Vai al contenuto

vibrazione


Ospite oscass68

Messaggi raccomandati

Ospite oscass68

ciao ragazzi dunque:solo e ripeto solo in accellerazione partono vibrazioni per tutta la mini,assetto,gomme e bilanciatura appena fatta vedere da gommista ma tutto ok,mini\bmw è chiusa per ferie natalizie per cui nel frattempo chiedo a voi..illuminatemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le mini che ho provato vibrano in accellerazione in seconda quando hanno l assetto....compresa la mia.

Se te lo fa a tutte le marce potrebbero essere parecchie cose... cuscinetti ruote, supporti motore, frizione,etc....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi dunque:solo e ripeto solo in accellerazione partono vibrazioni per tutta la mini,assetto,gomme e bilanciatura appena fatta vedere da gommista ma tutto ok,mini\bmw è chiusa per ferie natalizie per cui nel frattempo chiedo a voi..illuminatemi :)

mmm...vibratore nascosto da qualche amico?? :naughty::naughty:

ahahahahah

A part le cazz..le vibrazioni le danno maggiormente le componenti che riguardano l'assetto...non so te hai detto che hai controllato tutto il compartimento..non è che da poco hai montato qualche Up nuovo,e te lo fa per quel motivo??

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

no assetto no è sempre stato impeccabile...preciso:ho preso qualche cordolo con l'anteriore sx a varano e avevo sistemato la cuffia semiasse sx perchè la fascetta si era rotta e avevo visto grasso in giro...sistemata ma non vorrei sia stato troppo tardi.. rumori non ne fà e non saltella,se fosse la frizione al rilascio si sentirebbe.....vibra tutto in accellerazione per cui o semiasse o supporto motore penso mmmmm :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il piccolo ot, ma se è partita la frizione fa solo un rumore meccanico strano o fa anche altro? perchè a me il rumore in rilascio in 1°a da ferma me lo fa ogni tanto, i meccanici bmw l'hanno controllata da cima a fondo e dicono che non ha nulla, ma il rumore me lo fa sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

no assetto no è sempre stato impeccabile...preciso:ho preso qualche cordolo con l'anteriore sx a varano e avevo sistemato la cuffia semiasse sx perchè la fascetta si era rotta e avevo visto grasso in giro...sistemata ma non vorrei sia stato troppo tardi.. rumori non ne fà e non saltella,se fosse la frizione al rilascio si sentirebbe.....vibra tutto in accellerazione per cui o semiasse o supporto motore penso mmmmm :blush:

Aspetta!!la cuffia,quando perde il grasso interno, so che è da cambiare!!ma non vorrei dire cazz..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

la cuffia era a posto,allentata solo fascetta..pulito ingrassato e sistemato..la vibrazione aumenta quando è sotto carico in accellerazione,per cui più accellero più la sento aumentare sopratutto in marce alte dalla 3a in su. 1a e 2a poco ma son troppo corte da lasciare inserite

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un semiasse puoi verificarlo da un gommista se ha una equilibratrice per le ruote montate, strano e il fatto che le vibrazioni si manifestino più intensamente sotto carico, hai la sensazione che la macchina tiri di più? Perché se così fosse potresti avere una pressione di sovralimentazione alta, e li dovresti trovare la causa. Specialmente se hai una mappa dove anno escluso il parametro pressione, che di conseguenza non da errori. Comunque ti consiglio di non usare se puoi la macchina o se devi cerca di rimanere in range di giri dove il problema non si manifesta, fino a quando non sei sicuro di quello che ha. Specialmente nel caso della pressione puoi fare dei danni molto spiacevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

no nessuna anomalia pressione.. è stata baypassata con rimappa ma non esclusa,solo spostata un pò più in alto per cui se legge troppa pressione va comunque in recovery.il motore gira uguale a prima che facesse il difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi dunque:solo e ripeto solo in accellerazione partono vibrazioni per tutta la mini,assetto,gomme e bilanciatura appena fatta vedere da gommista ma tutto ok,mini\bmw è chiusa per ferie natalizie per cui nel frattempo chiedo a voi..illuminatemi :)

quando giravo in pista, con le minimoto, quando si avvertiva il mezzo vibrare molto in accelerazione, la causa era sempre qualche parte rotante che non era equilibrata..la maggior parte delle volte la causa era l'albero motore od il volano,dato che questi erano i primi componenti che si cambiavano.....

Lo so, una minimoto è la cosa più diversa da una macchina....ma bo, è una mia esperienza per cui te la riporto Oscar...non so quanto ti potrà essere d'aiuto...

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

tutto aiuta ragazzi,meglio sentire più pareri per poi magari trovare il difetto.si andrò in officina lunedì ma ho aperto questo topik propio perchè discussioni in merito fortunatamente non ce ne erano per cui una esperienza in più per tutti :) comunque si pensa sia o semiasse o volano . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

ma io fortunatamente in questo caso non sono di forlì quindi ....elaboro :naughty: :oleeeeee: :clap: scherzi a parte sentito bmw ,si parla di semiasse probabilmente,ma il tentativo col generale lo facciamo prima di inficiare la meccanica:alzarla di 1\2 cm dav e vediamo se torna tutto ok,si farà a giorni vi farò sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...