Vai al contenuto

Parliamo di aerodinamica


luka 118d

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, girovagando nella rete ho trovato questi.....

AT_Black.gif

si chiamano airtab, e stando a chi li produce farebbero miracoli in termini di canalizzazione dei flussi dell'aria e di conseguenza miglioramenti aerodinamici e risparmio di carburante.....

ecco un esempio di utilizzo...

experiment-627-airtabs3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che le nostre mini habbiano bisogno di quei cosi

Voi siete disposti a metterli a che pro? I consumi o l aderenza della macchina non credo diano questi vantaggi e x quanto sono brutti dovrebbero rendere un bel po' per meritarsi un posto sulle vostre mini

Io non li metterei oppure forse uno o due da qualche parte ci potrebbero anche stare ma come quella in foto maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

airtabflow3.jpg

Direi che basta anche solo un corso di Idraulica,e manco senza avere studiato per rendersi conto che questo disegno è una barzelletta paurosa....con tutto il rispetto per il buon Luka,che stimo moltissimo,ma in questo disegno non esiste nulla di reale...forse manco le due freccie sul bordo di attacco del pezzo sono vero...dovrebbero significare un flusso uniforme....ba il mio prof solo per quelle due frecce ti manderebbe via dal corso a calci....la verità è che il moto di un qualsiasi flusso è una questione estremamente e considerevolmente complessa....chiunque abbia studiato almeno un dieci minuti la meccanica dei fluidi o la fluidodinamica,boccerebbe questi elementi.....per me sono bocciati,dal punto di vista matematica fanno non ridere di più raga...e poi sono orribili....ripeto!massimo rispetto per Luka non è mia intenzione andare contro di lui.....ma solo contro certi pezzi aerodinamici che vengono promossi da falsissime pubblicità....

Modificato da MassiMINI89
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il genere di risposte che cercavo.... :post-8-1120395257:

Luka apprezzo molto la tua risposta :oleeeeee: :oleeeeee: ...e ti dirò,il mio secondo amore dopo la fig* e motori,è la matematica....faccio anche corsi in più,rispetto a quelli che dovrei fare perché mi piace da morire...per cui di flussi e cose del genere ne vedo tantissimi,e non posso esimermi da non dare un giudizio su certe cose!!!

oh! poi ognuno fa ciò che vuole!

però la matematica è quella,non varia in base ai gusti delle persone :post-8-1120395257: Te capiii??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa, di aerodinamica non me ne intendo gran che, ma ad occhio quei robi non mi convincono...

Però è anche vero che sulla Evo nella parte dove il tetto finisce e scende il lunotto montano cose simili!

209362.jpg

Li ho trovati in carbonio aftermarket per montarli anche su altri modelli...

211981.jpg

Qui sono montati ancora su una Evo...

209650.jpg

Tempo fa avevo una foto si una MINI r56 con su l'ala GP, e proprio sul pepper il proprietario aveva messo delle alette simili e credo che le metterò anche io! La foto ce l'ho sul telefono, adesso la cerco e se la trovo la posto ;)

P.s. Comunque si, quelli fanno proprio cagare, quelli della evo sono più belli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata! :clap:

Eccola!

11awjmr.jpg

secondo me non centrano una cippa, Kry! sembra che hai 4 antenne per la radio invece che una...

poi parliamoci chiaro... anche avessero dei benefici in termini aerodinamici, non ne vedo l'utilità visto che non è che andiamo/andate in piasta tutti i giorni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa, di aerodinamica non me ne intendo gran che, ma ad occhio quei robi non mi convincono...

Però è anche vero che sulla Evo nella parte dove il tetto finisce e scende il lunotto montano cose simili!

209362.jpg

Li ho trovati in carbonio aftermarket per montarli anche su altri modelli...

211981.jpg

Qui sono montati ancora su una Evo...

209650.jpg

Tempo fa avevo una foto si una MINI r56 con su l'ala GP, e proprio sul pepper il proprietario aveva messo delle alette simili e credo che le metterò anche io! La foto ce l'ho sul telefono, adesso la cerco e se la trovo la posto ;)

P.s. Comunque si, quelli fanno proprio cagare, quelli della evo sono più belli!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non centrano una cippa, Kry! sembra che hai 4 antenne per la radio invece che una...

poi parliamoci chiaro... anche avessero dei benefici in termini aerodinamici, non ne vedo l'utilità visto che non è che andiamo/andate in piasta tutti i giorni.

No bè si intende che non li cerco per "sostanza", ma per estetica! Mi ricorda molto la Evo (che tra l'altro mi piace un botto) e mi piaceva l'idea di metterli :D

sono aftermarket di serie uscivano sulla evo 9, questi sono un altra cosa, decisamente meglio....

Parlando con luka io intendevo questi, non ci siamo capiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...