Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


MINId

Messaggi raccomandati

Meno di 20€ in assicurazione e una 50 di € di bollo sono una differenza davvero esigua tra i costi fissi di Cooper e Cooper s.

l'unica variabile a incidere è il costo del carburante, decisamente più elevato sulla s. Per abbattere tale spesa c'è solo una soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua allora posso parlare con cognizione di causa.

Uso tutti i giorni come utilitaria una Fiat Coupè del 96, 4 cilindri aspirato (che è proprio l'auto che vorrei sostituire con la Cooper S).

Dal 2000 con impianto gpl. Ho fatto 120 mila km da quando ho montato l'impianto. Subito estremamente soddisfatto, con tutti i chiari pregi che il costo di questo carburante comporta. Prestazioni solo leggermente più basse rispetto a quando si andava a benzina, non tanto come potenza, ma come coppia.

Poi sono passati gli anni... e i chilometri.... e ora la poverina non va praticamente più avanti. Teste delle valvole bruciate.

E' vero che gli impianti per gpl odierni sono migliorati, però la cosa mi ha un po' "scottato".

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto sul forum che non è possibile vedere, diciamo sulla carta, se le S r53 montano l'autobloccante.

Non esiste un altro modo per capirlo (salvo ovviamente alzare l'auto e vedere come scorrono le ruote?).

Quante auto nel 2005/2006 saranno state vendute con l'autobloccante secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua allora posso parlare con cognizione di causa.

Uso tutti i giorni come utilitaria una Fiat Coupè del 96, 4 cilindri aspirato (che è proprio l'auto che vorrei sostituire con la Cooper S).

Dal 2000 con impianto gpl. Ho fatto 120 mila km da quando ho montato l'impianto. Subito estremamente soddisfatto, con tutti i chiari pregi che il costo di questo carburante comporta. Prestazioni solo leggermente più basse rispetto a quando si andava a benzina, non tanto come potenza, ma come coppia.

Poi sono passati gli anni... e i chilometri.... e ora la poverina non va praticamente più avanti. Teste delle valvole bruciate.

E' vero che gli impianti per gpl odierni sono migliorati, però la cosa mi ha un po' "scottato".

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto sul forum che non è possibile vedere, diciamo sulla carta, se le S r53 montano l'autobloccante.

Non esiste un altro modo per capirlo (salvo ovviamente alzare l'auto e vedere come scorrono le ruote?).

Quante auto nel 2005/2006 saranno state vendute con l'autobloccante secondo voi?

Se vai in conce con la chiave ti dovrebbero stampare la storia della mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Coupè mi è convenuto perchè ce l'ho dal 99 (con impianto fatto nel 2000). Me lo sono altro che ripagato.

Però anche io alla fine per la Cooper non andrei a farlo.

Che poi visto che la vera differenza tra Cooper e Cooper S alla fine sono solo i consumi... sono sempre più deciso a trovarmi una bella S con volumetrico anno 2005-2006.

Per il discorso differenziale: difficile trovare un privato che mi lasci la chiave per andare a fare la verifica. Però potrei iniziare a vedere nei concessionari se hanno delle vetture disponibili e fare subito la verifica.

Ovvio che un autobloccante vale minimo minimo 500 euro in più. O vedendola in un altro modo, può essere senza dubbio il fattore discriminante tra due vetture simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, come ho scritto nella presentazione , sono qui a chiedervi consiglio su due mini one D usate.

Vi metto i link dei due annunci.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249467882&asrc=fa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246139869&asrc=st

Se non mi sono documentato male leggendo nel forum, la prima è una pre-rest, mentre la seconda una rest ?

Quale credete sia la migliore?

Grazie mille per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la versione restyling è migliore perchè ha qualche cv in più (88 contro 75) anche se dal secondo annuncio questo non risulta. nessuna delle due mi fa impazzire, la prima è più accessoriata e ha gli interni in pelle, la seconda però è rossa (più carina che grigia, ma è un mio parere estetico) e ha i cerchi da 16, però ha più km.

per entrambe il prezzo è un po' alto. sicuro che la vuoi diesel?

Link al commento
Condividi su altri siti

la versione restyling è migliore perchè ha qualche cv in più (88 contro 75) anche se dal secondo annuncio questo non risulta. nessuna delle due mi fa impazzire, la prima è più accessoriata e ha gli interni in pelle, la seconda però è rossa (più carina che grigia, ma è un mio parere estetico) e ha i cerchi da 16, però ha più km.

per entrambe il prezzo è un po' alto. sicuro che la vuoi diesel?

Piccola precisazione: l'88cv non è uscito in concomitanza con il rest, ma un po' dopo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, visto che sto valutano solo Cooper S ormai per via delle questioni legate al cambio ( faccio pochissimi km e mentre la benzina non è un problema, la rottura del cambio con le trafile che ne conseguirebbero e macchina ferma chissà quanto tempo lo è ), volevo sapere se potete darmi un km massimo sul quale orientarmi, ho trovato una S del 2003 tenuta molto bene, 130.000km, 4 proprietari, 3300 euro, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...