondere con certezza. La mia "fonte" sostiene che le differenze tra 84 e 88 non sono "sensibili". Da parte mia ho avuto modo di provare una Cooper s "assettata" come la mia (B12) e con stessi pneu miei (sportcontact 3) però 88 (quindi XL) e non RF e la differenza in termini di feeling con la strada era abissale. Quanto al confort non ricordo bene le sensazioni xchè ero su statale a scannare e la mia attenzione era tutta presa dalle differenti sensazioni di guida.

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In effetti il mio ragionamento è questo: visto che le mini già sono poco confortevoli (per usare un eufemismo) è inutile scegliere un pneumatico che ha un indice di carico superiore all'abbisogna.

Poi se sulle 88 c'è un'offerta allettante, può anche andare... Ma non me le andrei a cercare apposta ;)

Voglio spiegarmi ancora meglio: l'obiettivo è massimizzare le sensazioni di guida. Visto che tra 84 e 88 non cambia granché (a detta del mio "consulente") tanto vale opzionare le 84 che di sicuro non possono essere meno confortevoli delle 88

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  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ragazzi chiedo un consiglio..

Stò per passare al cerchio da 17 e vorrei mettere le gomme rf.. Cosa mi consigliate?

Premetto che ho una jcw r53 faccio il 90%dei km in città..

So che le rf nn sono comodissime ma con la bambina in macchina nn vorrei rischiare..

Attendo

Grazie

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Ragazzi chiedo un consiglio..

Stò per passare al cerchio da 17 e vorrei mettere le gomme rf.. Cosa mi consigliate?

Premetto che ho una jcw r53 faccio il 90%dei km in città..

So che le rf nn sono comodissime ma con la bambina in macchina nn vorrei rischiare..

Attendo

Grazie

Rischiare cosa? Di rimanere fermo?

Guarda che le rf mica sono gomme miracolose.

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Di nn trovarmi in mezzo alla strada Con la gomma bucata...

Se il problema non è grosso puoi tranquillamente usare i kit di riparazione. Se è più grosso anche con il runflat non è che ci fai molto.

Io ci ho fatto un po' di strada con il rf a terra, e non lo consiglio a nessuno.

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Quoto! Oltretutto, una volta usate da sgonfie, sono da sostituire io con le invernali resto con le rf, sui nuovi cerchi da 17, monterò normali tubeless,senza il minimo dubbio

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

le runflat hanno i loro pro e contro,allo united avevo tagliato la gomma appena arrivato in Francia e grazie ad altri ministi che avevano il minicompressorino mi sono fatto 100 km tra una fermata e l'altra un esperienza epica...però meno male che le montavo..

I pro che durano un sacco,o per lo meno le mie sono durate tantissimo (indistruttibili) ahahah

Però per il resto non le consiglierei.. dure,e poca tenuta sia sull'acqua che sull'asciutto (dunlop sp01) mai più nella vita :)

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  • 5 mesi dopo...

è un po' presto ma meglio che mi faccia un idea ben chiara, dopo quasi 3 anni di runflat (dove contesto solo l'eccessiva rigidità, specie sullo sconnesso ma per il resto le trovo indistruttibili), mi troverò al 90% a comprare delle gomme normali (anche perché le runflat costano parecchio secondo me).

Le mie domande sono queste:

1) In tenuta di strada non mi hanno quasi mai deluso, ho letto che con le normali il guadagno è netto, quindi anche avendo una gomma meno rigida si hanno le giuste prestazioni anche su curve prese ad alta velocità?

2) Questione comfort, come ribadito prima, le trovo rigide, seguono fin troppo la strada (che in Italia sappiamo tutti come sono), considerando che faccio molta autostrada ed extraurbano è una scelta corretta questo passaggio?

Sulla foratura non è un problema, la mia assicurazione prevede carroattrezzi gratis e inoltre ho il ruotino di scorta sotto il baule. Un grazie a chi mi aiuterà. ;)

Modificato da LucasCooper
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Sulla mini non ho mai provato le rft ma su altre auto si e non mi fanno impazzire anche se non ho avuto una guida al limite.

Altra cosa da considerare: con i soldi di una media o media alta rft ti prendi il top di gamma di una normale della stessa misura!

Comunque dipende dalla foratura. Se proprio apri la gomma ok la butti ma se prendi un chiodo no!

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