Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


MINId

Messaggi raccomandati

Ma la gp sostanzialmente cos'ha di diverso rispetto alla JCW a parte cio che si nota di estetica?

Inviato dal mio brrrrz

Mappa, intercooler, freni jcw (non tutte le jcw li hanno) e altro di meno interesse.

Sappi però che hai 2 posti e non 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sabato e domenica sono andato da 3 concessionari qua vicini e ho provato due s e una jcw tutte e tre del 2005..prima ho provato la s..poi la jcw poi di nuovo la s..a dire la verità io quei 40cv in più non li ho proprio sentiti così tanto da dire mi prendo la jcw e basta..mia impressione? Forse la jcw era un po' fiacca? Ma aveva solo 80k km..ditemi la vostra..

Inviato dal mio brrrrz

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto prima una s r53 che poi ho leggermente modificato con Puleggia da meno 15% centralina Filtro a pannello intercooler GP scarico senza i collettori.

La macchina andava benissimo..

Ora ho una r53 con kit jcw con qualche lavoretto sotto.. (Puleggia/filtro/cavi/bobina/centralina)

Logicamente va nettamente meglio è più forte di quella che avevo prima...

Se non vuoi magari spendere di più per il bollo puoi trovare una s con kit jcw montato dopo... Magari non registrato sul libretto, ma con il foglio di rilascio certificato del post montaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che le jcw difficilmente bancano i cv dichiarati, sono sempre un po' meno.

Come detto può anche essere che le s siano un po' elaborate all'insaputa del venditore, visto che quelle elaborate non sempre sono viste bene da chi le compra. O magari più semplicemente la jcw è un po' tappata e ha bisogno di una bella tirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi sono alla ricerca di una cooper s. Oggi forse ne vado a vedere una.

COsa devo controllare bene nel vano motore e sotto la macchina?

La desidero completamente originale......

allora, tipicamente il pentagon della R53 è un motore bello robusto i controlli da fare sono i soliti di una macchina di seconda mano!

Mentre fai particolare attenzione allo sterzo, se senti che emette come un ronzio(che è ben percepibile ) mentre giri lo sterzo da una parte o dall'altra allora la pompa dell'idroguida potrebbe essere andata..non so quanto sia il prezzo ma penso sopra i 300

Per il resto, alla fine dipende anche dall'anno di produzione…in tutti i casi chiedi se il compressore è stato revisionato se vedi che ha molti km !

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...