Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Finestrino elettrico anteriore bloccato

Featured Replies

Risolta da Vam

Inviato

Prova a farlo con un giro di chiave...o con il quadro accesso!!!

• Risposte 239
  • Visite 149k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ebbene sì, dopo 22 anni anche il finestrino lato passeggero della mia MINI, Ieri ha deciso di bloccarsi dopo un giro con il caldo di questi giorni, per fortuna da chiuso. Ad input della levetta restit

• Caspita @Vam Vederti prendere a pugni la tua amata MINI,fa male anche a me. 😂😂😂😂😂 I buoni e vecchi insegnamenti dei Nonni,funzionano sempre😁

• felix_max.davide
    felix_max.davide

Ottimo che ora funzioni, ma hai dimenticato la parolina magica: "Hey!" Come avrebbe detto il mitico Arthur Fonzarelli 😎

Immagini Pubblicate

Inviato

Sai che ripensandoci forse hai ragione! Nella mia si preme lo start a chiave inserita senza schiacciare la frizione

Inviato

Ragazzi ho risolto!!! Ho provato con il motore in moto e la frizione premuta!!! Ora funziona!!!! Grazie mille Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

ottimo!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi dopo 2 giorni di nuovo lo stesso problema!!! Solo che ora ho notato che quando apro la portiera non accende neanche la plafoniera interna!!!! Potrebbe essere l'interruttore della porta??? Dove si trova nella serratura??? Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

il finestrino bloccato è un grande classico..io gli do un pugno sotto al tweeter e magicamente riparte!

Inviato

il finestrino bloccato è un grande classico..io gli do un pugno sotto al tweeter e magicamente riparte!

Inviato

Non è un problema di finestrino ... Perché funziona perfettamente, ma non si apre quel mezzo cm quando viene aperta la porta e non si accendono neanche le luci cortesia quando apro la porta destra... Con la sinistra tutto ok!!! Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

Non è un problema di finestrino ... Perché funziona perfettamente, ma non si apre quel mezzo cm quando viene aperta la porta e non si accendono neanche le luci cortesia quando apro la porta destra... Con la sinistra tutto ok!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

No aspetta... se non si accendono le luci il problem è un altro. Alla BC1 non arriva il segnale di apertura porta, quindi credo che tu abbia qualche problema proprio nella serratura.

Inviato

Infatti... I pugni come dice qualcuno li ho dati.... Senza nessun segnale che mi faccia capire che sia il motorino..... Non accendono le luci di cortesia quando apro lo sportello di destra!! C'è qualche pulsantino nella serratura??? Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

No non ci sono sensori, è la serratura che quando scatta manda il comando alla BC1 che gestisce il resto (finestrini, luci). Non penso ci sia un interruttore visibile dall'esterno, forse un contatto interno al blocco della serratura che per qualche motivo non funziona più.

Strano che la portiera si apra/chiuda da telecomando.

Inviato

La serratura funziona alla perfezione!!! Non mi resta che smontarla per vedere cosa e successo!!! Sent from my iPhone using Tapatalk

• 2 mesi dopo...
Inviato

È successo anche a me ieri sera ,la mia è una r50 presa usata la settimana scorsa , ho dato un bel cazzotto sotto al Twitter e avevo la levetta abbassata mentre davo il cazzotto (non voglio tirarmi i piedi), ma ora va tutto alla grande . Scondo me capita che si blocca durante la fase di discesa quando viene abbassato al massimo, quindi conviene forse non abbassare mai al limite il finestrino.

P.S. Il metodo fonzie colpisce ancora

• 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi oggi mi sono accorto di questo problemino della mia mini. In pratica quando chiudo tutto il finestrino nella parte posteriore del finestrino rimane nel mezzo pochino aperto. Voi che pensate possa essere il problema?ho fatto 2 foto per farvi capire meglio il problema! Una foto e' da fuori e'una da dentro. Grz in anticipo 2aqe3u6e.jpgyge7abym.jpg

Inviato

Perfetto uguale al mio.. Io giro così da circa 2mesi...

Bisogna sostituire il meccanismo alzacristalli

Inviato

sulla 56 c'è il modo per riportarli su facendo un reset, magari è così anche per la 53

se non sbaglio, dovresti contemporaneamente portare su tutti e due i finestrini, poi li riporti giù tenendo premuto entrambe le levette, per circa 10 secondi da dopo che i finestrini sono scesi del tutto. Poi prova a chiuderli, e in teoria dovresti aver risolto.

provate, non costa nulla..

Modificato da tullio90

Inviato

Si si conoscono la procedura grazie...

Ma quando il meccanismo inizia così, bisogna cambiarlo..

Inviato

ma secondo me ce solo da registrare il vetro

Inviato

Il meccanismo non ha nemmeno 6 mesi che l ho cambiato...io pure avevo pensato che fosse il vetro da registrare.

Inviato

propendo per l'alzacristalli, fragile e soggetto a rotture anche da nuovo. Cmq, se si tratta solo di dare una registrata al vetro, vai da un carrozziere e con 10 minuti risolvi

Inviato

puoi farlo anche da te con una chiave inglese io me li sono regolati da solo ... sotto la portella ci son due bulloni che se leggermente svitati permettono di scorrere in direzione leva del cambio e direzione specchietto ( per capitici ) quelli servono per regolare quanto il finestrino stia attaccato alla guarnizione occhio che funzionano al contrario ovvero più tu sposti il bullone in direzione specchietto più il finestrino starà attaccato alla guarnizione e viceversa

io avevo lo stesso problema e a volte durante il lavaggio mi entrava acqua se non stavo attento dopo averlo stretto un poco ora non e più entrata nemmeno una goccia

Modificato da pwdcrk

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di poter trovare una risposta al mio problema come tante utili informazioni che ho trovato sempre qui in passato.

Ho una mini del 2006-2007 non ricordo bene l'anno. proprio ieri dopo aver percorso pochi chilometri sembra che buona parte del sistema elettronico si sia bloccato. Ad esempio, non riesco piu' a chiudere i finestrini, non si spegnevano piu' le luci, il sistema di chiusura centralizzata non funzionava piu' ( mentre quello di apertura si), le spie dei freni erano sempre attivi anche a macchina spenta e sul monitor spuntava il simbolo dell'auto sopra una striscia, simbolo che nel manuale sta a significare che potrebbe essere presente un guasto elettrico. tempo fa era successa una cosa simile ed in concessionaria hanno risolto il problema in 30 secondi.

io ho tentato a fare unr eset del sistema ma il problema non si e' risolto. qualcuno saprebbe darmi un consiglio?

Grazie a tutti in anticipo

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.