Vai al contenuto

centralina su cooper S 184cv


FilippoElisa

Messaggi raccomandati

Grazie mille a tutti. Siete una fonte di esperienza!!!!

infatti la mia idea è quella di fare solo una mappa per ottimizzare l'erogazione di questo motore che è già straordinario di suo. Ovvio che vorrei viverlo anche con una certa tranquillità per non incombere in rotture.

Non mi interessano i grandi numeri e tanto meno raccontarli.

Mi piacerebbe sentire un Po più di corpo sotto.

Per questo sto ascoltando la vostra esperienza.

Grazie

allora vai di mappa e non te ne pentirai!
Link al commento
Condividi su altri siti

Evitate di fare la mappatura da OBD, è più facile vedere se la centralina motore è stata mappata!

Da quello che so tramite OBD si mappano solo le Diesel... Ma non sono sicuro! So che mi avevano detto che le mappe sui diesel sono più facili da trovare! La mia mi ha assicurato il preparatore che non la vedono, infatti mi hanno cambiato una bobina rotta (in realtà visto che c'erano me le hanno cambiate tutte e 4) in garanzia da mappata! Anche se io comunque glie lo avevo detto che era mappata perchè ho un buon rapporto con la concessionaria!

con solo mappa arrivi tra i 205/210 cv

io ti consiglio di fare il classico soft tuning aggiungendo filtro a pannello ( si sostituisce all'originale) e scarico (centrale + finale) magari della JCW + centralina

avresti sicuramente una vettura molto molto divertente e con un sound invidiabile!

Aggiungerei anche le candele JCW che sono un pelo più fredde ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la centralina motore è uguale a tutte le altre centraline installate in auto ed è quindi aggiornabile tramite OBD

quello che non so se i programmi che si usano per fare la mappatura sono in grado di scriverla, per via degli "accorgimenti" di sicurezza che BMW inserisce...a livello di collegamenti ci sono tanto nella pre-LCI, quanto nella LCI e ovviamente per tutte le motorizzazioni (cooperS, CooperD, JCW, ecc)

perché non sono mappabili in seriale?!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

la centralina motore è uguale a tutte le altre centraline installate in auto ed è quindi aggiornabile tramite OBD

quello che non so se i programmi che si usano per fare la mappatura sono in grado di scriverla, per via degli "accorgimenti" di sicurezza che BMW inserisce...a livello di collegamenti ci sono tanto nella pre-LCI, quanto nella LCI e ovviamente per tutte le motorizzazioni (cooperS, CooperD, JCW, ecc)

perché non sono mappabili in seriale?!

Non lo chiedere a me! Io sono ignorante in materia! :D

Ho riferito solo quello che mi è stato detto.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco se il problema nelle LCI nasce da qualche blocco elettronico...

ad esempio alcune centraline che prima era tranquillamente riscrivibili adesso hanno memorie ad una sola scrittura e questo comporta per esempio che non si possa spostare una vecchia centralina già associata ad un telaio ad una nuova...Salvo ovviamente modifiche ad hoc :naughty::naughty:

della centralina motore non conosco i blocchi!!

saldare su centralina è lavoro abbastanza delicato...ho sentito dire che alcune case per evitare di far saldare sulla centralina hanno inserito una lamina anti scasso, una specie di blindatura... :ph34r::ph34r:

No su MINI non ci sono ancora queste cose! La mia è stata smontata e aperta senza problemi! So che c'è l'anti tuning, ma dopo 2 mesi che esce la macchina escono già i codici per aprire tutte quelle porte chiuse!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so tramite OBD si mappano solo le Diesel... Ma non sono sicuro! So che mi avevano detto che le mappe sui diesel sono più facili da trovare! La mia mi ha assicurato il preparatore che non la vedono, infatti mi hanno cambiato una bobina rotta (in realtà visto che c'erano me le hanno cambiate tutte e 4) in garanzia da mappata! Anche se io comunque glie lo avevo detto che era mappata perchè ho un buon rapporto con la concessionaria!

Aggiungerei anche le candele JCW che sono un pelo più fredde ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli da OBD si possono rimappare sia i disel che i benzina,ovviamente se esiste il protocollo di comunicazione,altrimenti si rimappa "a banco" smontando la centralina..........a prescindere che la motorizzazione sia disel o benzina

Avevo appunto specificato che non ne ero sicuro! :D

Buono a sapersi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Livello 1. 200-210cv:

Finale JCW Factory;

Filtro a pannello;

Forge Resonator delete hose;

Candele Iridio JCW;

Mappa.

Livello 2. 220-230cv:

Scatola filtro del Kit JCW con filtro ITG;

Centrale libero;

Kat 100-200celle;

IC Forge o ORRA;

Tubi siliconici Samco;

Adeguamento mappa.

Livello3. 250-280cv:

Camme;

Turba;

Adeguamento mappa.

Livello 4. 280-300cv:

Albero, bielle, pistoni rinforzati;

Equilibratura motore;

Pompa alta pressione modificata;

Centralina;

Adeguamento mappa.

Per andare oltre ci se la fa, 400-450cv, ma bisogna fare modifiche più sostanziose, tipo valvole, iniezione, e chissà cos'altro... :-o

Questo è quanto ho capito leggendo le esperienze degli utenti del forum.

Se ho scritto castronerie correggetemi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Livello 1. 200-210cv:

Finale JCW Factory;

Filtro a pannello;

Forge Resonator delete hose;

Candele Iridio JCW;

Mappa.

Livello 2. 220-230cv:

Scatola filtro del Kit JCW con filtro ITG;

Centrale libero;

Kat 100-200celle;

IC Forge o ORRA;

Tubi siliconici Samco;

Adeguamento mappa.

Livello3. 250-280cv:

Camme;

Turba;

Adeguamento mappa.

Livello 4. 280-300cv:

Albero, bielle, pistoni rinforzati;

Equilibratura motore;

Pompa alta pressione modificata;

Centralina;

Adeguamento mappa.

Per andare oltre ci se la fa, 400-450cv, ma bisogna fare modifiche più sostanziose, tipo valvole, iniezione, e chissà cos'altro... :-o

Questo è quanto ho capito leggendo le esperienze degli utenti del forum.

Se ho scritto castronerie correggetemi... ;-)

ci sta! ovviamente non sono leggi scritte, ma bene o male i valori son quelli!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci pensavo.. anche centralina JCW? e tutto questo si fa in bmw?

che vuol dire centraline JCW?

se vuoi in conce c'è il kit d'elaborazione step I che modifica se non ricordo male: airbox, finale e mappa ma arrivi "solo" a 200cv e spendi una sassata!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...