Vai al contenuto

fuliggine da scarico


minioscar

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un piccola problema.

da quando ho eseguito il tagliando degli 80000 km, mi sono accorto che dallo scarico esce della fuliggine, a volte poca, a volte molta,tanto da imbrattare portellone e vetro posteriore.

in concessionaria mi dicono che e' il filtro antiparticolato intasato,quindi mi fanno rigenerazione forzata e mi dicono di fare un migliaio di km e tutto doveva sistemarsi.passati i 1000 km, il problema persiste, mi reco nuovamente in conce, e il capo officina mi risponde che non sa che dirmi e non sa dove sbattere la testa...... ma e' possibile una cosa del genere???? sopratuttto dopo aver speso 630€ di tagliando e vari controlli???? ho riportato l auto questa mattina, ma ora comincio a preoccuparmi in quanto vorrei evitare di spendere altri cash inutilmente.... qualcuno di voi puo' aiutarmi o darmi qualche consiglio utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un piccola problema.

da quando ho eseguito il tagliando degli 80000 km, mi sono accorto che dallo scarico esce della fuliggine, a volte poca, a volte molta,tanto da imbrattare portellone e vetro posteriore.

in concessionaria mi dicono che e' il filtro antiparticolato intasato,quindi mi fanno rigenerazione forzata e mi dicono di fare un migliaio di km e tutto doveva sistemarsi.passati i 1000 km, il problema persiste, mi reco nuovamente in conce, e il capo officina mi risponde che non sa che dirmi e non sa dove sbattere la testa...... ma e' possibile una cosa del genere???? sopratuttto dopo aver speso 630€ di tagliando e vari controlli???? ho riportato l auto questa mattina, ma ora comincio a preoccuparmi in quanto vorrei evitare di spendere altri cash inutilmente.... qualcuno di voi puo' aiutarmi o darmi qualche consiglio utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema,e se non lavo la macchina per qualche settimana questa ''fuliggine'' fatica a venire via! e oltre a questo ho notato che a volte fa un fumo bianco veramente esagerato da fredda mentre vado,neanche l'auto a gpl che avevo lo faceva..

comunque ogni tanto cerco di tirare un po le marce,fino 4000 giri ma spesso le strade che faccio non me lo permettono!-.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un piccola problema.

da quando ho eseguito il tagliando degli 80000 km, mi sono accorto che dallo scarico esce della fuliggine, a volte poca, a volte molta,tanto da imbrattare portellone e vetro posteriore.

in concessionaria mi dicono che e' il filtro antiparticolato intasato,quindi mi fanno rigenerazione forzata e mi dicono di fare un migliaio di km e tutto doveva sistemarsi.passati i 1000 km, il problema persiste, mi reco nuovamente in conce, e il capo officina mi risponde che non sa che dirmi e non sa dove sbattere la testa...... ma e' possibile una cosa del genere???? sopratuttto dopo aver speso 630€ di tagliando e vari controlli???? ho riportato l auto questa mattina, ma ora comincio a preoccuparmi in quanto vorrei evitare di spendere altri cash inutilmente.... qualcuno di voi puo' aiutarmi o darmi qualche consiglio utile?

La mia dopo i 40000 km ha iniziato a sporcare il finalino dello scarico,prima era sempre splendido e splendente...però non ho mai notato fuliggine nelle varie parti della carrozzeria.....il problema comunque non è dato dal fatto di fare o no delle tirate, io almeno una volta la settimana la faccio sfogare,ma non cambia una cippa :post-8-1120395257:

e comunque ormai la fuliggine me la produce da 37000 km,ormai mi sono abituato...quando la lavo,lucido sempre lo scarico con un panno apposito....per cui il mio consiglio è di non preocuparti..

ho lo stesso problema,e se non lavo la macchina per qualche settimana questa ''fuliggine'' fatica a venire via! e oltre a questo ho notato che a volte fa un fumo bianco veramente esagerato da fredda mentre vado,neanche l'auto a gpl che avevo lo faceva..

comunque ogni tanto cerco di tirare un po le marce,fino 4000 giri ma spesso le strade che faccio non me lo permettono!-.-

Sai che pure io lo notato?intendo il fumo bianco alla basse temperature...mamma mia i primi 20 min che è in moto fuma più di una nave...ma ti dirò,mi piace hihihihh!!!

e non chiedermi perché Denis!non so perchè mi piace inquinare l'ambiente ahhahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema il mio babbo con l'audi a4 station

Allora prova a far cosi in periferia mettiti con la 2\3 marcia a 30 km\h con il motore molto allegro 3.000 g\m (senza esagerare troppo eh ) e fai almeno 2 km avendo un ritmo costante...

quest'operazione fa si che innalzi molto la temperatura del FAP ripulendolo prova ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terminale annerito ce l'ho da quando ho la Mini, indipendentemente dal tipo di percorso che faccio, se il FAP e' tappato da problemi al motore fino al derating, di certo non fa passare piu' particolato (e' tappato!).

Se ti hanno diagnosticato cambio ECU e EGR ci ballano almeno 1000 euro e mi auguro vivamente che tu abbia ancora la Best4 perche' se non mi desse problemi la lascerei cosi come sta!

Link al commento
Condividi su altri siti

pensate il mio daily del'87 che morcia butta dallo scarico.. quando accellero non vedo più, e devo andare in giro con la mascherina per l'odore svenevole che emana.. però è il mio daily e nessuno lo tocca... quanti traversi insieme.. <3

dategli una spurgata a ste macchine!! accelleraaaaaaaaa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...