Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


MINId

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

è da una settimana che spulcio il vostro forum e so quanto siete stufi di rispondere alle solite domande, ma ci provo lo stesso.

Ho trovato una mini cooper 120 cv del 2002 con allestimento completo "S" , il proprietario dice di poter dimostrare tramite foto e fatture il completo rifacimento del motore e di altre chicche.

36266828497940.thumb.jpg.2c70eb08bb4bae0


 DOTAZIONE OPT. E LAVORI ESEGUITI:

- FARETTI AGGIUNTIVI

- KIT CROMATURE DEGLI INTERNI

- BRACCIOLO PORTA OGGETTI

- BATTITACCO JCW

- TETTUCCIO PANORAMICO

- PEDALIERA ORIGINALE MINI IN ACCIAIO

- POSSIBILITà DI CAMBIARE IL TIPO DI MAPPATURA IN TRE DIVERSI: TIPI NORMALE SPORT   E RACING,

- CENTRALINA MAPPATA E IL FILTRO ARIA K&N A CONO.

- LE GOMME SONO NUOVE 80%

- GUARNIZIONE DELLA TESTATA

- CATENA DISTRIBUZIONE

- PISTONI NUOVI

- FRIZIONE NUOVA

- VALVOLE E GUIDA VALVOLE

- ALBERO MOTORE NON CAMBIATO PERCHE IN OTTIMO STATO

 

Ovviamente ho letto dei tantissimi problemi che hanno avuto le "S" pre-restyling, non ho trovato molto su questo motore e questa auto in generale (cooper 120 cv - 2002), il venditore mi è sembrato onesto.

- Da voi chiedo un parere spassionato, per 4000€ + passaggio di proprietà, la comprereste?

- A cosa dovrò stare attento in particolare?, quali sono i difetti conosciuti?

Ringrazio chiunque vorrà tirarmi fuori da questo tunnel di dubbi. :lego-rally:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una mini one d fine 2005 con 108 mila km. L auto ha tre proprietari. Ha avuto ultimamente pulizia iniettori e valvola egr a causa di nafta sporca. Secondo voi è un pacco o potrebbe avere quei km reali? 

Tutto è possibile. Sarebbe da vederla.

Modificato da cippy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

è da una settimana che spulcio il vostro forum e so quanto siete stufi di rispondere alle solite domande, ma ci provo lo stesso.

Ho trovato una mini cooper 120 cv del 2002 con allestimento completo "S" , il proprietario dice di poter dimostrare tramite foto e fatture il completo rifacimento del motore e di altre chicche.

36266828497940.thumb.jpg.2c70eb08bb4bae0


 DOTAZIONE OPT. E LAVORI ESEGUITI:

- FARETTI AGGIUNTIVI

- KIT CROMATURE DEGLI INTERNI

- BRACCIOLO PORTA OGGETTI

- BATTITACCO JCW

- TETTUCCIO PANORAMICO

- PEDALIERA ORIGINALE MINI IN ACCIAIO

- POSSIBILITà DI CAMBIARE IL TIPO DI MAPPATURA IN TRE DIVERSI: TIPI NORMALE SPORT   E RACING,

- CENTRALINA MAPPATA E IL FILTRO ARIA K&N A CONO.

- LE GOMME SONO NUOVE 80%

- GUARNIZIONE DELLA TESTATA

- CATENA DISTRIBUZIONE

- PISTONI NUOVI

- FRIZIONE NUOVA

- VALVOLE E GUIDA VALVOLE

- ALBERO MOTORE NON CAMBIATO PERCHE IN OTTIMO STATO

 

Ovviamente ho letto dei tantissimi problemi che hanno avuto le "S" pre-restyling, non ho trovato molto su questo motore e questa auto in generale (cooper 120 cv - 2002), il venditore mi è sembrato onesto.

- Da voi chiedo un parere spassionato, per 4000€ + passaggio di proprietà, la comprereste?

- A cosa dovrò stare attento in particolare?, quali sono i difetti conosciuti?

Ringrazio chiunque vorrà tirarmi fuori da questo tunnel di dubbi. :lego-rally:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'unico vero punto debole di questo modello può essere il cambio ma se trattato bene dura più di 200000km ; per il resto quest'auto non da problemi di sorta a parte qualche noia elettronica del tipo finestrino bloccato, serratura bloccata, resistenza I° velocità ventola bruciata, in alcuni casi pompa idroguida da revisionare ma queste sono sciocchezze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, 

come gia a nticipato dal titolo mi rivolgo Voi per ottenere un paio di informazioni utili ai fini dell'acuisto di una cooper park lane del 2006.

mi hannio proposto l'acquisto di una mini cooper parklane anno 2006, febbraio, con 35000 km al prezzo di euro 6500. 

i miei unici dubbi sull'acquisto riguardano le notizie di guasto di cambio a cui sono soggette le cooper prima serie ( la mia credo????).

altra domanda riguarda la periodicità dei tagliandi e il loro prezzo.

ringrazio in anticipito per le risposte

saluti

gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, 

come gia a nticipato dal titolo mi rivolgo Voi per ottenere un paio di informazioni utili ai fini dell'acuisto di una cooper park lane del 2006.

mi hannio proposto l'acquisto di una mini cooper parklane anno 2006, febbraio, con 35000 km al prezzo di euro 6500. 

i miei unici dubbi sull'acquisto riguardano le notizie di guasto di cambio a cui sono soggette le cooper prima serie ( la mia credo????).

altra domanda riguarda la periodicità dei tagliandi e il loro prezzo.

ringrazio in anticipito per le risposte

saluti

gigi

2006 è una rest, quindi con il cambio più robusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,

vi scrivo perche' vorrei un consiglio da voi... Vorrei comprare una mini cooper cabrio CVT (settembre 2005) rest (luce retro nei fanali) con km85000, ha impianto a GPL fatto l'anno scorso. Leggendo un po in giro mi sono accorto che la prima serie ha dei problemi importanti al cambio etc.. Io purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla e prima di procedere all'acquisto volevo chiedervi quali sono i punti critici di questa macchina. Non vorrei trovarmi tra un po' di chilometri a dover sborsare molti dindini e rimanere a piedi. Ovviamente il tipo dice che non ha nessun problema e che la usa regolarmente ogni giorno. Grazie in anticipo per la vostra collaborazione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

buonasera a tutti ragazzi, 

sono intenzionato a comprarmi come da titolo una mini cooper s r53, poichè è una bellissima macchina e mi piace da quando ero bambino, in più è un go kart quando si guida. Allora facendo varie ricerche ho saputo che la mini dal 2001 al 2004 (163cv) è più debole rispetto al restyling 170cv (fine 2004 al 2006), dicendo che ha problemi all'idroguida. Invece il restyling mi hanno detto che ha il volumetrico più resistente, l'idroguida che non da problemi. In più ho saputo che alcune mini mangiano olio e acqua, e che aggiungono olio ogni 1000-1500 chilometri (cosa assurda), però ho parlato con un ragazzo che si sta vendendo la sua mini e mi ha detto che la sua auto non mangia ne olio e ne acqua ed mi ha detto che il problema delle mini è proprio il motore, e devi farci l'accurata manutenzione.. detto ciò arrivo al punto. io vorrei comprarmi una mini spendendo 4000-4500euro, ma sinceramente non se ne trovano, sono davvero poche. Quindi se compro una cooper s (2001-2004) posso andare sul sicuro o mi consigliate la 170cv? diciamo cambia qualcosa? poi infine mi hanno detto di controllare cambio, frizione, idroguida come ho accennato prima e ovviamente , volumetrico, ammortizzatori, testine ecc.. ragazzi voglio un aiuto,consigliatemi. grazie :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, cuppo's95 dice:

buonasera a tutti ragazzi, 

sono intenzionato a comprarmi come da titolo una mini cooper s r53, poichè è una bellissima macchina e mi piace da quando ero bambino, in più è un go kart quando si guida. Allora facendo varie ricerche ho saputo che la mini dal 2001 al 2004 (163cv) è più debole rispetto al restyling 170cv (fine 2004 al 2006), dicendo che ha problemi all'idroguida. Invece il restyling mi hanno detto che ha il volumetrico più resistente, l'idroguida che non da problemi. In più ho saputo che alcune mini mangiano olio e acqua, e che aggiungono olio ogni 1000-1500 chilometri (cosa assurda), però ho parlato con un ragazzo che si sta vendendo la sua mini e mi ha detto che la sua auto non mangia ne olio e ne acqua ed mi ha detto che il problema delle mini è proprio il motore, e devi farci l'accurata manutenzione.. detto ciò arrivo al punto. io vorrei comprarmi una mini spendendo 4000-4500euro, ma sinceramente non se ne trovano, sono davvero poche. Quindi se compro una cooper s (2001-2004) posso andare sul sicuro o mi consigliate la 170cv? diciamo cambia qualcosa? poi infine mi hanno detto di controllare cambio, frizione, idroguida come ho accennato prima e ovviamente , volumetrico, ammortizzatori, testine ecc.. ragazzi voglio un aiuto,consigliatemi. grazie :) 

Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 10 dicembre 2015 19:59:32, Karmel dice:

Ciao a tutti,

vi scrivo perche' vorrei un consiglio da voi... Vorrei comprare una mini cooper cabrio CVT (settembre 2005) rest (luce retro nei fanali) con km85000, ha impianto a GPL fatto l'anno scorso. Leggendo un po in giro mi sono accorto che la prima serie ha dei problemi importanti al cambio etc.. Io purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla e prima di procedere all'acquisto volevo chiedervi quali sono i punti critici di questa macchina. Non vorrei trovarmi tra un po' di chilometri a dover sborsare molti dindini e rimanere a piedi. Ovviamente il tipo dice che non ha nessun problema e che la usa regolarmente ogni giorno. Grazie in anticipo per la vostra collaborazione.

Ciao

Ciao, controlla come è messa la meccanica -Silent Black, biellette, bracci- mentre la provi sentirai rumori anomali dall'avantreno se alcuni di questi componenti sono rovinati. 

Per il cambio, io sapevo per la pre-rest che aveva problemi, per quanto ne so, sulla rest hanno risolto il problema! 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, cuppo's95 dice:

buonasera a tutti ragazzi, 

sono intenzionato a comprarmi come da titolo una mini cooper s r53, poichè è una bellissima macchina e mi piace da quando ero bambino, in più è un go kart quando si guida. Allora facendo varie ricerche ho saputo che la mini dal 2001 al 2004 (163cv) è più debole rispetto al restyling 170cv (fine 2004 al 2006), dicendo che ha problemi all'idroguida. Invece il restyling mi hanno detto che ha il volumetrico più resistente, l'idroguida che non da problemi. In più ho saputo che alcune mini mangiano olio e acqua, e che aggiungono olio ogni 1000-1500 chilometri (cosa assurda), però ho parlato con un ragazzo che si sta vendendo la sua mini e mi ha detto che la sua auto non mangia ne olio e ne acqua ed mi ha detto che il problema delle mini è proprio il motore, e devi farci l'accurata manutenzione.. detto ciò arrivo al punto. io vorrei comprarmi una mini spendendo 4000-4500euro, ma sinceramente non se ne trovano, sono davvero poche. Quindi se compro una cooper s (2001-2004) posso andare sul sicuro o mi consigliate la 170cv? diciamo cambia qualcosa? poi infine mi hanno detto di controllare cambio, frizione, idroguida come ho accennato prima e ovviamente , volumetrico, ammortizzatori, testine ecc.. ragazzi voglio un aiuto,consigliatemi. grazie :) 

Beh allora parti da una base che la macchina è la stessa ahahah comunque le cose cambiano, e non poco, il problema che mangia acqua e olio ce l'ha sia la 163 che la 170 quindi mettiti l'anima in pace. 

La 163 rispetto alla 170 ha il cambio moooooooolto più lungo, e il volumetrico che spinge un po' meno, anche per questo ha 7cv in meno. L'idroguida devo dire che non ne ho mai sentito se non su Cooper r50 quindi non saprei. Per il resto, dai una controllata, solite cose base! Chiedi dei tagliandi, gomme, ammortizzatori, e via! Ahah buona fortuna

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

allora di benzina ne mangia è questo è un dato certissimo fino alla morte ahah:worthy:, poi si aggiunge consumo di acqua e olio.. scusate..ma se mangia sia acqua e sia olio, non dovrebbe esserci un problema alla guarnizione della testata? cioè spiegatemi perchè questo consumo:new_23:..quindi tra la 163 e la 170 non cambia moltissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo per esperienza mia personale e per condivisione di amici.... Ho avuto 2 cooper s r53 la prima usata con 71milakm del 2002 perfetta bellissima ti dirò che non consumava nulla per essere una r53 facevo tranquillamente i14km/l "non scherzo" la mia prima mini il mio sogno "tanto che non ci dormivo la notte"  mi è durata 8 mesi, poi ho preso un muro... Comunque la macchina era perfetta dopo un bel tagliando completo e la sostituzione delle classiche parti soggette ad usura delle mini... 

Problema olio : compravo 1l di olio ogni 35/40 giorni il classico Castrol... 

Aggiungo che la macchina la trattato bene anche se la tirassi sempre. 

 

Seconda mini cooper s r53 jcw Pre restailing con 52mila km appena tagliandata con il classico Castrol : visto che mi sono giocato il jolly nel vecchio incidente con questa guido molto tranquillo...  In 16mila km ho aggiunto 5 litri di olio ma quando ho dovuto fare il tagliando completo ho cambiato marca passando al bardal xtc 60 5w40.

Tutta un'altra cosa.. Motore molto più silenzioso, la macchina va meglio ,non consuma olio.. Perlomeno quando ho pulito l'intercooler per poi sostituirlo era messo benissimo... Al momento faccio 600 km alla settimana in superstrada velocità dai 110/130.. Dopo 4mila km ho aggiunto solo 400/450g di olio bardal.... Bella differenza, anzi ottima.... Per quanto riguarda il consumo di acqua io non ho mai registrato nessuna anomalia... Quindi se decidi di acquistare una r53 sai che : è piccola, scomoda, pesta sempre, scricchiola con cigolii continui, non è assolutamente una macchina economica anzi ti costa più di una rata di mutuo al mese...  Non è una macchina da famiglia.... 

Ma cavolo ogni volta che la vedi ti salgono le pulsazioni, é stupenda, ti regala emozioni continue in ogni circostanza...  IO sinceramente ogni volta che vedo la mia mi fermo per guardarla imbambolato scemo per almeno 10 secondi... Era la macchina dei miei sogni... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, quindi me la stai consigliando la 163cv..purtroppo oggi le trovi con 100.000 ad arrivare ai 150.000 chilometri..ho paura solamente di una cosa..che il motore sia stato sfruttato molto..essendo un motore a benzina, i giri purtroppo li sfrutta tutti, in più é un 1.6 con tanti cavalli..ma diciamoci la verità, chi non sfrutterebbe un auto del genere?! Quali sarebbero le parti soggette ad usura della mini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dirti io sono uno che non sfrutta la sua r53 jcw... 

I supporti motore, dischi, la frizione, le parti in gomma dell'avantreno, tendicinghia con cinghia e galoppino il compressore volumetrico  In giro è pieno di r53.... 

Dimenticato se il motore è sempre stato tagliandato anche se non in bmw dura moltissimo.. Un mio conoscente ha ancora una s del febbraio 2002 con 230mila km la macchina fa ancora 225/230km/h

Modificato da Stafford
Aggiungere
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stafford dice:

Per dirti io sono uno che non sfrutta la sua r53 jcw... 

I supporti motore, dischi, la frizione, le parti in gomma dell'avantreno, tendicinghia con cinghia e galoppino il compressore volumetrico  In giro è pieno di r53.... 

Dimenticato se il motore è sempre stato tagliandato anche se non in bmw dura moltissimo.. Un mio conoscente ha ancora una s del febbraio 2002 con 230mila km la macchina fa ancora 225/230km/h

eh già, bisogna avere cura.. magari sono persone che non hanno cura, che vanno in giro sempre a manetta e quando si tratta di far qualche riparo lo fanno a di cane.. mi hanno detto in tanti che è scomoda per chi dovrei portare dietro,ma a me non interessa, perchè ho saputo che si guida da dio.. poi ho 20anni, ho tutte le ragioni di questo mondo per avere una cooper s :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 08.01.2016, 19:03:16, cuppo's95 dice:

magari un bel set di ammortizzatori a ghiera:)

Sempre su discorso degli ammortizzatori: qualcuno ha provato i Koni FSD, cioè ammortizzatori 'smart' che cambiano i prestazioni automaticamente, dipende dalla srtada che vai?

http://www.koni.com/car-racing/products/performance/

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, krolyk dice:

Sempre su discorso degli ammortizzatori: qualcuno ha provato i Koni FSD, cioè ammortizzatori 'smart' che cambiano i prestazioni automaticamente, dipende dalla srtada che vai?

http://www.koni.com/car-racing/products/performance/

Hai postato la stessa domanda su tre discussioni diverse (cosa contraria al regolamento, in un posto basta e avanza) e qui sei decisamente off topic. Cerchiamo di fare un po' di attenzione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno! Prima di tutto scusatemi se la sezione è sbagliata ma non so dove scrivere

Sto acquistando una mini cooper s r53 jcw del 05/06 e vorrei sapere se come macchina e affidabile in meccanica motore e robe varie...mi attizza troppo il volumetrico e fantastico..211 cv monta cerchi oz ultraleggera da 17, intercooler scarico minigarage,pinze e dischi jcw a 4 pompanti con tubi intrecciati (solo anteriori) sedili recaro marchiati jcw assetto b14;pomello cambio freno a mano spoiler e presa d'aria anteriore in carbonio indicatore di cambiata a led;puleggia -15 o 17( non ricordo bene) e di un ragazzo del mio paese che la tratta da dio quella bestiolina...io vorrei solo sapere piu o meno il valore e se posso andare tranquillo; ditemi difetti ecc pro e contro

la macchina ha149k di km pero motore ne ha circa 50k  attendo risposte

55770509959.jpg

55770525855.jpg

FB_IMG_1457197422616.jpg

Modificato da Flavio rosa
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...