minioscar Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 Ciao a tutti, ho un piccola problema. da quando ho eseguito il tagliando degli 80000 km, mi sono accorto che dallo scarico esce della fuliggine, a volte poca, a volte molta,tanto da imbrattare portellone e vetro posteriore. in concessionaria mi dicono che e' il filtro antiparticolato intasato,quindi mi fanno rigenerazione forzata e mi dicono di fare un migliaio di km e tutto doveva sistemarsi.passati i 1000 km, il problema persiste, mi reco nuovamente in conce, e il capo officina mi risponde che non sa che dirmi e non sa dove sbattere la testa...... ma e' possibile una cosa del genere???? sopratuttto dopo aver speso 630€ di tagliando e vari controlli???? ho riportato l auto questa mattina, ma ora comincio a preoccuparmi in quanto vorrei evitare di spendere altri cash inutilmente.... qualcuno di voi puo' aiutarmi o darmi qualche consiglio utile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 bisogna spurgarla la macchina!! non ci dai mai qualche tirata?? ho visto dal mio meccanico, una macchina con il tuo stesso problema e aveva tutto intasato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 quoto, se la usi spesso per tragitti corti non si stappa mai il fap e alla lunga anke se fai una rigenerazione forzata se sta pieno non riesce più a pulirsi!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinnarulez Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 Vai in autostrada e fai una bella tirata tienilo quasi a limitatore (ovvio non in sesta non serve) così scaldi il FAP che brucia lo sporco vedi se così migliora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DenisMini Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 Ciao a tutti, ho un piccola problema. da quando ho eseguito il tagliando degli 80000 km, mi sono accorto che dallo scarico esce della fuliggine, a volte poca, a volte molta,tanto da imbrattare portellone e vetro posteriore. in concessionaria mi dicono che e' il filtro antiparticolato intasato,quindi mi fanno rigenerazione forzata e mi dicono di fare un migliaio di km e tutto doveva sistemarsi.passati i 1000 km, il problema persiste, mi reco nuovamente in conce, e il capo officina mi risponde che non sa che dirmi e non sa dove sbattere la testa...... ma e' possibile una cosa del genere???? sopratuttto dopo aver speso 630€ di tagliando e vari controlli???? ho riportato l auto questa mattina, ma ora comincio a preoccuparmi in quanto vorrei evitare di spendere altri cash inutilmente.... qualcuno di voi puo' aiutarmi o darmi qualche consiglio utile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 ho lo stesso problema,e se non lavo la macchina per qualche settimana questa ''fuliggine'' fatica a venire via! e oltre a questo ho notato che a volte fa un fumo bianco veramente esagerato da fredda mentre vado,neanche l'auto a gpl che avevo lo faceva.. comunque ogni tanto cerco di tirare un po le marce,fino 4000 giri ma spesso le strade che faccio non me lo permettono!-.- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinnarulez Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 Oppure potete eliminare il FAP mapparci sopra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minioscar Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 OK RAGAZZI, VEDREMO E VI FARO SAPERE QUALCOSA NON APPENA RITIRERO' LA MINI DAL CONCE.... INTANTO GRAZIE A TUTTI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DenisMini Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 vai anche te in autostrada e dacci dentro con quel piede destro!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 sarebbe da fare ogni 15 mila km per evitare che alla lunga si accumula sporco che non si brucia e alla fine si intasa ho sentito di fap che gia a 70 mila km usati spesso in città si sono intasati quindi quando si può come consigliato fate un tragitto a velocita costante . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 Ciao a tutti, ho un piccola problema. da quando ho eseguito il tagliando degli 80000 km, mi sono accorto che dallo scarico esce della fuliggine, a volte poca, a volte molta,tanto da imbrattare portellone e vetro posteriore. in concessionaria mi dicono che e' il filtro antiparticolato intasato,quindi mi fanno rigenerazione forzata e mi dicono di fare un migliaio di km e tutto doveva sistemarsi.passati i 1000 km, il problema persiste, mi reco nuovamente in conce, e il capo officina mi risponde che non sa che dirmi e non sa dove sbattere la testa...... ma e' possibile una cosa del genere???? sopratuttto dopo aver speso 630€ di tagliando e vari controlli???? ho riportato l auto questa mattina, ma ora comincio a preoccuparmi in quanto vorrei evitare di spendere altri cash inutilmente.... qualcuno di voi puo' aiutarmi o darmi qualche consiglio utile? La mia dopo i 40000 km ha iniziato a sporcare il finalino dello scarico,prima era sempre splendido e splendente...però non ho mai notato fuliggine nelle varie parti della carrozzeria.....il problema comunque non è dato dal fatto di fare o no delle tirate, io almeno una volta la settimana la faccio sfogare,ma non cambia una cippa :post-8-1120395257: e comunque ormai la fuliggine me la produce da 37000 km,ormai mi sono abituato...quando la lavo,lucido sempre lo scarico con un panno apposito....per cui il mio consiglio è di non preocuparti.. ho lo stesso problema,e se non lavo la macchina per qualche settimana questa ''fuliggine'' fatica a venire via! e oltre a questo ho notato che a volte fa un fumo bianco veramente esagerato da fredda mentre vado,neanche l'auto a gpl che avevo lo faceva.. comunque ogni tanto cerco di tirare un po le marce,fino 4000 giri ma spesso le strade che faccio non me lo permettono!-.- Sai che pure io lo notato?intendo il fumo bianco alla basse temperature...mamma mia i primi 20 min che è in moto fuma più di una nave...ma ti dirò,mi piace hihihihh!!! e non chiedermi perché Denis!non so perchè mi piace inquinare l'ambiente ahhahahaha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jacopo04 Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 Col freddo é normale che fumi più del solito... Sopratutto appena accesa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Il fumo bianco non è altro che vapore acqueo. L'auto lo produce sempre, ma in inverno complice la bassa temeperatura si vede, mentre in estate no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 chiaro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 ottimo cippy comes sempre, aggiungo anke le benza se la fumano d'inverno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minioscar Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2013 Eccomi qui finalmente la conce mi ha chiamato...... allora dopo milioni di controlli, sono arrivati alla soluzione. bisogna sostituire la valvola egr,e la centralina motore..... speriamo in bene vi terro aggiornati non appena ritiro la mini... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EspositoCarmine Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2013 stesso problema il mio babbo con l'audi a4 station Allora prova a far cosi in periferia mettiti con la 2\3 marcia a 30 km\h con il motore molto allegro 3.000 g\m (senza esagerare troppo eh ) e fai almeno 2 km avendo un ritmo costante... quest'operazione fa si che innalzi molto la temperatura del FAP ripulendolo prova ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gundun Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2013 Il terminale annerito ce l'ho da quando ho la Mini, indipendentemente dal tipo di percorso che faccio, se il FAP e' tappato da problemi al motore fino al derating, di certo non fa passare piu' particolato (e' tappato!). Se ti hanno diagnosticato cambio ECU e EGR ci ballano almeno 1000 euro e mi auguro vivamente che tu abbia ancora la Best4 perche' se non mi desse problemi la lascerei cosi come sta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rekka Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2013 Mi tocco mentre scrivo, la mia ha 50000Km niente fuliggine il terminale è sempre lucido come nuovo, la macchina è mappata da quando ha 5000 Km e uso sempre diesel blu tech della ENI. Forse dipende dal tipo di carburante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2013 pensate il mio daily del'87 che morcia butta dallo scarico.. quando accellero non vedo più, e devo andare in giro con la mascherina per l'odore svenevole che emana.. però è il mio daily e nessuno lo tocca... quanti traversi insieme.. <3 dategli una spurgata a ste macchine!! accelleraaaaaaaaa 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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